Sono stato uno scemo, allontanare mia madre per paura di litigare per via del periodo buio che ho passato poco dopo la perdita . Ho rischiato di morire, senza essermi più nemmeno riconsigliato. Devo ad Astrid se siamo tornati a parlarci, allontanare una persona per paura di rovinare il rapporto con litigate, che stupido.
Astrid pov*
Bene, ormai Hicc e Valka dovrebbero aver risolto. Le navi del nostro fronte sono praticamente sbarcate, mentre le altre dovrebbero star raggirando l'isola per arrivare al porto. Meglio che vada ad aspettarle.
Quando sto per partire vedo in lontananza Valka.
Val: EHI!! ASPETTA ASTRID!
Io: ehi! sei passata da Hicc?
Val: si! abbiamo parlato e mi ha detto, mi ha detto che te l'ha chiesto!
Io: eh si, poco prima dell'attacco, non volava rischiare restassero questioni in sospeso, ma al tempo stesso ha preferito aspettare finisse tutto ciò.
Val: ma è fantastico! Stoick ne sarebbe veramente felicissimo!
Io: gia, ma penso che dal Valhalla lo sia e stia brindando a noi!
Val: sicuramente! Odino è con voi Astrid, con voi e con tutta l'isola!
Io: così sembra, speriamo lo resti! Ma non era di questo che doveva parlarti.
Val: giusto giusto, mi ha detto del discorso.
Io: ah ecco, aveva pensato a me, ma io ancora non sono nessuno, o meglio, nessuno in confronto alla moglie di Stoick.
Val: tu cosa? tu non saresti nessuno? Astrid sei la futura moglie del capo, la futura capessa. Io diventerò poco più di una donna del villaggio dopo, ne sono consapevole, ma penso di avere ancora abbastanza influenza sul villaggio. Credo dovremmo farlo assieme il discorso.
Io: tu dici? io non...
Val: fidati, non saremo come Hicc certo, lui improvvisando parla col cuore. Ma certo avere la moglie di Stoick e la futura capessa non sarà cosa da nulla.
Io: vero, beh va bene dai, io posso parlare del discorso del contrattacco e delle navi recuperate. Visto che di questo mi occuperò.
Val: perfetto, io penserò al resto. Allora convoco tutti all'accademia o in sala Meade?
Io: io direi tutti all'Accademia, dopo cena ovviamente. Sempre meglio parlare dopo che sia siano riempiti la pancia.
dico in modo da sdrammatizzare un po'. Accenniamo a una risata.
Val: si si hai ragione, poi almeno in Accademia stiamo larghi. Allora vado ad avvisare tutti, tu pensa alle navi intanto. A dopo!
Io: certo! a dopo!
Bene, così sembra che abbiano chiarito dai, per fortuna ho avuto l'occasione di farli vedere così.
Valka pov*
Bene, non è stato difficile convincere Astrid a fare parte del discorso. Sono curiosa di vedere come farà, ma non posso che aspettarmi il meglio da lei, la stoffa ce l'ha tutta. Ora spero solo Hicc si rimetta presto.
Astrid pov*
*atterra al molo
Io: giusta giusta con l'arrivo vostro eh?
Elmut: puntuale come sempre, non si potrebbe chiedere di meglio!
Io: il minimo, comunque adesso se volete potete andare a riposarvi un po', anche sull'altro fronte li abbiamo sconfitti e abbiamo conquistato 3 navi. Ora si stanno dirigendo qui.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer: una minaccia senza eguali
MaceraÈ il mio primo libro... con questo ho detto tutto. Ambientato poco dopo lo scontro con bludvist, Hiccup si ritrova con un nuovo e sconosciuto nemico che va oltre ogni altro mai incontrato, sia per cattiveria che per intelligenza. Tra sensi di colpa...