Ritorno a casa

57 3 0
                                    




Io: Moccicoso, riusciresti ad accompagnarmi giù per favore?

Moccicoso: oh.. e va bene.

*scendiamo

Io: Allora? che ne pensi?

Moccicoso: beh fa veramente gelate il sangue vedere cosa può causare un'arma del genere.

Io: beh l'ho vissuta in prima persona, ma non pensavo portasse tanta distruzione.

Moccicoso: che pensi di fare?

Io: sinceramente? ancora non lo so, forse ci converrebbe attaccare gli avamposti, ma se avessero quelle armi nascosti nella vegetazione?

Moccicoso: si trasformerebbe nuovamente in un inferno.

Io: a meno che...

Moccicoso: a meno che?

Io: beh se usassimo la loro stessa barca contro di loro non riuscirebbero a reagire.

Moccicoso: beh si, si potrebbe fare, forse gambedipesce potrebbe trovare il modo di replicare i colpi e anche i cannoni più piccoli.

Io: ci stavo pensando, grazie intanto, se riesci a chiamarmi tutti qui giù che vi do una notizia.

Moccicoso: non potevi farlo su?

Io: è meglio in una stanza, è un annuncio di una certa rilevanza,

Moccicoso: capito, beh hai deciso di farmi far ginnastica eh?

Io: oh andiamo, per due scalini.

*esce e sale.

bene, penso sia meglio lo sappiano da me, si si.

*li sento scendere.

*entrano

Skaracchio: dovevi parlarci?

Io: si, allora... come sapete i tempi sono quello che sono, ho appena rischiato grosso qualche sera fa. Ora come ora sappiamo di avere ancora 8 giorni di pace assicurata. L'Ammaestratore ci ha dato questi giorni per pensare a un possibile trattato di pace.

Skaracchio: woo, seriamente? ma quando?

Io: ieri mattina ha fatto visita ad Astri. Non è questo il punto però.

Moccicoso: cosa può esserci di più importante?

Io: beh, visto appunto il periodo e quel che mi è accaduto io ed As abbiamo deciso di non aspettare più nemmeno un giorno. Ci sposeremo tra un paio di giorni!

Skaracchio: ERA ORA!

Moccicoso: oh beh, finalmente direi!

Testa di Tufo: ooh il mio piccolo Hiccup cresce eh? beh, è ora che ti insegni un po' di cose caro mio.

Io: beh, si(?)

dico confuso.

Testa Bruta: complimenti! potevate arrivarci prima eh!

Io: magari dopo eh? comunque grazie a tutti, ho pensato sarebbe stato meglio sentirlo da me, visto il viaggio in compagnia, piuttosto di tenervi all'oscuro fino al ritorno a Berk per poi sentirlo da una locandina o da altri.

Skaracchio: ottimo pensiero, ci voleva una notizia decente!

Moccicoso: non posso non essere d'accordo con Skaracchio, farà bene un po di gioia dopo l'inferno dell'altra sera.

Io: beh vi ringrazio ragazzi!

Skaracchio: bene dai, ora meglio tornare ai piani alti.

Io: si, ma tu potresti restare un'attimo? devo parlarti.

Dragon Trainer: una minaccia senza egualiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora