Ok, per fortuna ho già preso il mantello ed il resto del vestito dal nascondiglio, adesso mi preparo al volo, spero di non metterci troppo vista la mia condizione. Anzi, meglio un aiutino.
Io: Sdentato?
* alza la testa
Io: mi dai un'aiutino?
*si avvicina
Io: grazie bello, so che non dovrei sforzarmi, ma non posso neanche star qui a chiamare sempre qualcuno per ogni piccolezza no?
Sdentato: Wrar.
Io: tranquillo non tarderò la mia guarigione no. Allora, dovrei avere tutto nell'armadio.
*apro sempre con l'aiuto di Sdentato.
Io: mantello, vestito, intimo. c'è tutto.
Bene, mi faccio un bagno al volo poi non resta che avviarci.
Con varie difficoltà arrivo a farmi il bagno, ma ancora peggio è stato per uscire. Al limite del tragicomico. Alla fine riesco ad asciugarmi, vestirmi e prepararmi adeguatamente.
Io: bene bello, ci conviene andare, non mi sembra di essere stato troppo tempo, però magari mi son perso via. Direi che ci conviene passare a controllare la meridiana.
Sdentato: wrar!
*partiamo
Io: wow, sono contentissimo, il giorno che aspettavo da che ho memoria è qui, eppure ho un strano senso di ansia.
Astrid P.O.V.
Io: ok Astrid, finalmente quel giorno è arrivato, non puoi mostrarti agitata, sii come sempre ferma e tranquilla.
*toc toc
Io: eh? chi è?
Val: chi vuoi che sia?
dice con tono simpatico.
Val: come è? va bene il vestito?
Io: oh si, spettacolare! è perfetto!
Val: posso entrare?
Io: certo!
*entra
Val: wow, è magnifica, ti sta divinamente Astrid!
Io: beh grazie
*dico arrossendo leggermente
Val: beh pronta? è ora di andare.
Io: si certo!
Val: ottimo, meglio farcela a piedi comunque, sia mai che si rovini in volo e comunque si starebbe troppo a cambiarsi due volte. Tanto siamo qui vicini.
Io: giusto, poi due passi non fanno mai male.
*ci avviamo
Val: sicura sia tutto apposto? si insomma che non sei agitata o altro?
Io: beh si certo perché?
Val: beh è un giorno non da poco, di solito si ha un minimo di panico, forse addirittura qualche volta anche ripensamenti o dubbi. È normale.
Io: no, come potrei avere dubbi o simile nel sposarmi con Hiccup? Da anni che aspetto questo giorno.
Val: beh non è roba da tutti.
Io: detto da una donna che ha vissuto quasi due decenni con i draghi e che ha un figlio che ha portato la fine della guerra uomini draghi, senza contare le imprese successive, è un onore.
Val: Beh dai, qualcosa ha preso dalla madre ahahah.
Io: direi tanto di si.
*ridiamo.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer: una minaccia senza eguali
AdventureÈ il mio primo libro... con questo ho detto tutto. Ambientato poco dopo lo scontro con bludvist, Hiccup si ritrova con un nuovo e sconosciuto nemico che va oltre ogni altro mai incontrato, sia per cattiveria che per intelligenza. Tra sensi di colpa...