la grande battaglia (parte 3)

108 6 18
                                    


Io: eccoci milady, vediamo di mangiare per bene che sarà una lunga notte.

As: gia, pero ehi, siamo più forti di qualsiasi sfida il mondo ci metta davanti no? ce la faremo Hicc, tranquillo.

Io: lo spero, siamo l'ultima linea di difesa, non possiamo fallire. 

As: poi attento eh, guai a te se non arrivi a fine battaglia eh, ricorda che ci dobbiamo sposare. Altrimenti mi vedi poi eh!

Dice ridendo ma con tono serio.

Io: terrò presente.

Ricambio 

As: sarà meglio.

E ridiamo.

Finito di mangiare decidiamo di incamminarci subito per la sala Meade, preferisco aspettare gli altri, piuttosto che sia il popolo ad aspettare me.

As: ehi indovino... non ti sei preparato nessun discorso vero?

Io: beh sai che...

As: il solito, adoro sta cosa, inizialmente non ero d'accordo, ma poi vedendoti hai ragione. Il discorso del capo deve venire dal cuore, non va imparato a memoria.

Io: eh si, anche perché motiva molto di più il popolo, ti rende più vicino a loro.

As: sei unico, non lo dico spesso, ma lo penso sempre.

Io: grazie, per me il tuo supporto e aiuto è fondamentale.

As: è il minimo che posso fare. 

Io: eccoci, ancora nessuno, perfetto!

*poco dopo sono arrivati tutti, la sala era piena.

Io: bene, siamo tutti giusto? allora, molto probabilmente questa sera attaccheranno. Questa sera  non sappiamo contro chi veramente ci stiamo opponendo, sono riusciti a creare un'arma rivoluzionaria. Per quel che ne sappiamo è pericolosa solo per i cavalieri di draghi, ha una gittata  molto superiore a una qualsiasi balestra. Grazie alle descrizioni avute dopo l'attacco alle navi di ieri sera ho realizzato quello che può essere un facsimile. Con la consapevolezza che hanno creato un'arma del genere non so cosa aspettarmi, potrebbero avere fatto altre armi con lo stesso funzionamento, ma più in grande. Mi sembrava giusto avvertire tutti di queste eventualità senza tenere nascosta alcuna informazione. Ovviamente conoscendo di questa arma non ho ignorato il pericolo. Ho fatto creare quante più armature possibili, in modo di dare una protezione almeno a chi è più esposto. Cavalieri di draghi, siamo riusciti a farle avere a tutti voi. 

Skaracchio: MEGLIO! SARà PIU DIVERTENTE CON LO SCUDO! ANDIAMO NON CI SPAVENTERA MICA UN BASTONCINO DEL GENERE!

Tutti: giaaa!

e scoppiano a ridere.

As: *ovviamente fa calare nuovamente il silenzio a modo suo

Io: Grazie, dicevo. Sicuramente attaccheranno sta notte, dobbiamo aspettarci di tutto, ma spaventarci di nulla! siamo l'ultima speranza per Berk e per i nostri amici. Ho detto tutto il necessario ad Astrid, nel caso mi succedesse qualcosa sarà lei a prendere in mano la situazione. Non possiamo permetterci di restare senza capo, sarebbe la fine. Che gli Dei siano al nostro fianco! Chi sta notte cadrà in battaglia non sarà mai dimenticato! Verranno scritte canzoni e tramandate storie della grande guerra di Berk! li dove i grandi eroi troveranno il loro posto nel Valhalla al fianco degli Dei! E SE LORO HANNO GIA DECISO IN 10, 100, 1000 O 10'000 SIAM PRONTI A MORIRE!

E come ho finito di parlare si è alzato un coro, un coro che ha riempito la sala, ha riempito il mio cuore. 

Tutti: Guarda, laggiù vedo mio Padre.
Guarda, laggiù vedo mia madre,
e le mie sorelle, ed i miei fratelli.
Guarda, laggiù vedo la mia linea di sangue,
guarda, mi chiamano.
Mi chiedono di prendere il mio posto tra di loro,
tra le mura del Valhalla!
Dove i coraggiosi possono vivere
in Eterno!

Io: ora consegno le varie armature. intanto chi può vada a prendere posizione, voglio tutti pronti nel minor tempo possibile! 

Consegnate le armature se le sono subito tutti, L'addestramento ha dato i suoi frutti. As li aveva trasformati in vichinghi da prima linea in tempo record. 

*Astrid pov*

Hiccup si è superato, come sempre. Ora è solo questione di minuti, ore al massimo. Non ho intenzione di perderlo. è vero che mi ha gia spiegato tutto ed essendo fatto in parte insieme il piano potrei prendere il comando, ma non voglio accada. 

Hicc: ehi milady! che hai? ti vedo pensierosa.

Io: si si, pensavo solo che come al solito ti sei superato. Ora è solo questione di poche ore eh?

Hicc: gia, vedi di stare attenta eh, che se no poi sarai tu a vedere me se non arrivi a fine battaglia.

Dice ridendo e per prendermi un po' in giro.

Io: oh tranquillo! ci vuole ben più di un rametto che fa i fuochi d'artificio per liberarti da me.

gli dico con tono beffardo. come finisco la frase mi strappa un bacio, non è come tutti gli altri però, è un bacio che mi ha passato ogni sua singola emozione e pensiero.

Hicc: questo è per tutto, mi raccomando As, sei tutto per me. 

Io: anche tu lo sai.

Hicc: ora dobbiamo andare, inizialmente allora come da programma organizzerai la squadra A sull'altro lato, poi mi raggiungerai nel caso ci sia poca potenza nemica ok?

Io: sissignore! SENTITO IL CAPO? MUOVERSI MUOVERSI MUOVERSI! 

*Hiccup pov*

rimango imbambolato dalla loro partenza, con una frase cosi semplici sono partii tutti con un ordine incredibile. 

Io: BENE RAGAZZI, PARTIAMO, SEGUIREMO IL PIANO ALMENO FINO ALL'INGAGGIO. ANDIAMO!



angolo autoreee

ed ecco il penultimo capitolo, siamo ad un passo dalla battaglia, ma si fermerà veramente a questa notte? si concluderà con una battaglia? lo sapremo nel prossimo capitolo!

grazie comunque a tutti quelli che leggono e stanno seguendo la storia!

Dragon Trainer: una minaccia senza egualiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora