Io: grazie bello, mi hai risparmiato non poca fatica.
Sdentato: Wrar!
*vedo in lontananza Astrid e Tempestosa
Io: oh guarda, giusta giusta di ritorno lei.
Mentre apro la porta arriva ed atterra. Smonta felicissima.
As: buonaseraaa.
*mi da un bacio
Io: sembra che ti sia divertita eh?
As: beh è stato molto meglio di quel che pensavo, tua madre ha un occhio incredibile per il vestire.
Io: Si? bene, anche se così mi rendi curioso di vederti con l'abito tanto speciale.
As: eh, dovrai attendere ancora qualche ora.
Io: mai troppo per te. Che ti faccio?
As: cosa mi fai per cosa?
Io: beh è ora di pranzo, direi da mangiare.
As: scherzi? sta buono e tranquillo che ci penso io.
Io: servito e riverito eh?
As: esagerato, per avere un po di cibo in tavola dai.
Io: poi? che mi racconti?
As: beh siamo stati a fare il giro per il vestito, poi ci siamo perse via tra una roba e l'altra e abbiamo perso un'attimo l'obbiettivo di vista. Pero abbiamo finito abbastanza presto, così abbiamo deciso poi di farci un giro assieme e beh, devo dire che mi ha saputo stupire ancora, però qualcosa le ho saputo mostrarglielo anche io dai.
Io: non avevo dubbi.
As: tu invece? hai fatto da Einar?
Io: si si, posso dire che mi ha stupito, ci sa fare e non poco. Mi ci rivedo in lui.
As: oh devo aspettarmi che passerai le giornate in fucina, ma almeno non più da solo?
Io: dai, esagerata, comunque la vedrei dura, ormai non ne ho più l'età.
As: oh è arrivato il vecchietto?
Io: eh ormai non ho più quindici anni.
As: scemo.
intanto che parliamo di ciò che abbiamo fatto prepara da mangiare.
Io: comunque a parte tutto questo, che ne pensi su quel che c'è da fare? sulla guerra intendo.
As: intendi sulle prossime possibili mosse?
Io: esatto, cioè tra tre giorni abbiamo la riunione, c'è da riflettere comunque su varie opzioni.
As: beh siamo comunque in guerra, sapendo che non accetteremo la proposta.
Io: esatto, Perche stavo pensando che non possiamo attaccare gli avamposti senza avere delle armi dello stesso livello. Sarebbe un rischio troppo grande.
As: si, hai ragione, ma se non attacchiamo noi lo faranno loro
Io: per questo stavo pensando.
As: che ti è venuto in mente adesso?
Dice quasi preoccupata.
Io: beh potremmo decidere di accettare l'incontro per il trattato per poi tendergli una trappola.
As: e chi ci va?
Io: beh mi sembra ovvio, io.
As: cioè tu, tu mi stai dicendo di andare a tendergli una trappola incontrandolo mentre sei praticamente indifeso.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer: una minaccia senza eguali
PertualanganÈ il mio primo libro... con questo ho detto tutto. Ambientato poco dopo lo scontro con bludvist, Hiccup si ritrova con un nuovo e sconosciuto nemico che va oltre ogni altro mai incontrato, sia per cattiveria che per intelligenza. Tra sensi di colpa...