Nel cammino per arrivare alla sala, non più di 10 minuti, riempiamo il tempo parlando semplicemente di piccole storie e qualche piccolo evento, come nulla fosse. Probabilmente perché in fondo tutti noi abbiamo avuto bisogno di smorzare la tensione. Noi per tutta la storia, loro per l'ansia dovuta al non conoscere la portata dell'evento che ha causato una riunione tanto tempestiva.
*entriamo nella sala
Io: Dagur Heather, non pensavo ci avreste aspettato già qui.
Dagur: beh certo, non avremmo mai voluto farvi aspettare
Io: bene allora, siamo tutti.
Astrid: direi che possiamo incominciare con una bella notizia no?
Heather: una bella notizia?
Io: sì, intanto mi scuso per non avervi invitato, ma col secondo punto capirete i motivi di sicurezza per il quale non l'ho fatto.
Atali a: beh, quindi? Che notizia c'è?
Io: ecco, io ed Astrid ci siamo sposati ieri.
Dagur: beh, beh, la notizia è splendida, ma GRAZIE DELL'INVITO EH.
Astrid: non c'è molto altro da dire a riguardo, scusate la maleducazione, ma la seconda notizia vi farà capire perché siete stati convocati e non siete stati invitati ieri.
Io: già, allora... siamo stati attaccati poco fa.
Atali: mhm, immaginavo, ne ho avuto il sospetto quando sono stata convocata per una riunione di emergenza per la sicurezza, ma speravo si trattasse di altro. Poi ti ho visto.
Io: sì, non c'è la siamo passata troppo bene, ma poteva andare peggio. Però si tratta di una minaccia non solo per noi Berkiani, ma anche per voi tutti, per i draghi e chissà cosa potrebbe pensare di fare a voi ancelle alate.
Mala: che informazioni abbiamo sul nemico?
Dagur: ma che informazioni servono? LO SCOVIAMO E LO TOGLIAMO DI MEZZO NO?
E scoppia in una risata a dir poco inquietante.
Heather: direi un ottimo piano, ma io ascolterei anche le idee degli altri.
As: abbiamo visto la loro potenza militare, o meglio, solo una piccola parte.
Io: sì, il soggetto si fa chiamare l'ammaestratore. Ho già avuto un incontro di persona purtroppo, ricorda molto Grimmel, ma per certi versi anche Viggo. Un nemico decisamente temibile. Dalla battaglia per fortuna abbiamo ottenuto alcuni loro armamenti, vi garantisco che quando si scatenano sembra si stia scatenando la collera divina. Con poche navi hanno saputo benissimo tener testa a tutte le forze di Berk. Però lui aveva previsto la sconfitta, tant'è che lui non c'era e pensiamo abbia usato solo una piccola parte sacrificabile per lanciarci un messaggio.
Mala: beh si direbbe di sì, a perché esserne così sicuri?
Io: Astrid, a te la parola.
As: sì dà il caso che anche io abbia avuto il dispiacere di conoscerlo di persona, poco dopo la battaglia si è intrufolato nella nostra isola, è arrivato a casa mia e beh, mi ha proposto un trattato di pace. Ci ha dato 9 giorni per decidere se accettarlo o meno, se non gli faremo avere notizie lo prenderà come un rifiuto.
Heather: wo wo, un momento, mi stai dicendo che te lo sei ritrovato a casa TUA?
As: precisamente
Heather: questo fa pensare subito a dei traditori tra le vostra, o meglio, nostre file.
Io: ecco, questo è un altro bel problema. Specialmente per quello che ho pensato.
Atali: a cosa hai pensato?
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer: una minaccia senza eguali
AdventureÈ il mio primo libro... con questo ho detto tutto. Ambientato poco dopo lo scontro con bludvist, Hiccup si ritrova con un nuovo e sconosciuto nemico che va oltre ogni altro mai incontrato, sia per cattiveria che per intelligenza. Tra sensi di colpa...