chiariamoci un po'

102 6 24
                                    

Hiccup pov.

sono qui sdraiato nel letto, inerme mentre gli altri sono ancora al fronte, vorrei gridare per sfogarmi ma non posso nemmeno quello perché mi fa male. Non vedo l'ora torni As. Non si sono sentiti colpi quindi dovrebbe essere tutto apposto. Mentre sono perso nei miei pensieri finalmente arriva.

Io: oh bentornata As!

As: eccomi! come stai?

Io: oh benissimo, penso andrò a farmi un bel giro su Sdentato.

dico ironicamente

As: ah ah ah molto simpatico

Io: oh avanti dai sono qui quasi come nuovo, sta volta non ho nemmeno perso una gamba.

e ridiamo (sempre se la mia si possa chiamare risata)

As: abbiamo mantenuto una nave del nostro fronte, quella che abbiamo conquistato. Mentre sull'altro fronte ne abbiamo 3.

Io: ottimo, ma, a proposito, nessuna traccia dell'ammaestratore?

As: no, effettivamente no, non è stato nominato nemmeno da alcun nemico.

Io: questo fa subito pensare che sapeva.

As: cosa? di perdere?

Io: si, non è stato in prima linea perché sapeva che sarebbe finita male per lui. Probabilmente l'ha intuito per via delle difese troppo basse.

As: questo vuol dire che...

Io: si, abbiamo avuto solo un'assaggio di quello che ha creato.

As: ma come, come è possibile? deve avere qualche alleato, ma potente anche, cioè con tutto quello che costerebbe una flotta come quella respinta. Senza contare oltretutto gli uomini impiegati per avere tutto in quanto? un anno?

Io: evidentemente si, oppure è lui il potente e magari ha l'alleato debole ma che gli serve.

As: non capisco perché però, poteva attaccarci direttamente a tutta potenza, con anche solo il doppio delle navi avrebbe vinto quasi sicuramente.

Io: si sta divertendo.

As: di... divertendo?

Io: si, come faceva Viggo, lo vede tutto un po' come un gioco, una partita a mazze e artigli.

As: non so se esserne felice perché così potremmo farcela o incazzata perché ci vede solo come un divertimento.

Io: dobbiamo sfruttare la cosa a nostro favore. Come hai detto possiamo vincere a livello strategico.

As: speriamo. Comunque ora stanno rientrando con le navi, cosa facciamo con il piano per il contrattacco?

Io: tu cosa ne pensi?

As: beh il capo sei tu, ma io aspetterei in modo da essere armati al loro stesso livello.

Io: Si ma adesso sei tu a guidare le azioni. Comunque penso tu abbia ragione, probabilmente si aspettano un contrattacco. Conviene essere armati come si deve.

As: allora faremo così. Ah si, cosa ne facciamo dei corpi? in mar...

Io: no.

As: come no?

Io: non li butteremo cosi, il fatto che si trovassero dalla parte sbagliata non è colpa loro. Probabilmente sono stati obbligati. Sai che per quanto vile, forte e cattivo il nemico merita rispetto.

As: ma loro ti...

Io: cosa? mi hanno ridotto così? Mi hanno quasi ucciso? è vero, ma è la guerra As, si trattano solo di effetti collaterali. Mi dispiace ma faccio pesare la mia autorità sta volta.

Dragon Trainer: una minaccia senza egualiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora