Preparazione alle armi

52 1 6
                                    

Come mi sistemo un po' sul letto mi addormento, come se qualcuno mi avesse dato una mazzata sulla testa, ma senza il dolore.

*arrivano le prime luci dell'alba

As: ben svegliato capo.

dice sorridendomi.

Io: milady, oh scusami, ieri sera...

As: non ti preoccupare, hai fatto bene, ti preparo colazione? che prima della riunione volevo portare sia Sdentato che Tempestosa a fare un giretto tranquillo.

Io: come potrei rifiutare? mentre tu fai i due giri io vedo se riesco a trovare gli altri da avvisarli per la riunione.

As: certo, poi se non li trovi tutti in caso faccio io un salto a cercarli.

Io: perfetto, grazie milady, io in caso intanto vado a vedere come stanno i nostri ospiti.

*ci alziamo intanto e andiamo in sala

Io: As?

As: eh? si?

Io: mi sembri un po' boh, persa? no no, più... pensierosa

As: no, cioè io non...

Io: che succede?

As: beh, la situazione si è fatta parecchio delicata, lo stress non è poco. Ora dovremo far credere a tutti di star accettando un patto con quello contro il quale ci siamo scontrati pochi giorni fa. Colui che ha mandato alcuni di noi dagli Dei. Non sarà facile nemmeno gestire il dissenso. Dobbiamo stare attenti Hicc.

Io: si, forse la soluzione migliore è prendere in disparte almeno le famiglie dei caduti per metterli al corrente della situazione e sperare capiscano.

As: anche se è un rischio, lo credo anche io, poi ci sarà l'incontro con quel... AAAHH figlio di un mezzo troll maledetto...

Io: beh è un'insulto persino per loro. Ma dovremo mostrarci amichevoli Astrid, so quanto sia dura.

As: l'importante è il fine. Dobbiamo farcela.

Io: esatto.

Mentre facciamo colazione parliamo un po' del più e del meno, salta fuori qualche vecchio ricordo, qualche risata. Un po' di pace.

As: bene allora io vado, dopo ci troviamo qui? così so se andare a cercare qualcuno o meno.

Io: si, se non mi trovi qui vuol dire che sono ancora in giro, sai, ho le ruote ma non per questo sono più veloce.

dico accennando una risata. Ma sta volta condivisa.

As: gia, immagino.

Mi ruba un bacio prima di uscire.

Oh beh, mi aspetta un lungo giro, meglio che mi sbrighi va.

Fortunatamente durante la ricerca ho trovato tutti con facilità, tutti eccetto Moccicoso.

Io: ecco, ti pareva, vabbè dai, As dovrebbe essere quasi qui, rincaso e poi tornerò a partire per vedere degli altri capi.

*arrivo a casa

Io: oh As, sei già qui, mi stavi aspettando da molto?

As: no no tranquillo, sono praticamente appena smontata da Tempestosa.

Io: ma e Stentato?

As: tranquillo non te l'ho fatto sparire

Dice accennando una risata

As: è dentro che ti aspet...

Non fa in tempo a finire la frase che balza fuori Sdentato.

Io: ehi ehi bello, piano che mi fai male, sono un soggetto fragile ora sai?

dico ridendo

As: allora? hai trovato tutti?

Io: sssni?

As: che vuol dire?

Io: ho trovato tutti eccetto uno, Moccicoso.

As: oh fantastico, proprio lui?

Io: oh dai, non ti sta su per sopra come un tempo, sembra anche un po' maturato, non dovresti avere tutti sti problemi As.

As: si con me ok, anche perché ora sono la moglie del capo, lascia che ci provi anche solo mezza volta.

dice con tono di sfida.

As: ma odio i suoi modi in generale, vabbè non c'è problema, sopporterò, in fondo non è cattivo dai.

Io: come hai sempre fatto in fondo no?

As: già

dice sospirando.

Io: intanto io vado a trovare gli altri capi, ormai è ora di andare al porto per mostrargli tutto, ci pensi tu a chiamare anche Sparacchio?

As: si certo, ci troviamo li al porto allora?

Io: si si

*le do un bacio

Mentre io mi "incammino" per andare a trovare tutti gli altri capi lei ovviamente trova Moccicoso e Skaracchio. Poco dopo ci troviamo al molo.

Io: eccoli, sono già qui gli altri. Li riconoscerete, sono tutti quelli della prima squadra di cavalieri di draghi.

Mala: beh ovvio

dopo tutti i saluti e il momento di gioia iniziale, visto il lungo periodo in cui non abbiamo mai effettuato "rimpatriate".

Io: bene ragazzi, amici, cavalieri di draghi e ultimo ma non per importanza, capi. La situazione la conosciamo, chi più chi meno. Chiedo a tutti voi di collaborare e aiutare, da solo vien da sé che non ce la posso fare. Man mano che vi mostreremo gli armamenti vari parleremo, se avete domande non esitate a farle.

Moccicoso: si beh Hicc, io sono il testatore di armi ufficiali, chi meglio di me può fare da guida?

Astrid: hm hm, moccicoso?

Moccicoso: intendevo oltre a Hiccup ovviamente

Astrid: solo?

Moccicoso: si beh c'è anche Skaracchio naturalmente.

dice frustrato.

Astrid: già meglio.

Io: bene ragazzi, penso che possiamo salire sulla nave.

*saliamo tutti quanti




















ANGOLINO AUTOREE

Ragazzi, scusate, non sono costante e tantomeno forse ancora bravino come prima con la storia, ma ormai sono arrivato al livello 21, stare dietro a tutte le missioni di sto gioco diventa ardua purtroppo. 😔

Però quella volta ogni qualche mese spero di intrattenervi quei pochi minuti di lettura🥹🥹

un saluto, DeppeHaddock✌🏻

Dragon Trainer: una minaccia senza egualiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora