Ok Astrid, sei tu e la tua squadra, dobbiamo dare il massimo, per Hicc...Io: Ok ragazzi! allora attacchiamo quella in testa, mi raccomando volare bassi in formazione e non potranno usare l'anti-aerea. Niente più bombe in quanto non possiamo rischiare di compromettere la nave, inoltre saremmo troppo vicini per farle esplodere, rischieremmo di farci male. Una volta attirata l'attenzione della nave in testa Daven, Aren ed Elmut cercate di tenere impegnate le altre due. Intanto noi prenderemo il controllo della prima nave e attaccheremo le altre due. Mi raccomando attenti che non prendiamo anche voi.
Daven: Tranquilla, capiremo quando sarà ora di allontanarci.
Io: perfetto, mi raccomando mai alti, per nessun motivo!
Aren: tranquilla, non credo sarà difficile...
Un colpo assordante interrompe Aren.
Aren: MA CO...
Io: aspetta, ora il fischio e po...
Una seconda esplosione, una luce accecante come fosse il sole.
Aren: Ora posso capire il motivo per cui Hicc e Sdentato sono stati presi, ma non eravate solo voi giusto? gli altri due incubo che fi...
Lo interrompo.
Io: NON ADESSO! DOBBIAMO MUOVERCI, NON ABBIAMO TEMPO!
Intanto arriva Skaracchio.
Skaracchio: ehi Astrid! Sdentato sta tornando sull'isola grazie al trucchetto sulla coda che ha fatto Hicc, io posso restare a dare una mano, io e broncio ovviamente.
Io: perfetto! allora tu resterai a distrarre le 2 navi dietro dopo l'attacco a quella in testa, ti guideranno poi Aren e Daven.
Skaracchio: oh perfetto!
Io: però tu sei sen...
Skaracchio: senza armatura? As credi che mi spaventi un piccolo bastoncino? ai tempi andavo contro un incubo orrendo con una semplice mazza, non sottovalutarmi.
Io: e va bene, ma stai attento.
bene, ci siamo messi subito in formazione, un attacco rapido per cercare di eliminare qualche difesa sulla nave e nemico. mentre volo il vento mi solca l'aria come quando correvo con Hicc, ma questa volta sto guidando un attacco e senza lui vicino. Sembra assurdo. Sento nell'aria la stessa pesantezza che diceva di sentire Hicc negli ultimi giorni, solo ora capisco cosa ha provato fino ad adesso. Arrivo davanti la nave, in quel momento svuoto la testa da ogni pensiero. Vedo e penso solo al bersaglio.
Io: ANDIAMO PICCOLA, NON SBAGLIARE NEANCHE UN COLPO!
Subito dietro Skaracchio e gli altri puntano alle difese, in pochi secondi raggiungiamo la fine della nave.
Io: bene, ora come da piano, noi torniamo alla riva per avvisare le catapulte del da farsi e la facciamo avanzare quanto basta, voi fate del vostro meglio mi raccomando!
Aren: SISSIGNORA! ANDIAMO!
* arriviamo alle difese
vado dalle 2 catapulte più esterne per spiegargli la situazione e gli do una mano a ricaricare con i colpi incendiari.
io, Elmut ed Elen avanziamo in modo da aspettare la nave, ma ci accorgiamo che è gia ben oltre dal punto previsto.
Io: la nave è decisamente più avanti del previsto, ma non importa, basta le catapulte ci arrivino, appena passano i primi due colpi ci lanciamo all'attacco, l'obbiettivo svuotare la nave!
Eccoli, i primi due colpi ci passano appena sopra la testa.
Io: VIA!
Pochi secondi dopo ci troviamo appena a filo della nave, io con l'aiuto di Elmut spazziamo la prima parte della nave, lo faccio proseguire assieme ad Elen per ripulire il posteriore. Ovviamente eccetto chi usa l'anti-aerea, ci devono spiegare come funziona. Io intanto setaccio l'interno della nave, per fortuna sembra fossero tutti di fuori. Raggiungo subito gli altri.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer: una minaccia senza eguali
एड्वेंचरÈ il mio primo libro... con questo ho detto tutto. Ambientato poco dopo lo scontro con bludvist, Hiccup si ritrova con un nuovo e sconosciuto nemico che va oltre ogni altro mai incontrato, sia per cattiveria che per intelligenza. Tra sensi di colpa...