Apri gli occhi

143 8 4
                                    

Io: ok ok, dove mi stai portando? Non volevi parlare?

As: certo, ma lo volevo fare al nostro posto, dove tu mi hai chiesto di fare il grande passo.

Io: ohh siamo romantici oggi milady?

L'avessi mai detto... ho la spalla che mi fa ancora male.

Io: ahiaaa questo, questo ha fatto male.

As: questo è per la battuta.

Pero poi è riuscita a rimediare subito.

*bacio

Io: oh beh dai, posso sopportare.

As: e questo... per tutto il resto.

Poco dopo arriviamo allo spiazzo nostro.

As: avanti, vieni qui dai, mica mordo.

Io: no, ma sarebbe meglio un morte sussurrante di un tuo pugno.

As: oh io oggi sarò romanticona, ma qui qualcuno è simpaticone eh?

Io: gia gia.

E scoppiamo entrambi a ridere.

As: senti Hicc, lo so che sono assillante magari, ma ti sei visto alla riunione? Eri davanti a tutti e non hai avuto la minima difficolta a trovare una soluzione in pochi secondi, quello è il mio Hiccup.

Io: beh si, ma una cosa è pensare a piani e strategie, un'altra è condurre mezza Berk a una battaglia per difendere i restanti.

As: Hicc, sei figlio di Stoick l'immenso, solo questa è una garanzia, per non parlare di tua madre, una donna rapita da un drago, lo stesso con cui a vissuto in un nido per 20 anni.

Io: si beh...

As: no "si beh". Chi meglio di te potrebbe condurci? Beh te lo dico io, NESSUNO.

Io: grazie... grazie As, se non avessi te non saprei che fare.

As: ohh ogni capo ha bisogno della sua capessa no?

Io: oh si, ci puoi scommettere.

As: lo sai che si sta proprio bene qui? Mi farei una dormita anche ahahah

Io: oh beh, prego milady, hai certamente bisogno di un po' di riposo. Veglierò nel frattempo.

As: ahh adesso chi è la romanticona ehh?

Io: ok ok, hai vinto, tu vinci sempre.

Scoppiamo entrambi a ridere, intanto si sdraia vicino a me, così la abbraccio e lei si addormenta. Io purtroppo non posso, altrimenti come ci sveglieremo per l'una?

*arriva l'ora di rientrare per il rientro della squadra di pattuglia, così le sussurro.

Io: ehi, milady dormiglionaa

As: ti ho sentito.

Dice con il tono di quando si dovrebbe tipo iniziare a correre.

Io: oh, sono fottuto

As: oh beh, quello lo sei dal giorno in cui mi hai tra i piedi, lo sai in che guaio ti cacciavi.

Io: oh, certo, ma proprio per quello che ora siamo qui.

Si, si essere molto persuasivo, certe volte me la schivo.

As: beh meglio andare dai, non credere me ne scorderò però eh.

Io: tadà l'ho combinata.

E ci incamminiamo ridendo.

*arriviamo giusti giusti all'arena.

Io: mhm... quelle facce non promettono nulla di buono.

As: gia, spaventano pure me.

Gambedipesce: Hiccup!! Non ci sono piu solo le navi esploratrici, ora sono affiancate da una nave da battaglia piccola a testa.

Io: mhm... strano, perchè?

As: per difendere la esploratrice? Però mi sembra un po' superflua, non metterei mai delle difese ad una squadra d'avanguardia.

Io: certo! Non sono per difesa, ma per attacco. Saranno le avanguardie del loro esercito.

Gambedipesce: mhm... ciò può voler dire solo una cosa...

Io: si, non manca molto, sta sera annullata la missione di controllo di routine, voglio tutti i capi delle squadre di perlustrazione qui, alle 9.

As: aspetta, ma così restiamo scoperti.

Io: certo, ma le avanguardie sono schierate da poche ore, ciò vuol dire che non attaccheranno prima di dopodomani sera. Devono prima controllare le nostre difese, poi decidere come attaccare, almeno due giorni.

As: mhm, così abbiamo un grande vantaggio, potremmo attuare il tuo piano senza problemi di tempo, ottimo.

Io: sta sera decideremo come agire, ho bisogno della presenza di almeno almeno tutti i capi, dopo di che ne discuteremo.

Gambedipesce: avviso tutti allora.

Io: certo, meglio anche far suonare l'allarme, che nessun drago con e senza cavaliere si alzi in volo.

As: ci penso io.

Io: perfetto, ora andiamo, dobbiamo sbrigarci.







ANGOLO AUTOREEEE

Scusate l'attesa e magari è anche un po corto, ma in sti giorni sono tutto scombussolato e pieno di impegni. Poi quel poco tempo che ho tendo a usarlo per rilassarmi un po. Ah si
Grazie per il traguardo delle 1000 lettureeee!!! Non avrei mai creduto di arrivare a tante cosi, grazie❤️

Dragon Trainer: una minaccia senza egualiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora