Sono a malapena le 6 di mattina, sta per sorgere il sole. Immagino a breve si alzerà anche As in quanto solitamente si fa un giretto con tempestosa verso le 6:30.
Eee puntualmenteAstrid: hmm *apre gli occhi* *sussurro* Hicc.
Subito mi da un caldo abbraccio che io ricambio subito.
Io: *sussurrando* ehi milady, che ne dici di una bella colazione prima del giretto mattutino?
Astrid: non ti devi disturbare, posso farla a casa mia, ho gia dormito qui, non vorr...
La interrompo
Io: As tu non disturbi mai, scendo a prepararla.
Una volta fatta colazione saltiamo come dei fulmini in sella ai rispettivi draghi e partiamo. Decidiamo di fare il giro dell'isola, restando esterni alle statue. Ovviamente con lei come poteva non diventare una gara? "Occhio però hicc, non vorrei che ti debba aspettare qui ahah", con questa frase mi ha lanciato il guanto di sfida. Di tutta risposta le ho detto "ehi milady, poi non ti lamentare pero eh ahah" e via alla gara. Succedono poche volte di volare da solo con lei senza che ci sia di mezzo una missione. Ovviamente non mi impegno e lascio la gara in un testa a testa, faccio finta di impegnarmi, il paesaggio è magnifico, noi due librati in aria, con il sole che sorge, una brezza mattutina che smuove le foglie degli alberi della foresta. Essendo una gara pero non dura molto, si inizia a vedere il punto da cui siamo partiti dopo pochissimi minuti. Sono gli ultimi metri quando rallento, lei prende vantaggio e...
Astrid: *scende* ah ah, che ti dicevo? La mia Tempestosa è la migliore.
Dice con tono beffardo, ma amichevole
Io: si si lo ammetto, siete state bravissime, le migliori
Gli rispondo allargando le braccia e chinando la testa. Sapevo mi avrebbe preso in giro, ma darei qualsiasi cosa per vederla felice, anche se mi prende in giro è troppo bello vederla felice e riderci assieme
Io: bene bene, però adesso dobbiamo pensare ad avvisare i cavalieri e Skaracchio della riunione.
Astrid: giusto, corro ad avvisare i miei allora!
Io: quando hai finito ci troviamo di nuovo qui davanti la porta, che se qualcuno non viene lo devo sapere.
Astrid: bene a dopo Hicc!
Adesso mi resta che sperare che ci siano tutti, ma dovrebbero esserci dato che non ho sentito che qualcuno sia ferito o malato.
*30 minuti dopo*
Arrivo al punto stabilito senza vedere Astrid. Anche se poco dopo la vedo arrivare.
Io: ehi, finalmente eh?
Dico prendendola un po' in giro.
Astrid: sei arrivato qui prima solo perche non hai avuto un Gustav tra i piedi, altrimenti...
Io: lo so saresti arrivata prima, siete piu veloci sicuramente.
Astrid: hey, cosi mi sento offesa.
Dice con tono da finta offesa. Però mi avvicino subito e gli strappo un bacio.
Io: questo è per avermi aiutato.
Cosi si avvicina e mi tira un pugno sulla spalla.
Astrid: questo è per avermi presa in giro.
Io: ah beh graz...
Non finisco la frase che mi da un bacio per zittirmi.
Va verso Tempestosa e appena montata in groppa mi guarda e mi diceAstrid: beh ci vediamo alla riunione Hicc!
Io: a piu tardi As!
ANGOLO AUTOREEEE
Ditemi che ne pensate, se sbaglio qualcosa, che siano buchi nella trama o la punteggiatura avvisatemi, commentate. Solo cosi posso migliorare. Grazie per aver letto fin qui comunque 🥰
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer: una minaccia senza eguali
AventuraÈ il mio primo libro... con questo ho detto tutto. Ambientato poco dopo lo scontro con bludvist, Hiccup si ritrova con un nuovo e sconosciuto nemico che va oltre ogni altro mai incontrato, sia per cattiveria che per intelligenza. Tra sensi di colpa...