Problemi in vista?

147 5 5
                                    

Sono passati ormai 10 giorni da quando ho fatto la proposta di matrimonio ad As, non penso ad altro, senza contare l'imminente battaglia. Quando sarà tutto finito finalmente lo faremo, il grande passo. Dovrò fare quanto piu possibile per proteggerla in battaglia, non posso permettermi di perdere tutto. Sto facendo un giro a Berk per controllare per l'ennesima volta sistemi di difesa e tutto quello che ne va dietro... quando in lontananza vidi una delle pattuglie che tornava indietro con quasi 2 ore di anticipo, inutile dire che mi si gelò il sangue.

*atterrano*

As: Hicc! Hicc! Abbiamo avvistato una nave!

Io: ehi ehi calmati, parliamone meglio, andiamo alla sala.

As: si va bene, avanti, tutta la squadra alla sala subito.

*arriviamo alla sala*

Io: ecco, ora ditemi tutto.

As: stavamo facendo il nostro giro di ricognizione come il solito, quando a mezz'ora di volo circa dall'isola del nido di "morte rossa" abbiamo avvistato una nave.

Io: era una sola? Nei dintorni non c'erano altre? Magari piu piccole?

As: negativo, solo quella. Come fosse una nave da ricognizione, non aveva gabbie, ma solo qualche argano anti-drago e spara-reti. Non sapevamo se attaccarla oppure no, così ho pensato di organizzare le prime mosse di azione.

Io: avete fatto benissimo, se è cosi la nave si trova ad una giornata circa da noi. Sicuramente si avvicinerà poco a poco per controllare man mano se abbiamo sistemi di difesa. Non devono sapere che ci siamo organizzati per pattugliare ne tanto meno con tutta questa difesa.

Stizzabifolco: io la attaccherei per dargli un segno di avvertimento, Berk è inespugnabile ora AHAH!

Io: No, non possiamo agire cosi, altrimenti si organizzeranno di conseguenza, dobbiamo riservare la chiave di ogni battaglia.

As: l'effetto sorpresa?

Io: esatto! Se loro non sanno che noi sappiamo che si stanno avvicinando saranno convinti che abbiamo un livello di difesa molto inferiore a quello reale, sarà piu probabile sopraffarli.

As: si ma come faremo? Se non possiamo attaccarli come faremo a tenerli distanti? Senza oltretutto fargli vedere tutte le postazioni di difesa.

Io: non li fermeremo, li lasceremo avvicinarsi quanto piu credono.

As: si ma cosi capiranno che stiamo tenendo nascoste le difese no? A quel punto staranno 100 volte piu attenti.

Io: giusto, loro cosa vogliono fare con queste navi?

As: un resoconto delle nostre difese in modo da prepararsi adeguatamente.

Io: esatto! Ed è quello che gli faremo fare, ma...

As: sbagliato! Ma certo, gli mostreremo ciò che vogliamo noi, una parte sufficiente, ma sempre molto inferiore alle vere difese!

Stizzabifolco e Gustav: scusate ma noi che ci facciamo qui?

Io: siete la sua squadra, è giusto ci foste anche voi per confermare l'avvistamento e i dati. Se volete siete liberi di tornare in pattuglia, la nave non si sorveglia da sola.

Stizza e Gustav: sissigliore!

Io: ottimo miledy, ora dobbiamo sperare che se ci sono altre navi da ricognizione non vengano attaccate, altrimenti il piano salterà e avremo una difficoltà in più.

As: si sarebbe un bel problema.

Io: ora dobbiamo decidere le catapulte e/o balestre da mostrargli, ovviamente credo che non ci sarebbe altra persona a cui lasciare queste scelte se non tu.

As: esagerato come sempre Hicc. Comunque credo che li farei focalizzare su due catapulte sulla riva e due balestre sulle rocce, cosi che diventi molto piu difficile che notino altro attorno. Sul lato dal quale ci hanno attaccato invece, gli mostrerei quasi tutto, cosi che credano che ci siamo focalizzati li. In torno all'isola invece, qualche catapulta e balestra, il meno possibile, senza, però lasciare punti cechi cosi da non mostrare punti deboli se non la parte del molo. Avremo altissime probabilità che arrivino dalla parte piu difesa e facile da difendere.

Io: oh, poi io sarei esagerato? Un genio, sei un genio milady.

As: ahh, io resto della mia idea

Io: lo so lo so, con la testa dura che hai non potevo pensare diversamente ahah.

As: oh cos'è adesso? Ci diamo alle offese?

Dice con tono da offesa.

Io: ohh no no, non oserei mai, ho detto solo uno dei tanti motivi per i quali ti amo.

As: aww Hicc.

Dice arrossendo.

As: ora ti lascio che è meglio organizzare le catapulte e balestre in vista.

Dice per poi lasciarmi, ma non senza prima un bacio strappato come solo lei sa fare.










ANGOLO AUTOREEEE

Ecco un'altro capitolo, è una nave da guerra dei nemici? È una nave ricognitrice? Potrebbe essere anche una nave dei grandi guerrieri però, Hicc non ha pensato e si è subito focalizzato sul nemico. Chissà che succederà eh? Ahahah
Ok la smetto la smetto, ho avuto un po di tempo per fare un capitoletto al volo e tadà! Eccovelo qui, spero vi piaccia😄😄😄

Dragon Trainer: una minaccia senza egualiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora