12°

294 20 0
                                    

Entriamo e dopo che ci controllano il biglietto andiamo immediatamente davanti al palco

"Niki non ci credo che siamo qui, guarda quanto siamo vicine"

Le dico allungando la mano verso il palco quasi a toccarlo. Lei mi guarda e mi fa un sorriso con una punta di agitazione. Ci guardiamo intorno per un ora e mezza per cercare di vederli da qualche parte prima che salgano sul palco e già che ci sono mando un messaggio a ethan

"siamo proprio davanti al palco, forza ragazzi siete fantastici"

Lui non mi risponde ma me lo aspettavo, da quello che mi ha scritto ieri dev'essere super teso. Le persone iniziano ad arrivare e ci si stringono intorno quasi da non riuscire a respirare, o forse era per via dell'agitazione del momento. Quando parte la musica che precede la loro salita sul palco iniziamo a tremare e fare sorrisi da idiote. Tolgo la felpa che mi ero portata nel caso avessi freddo e la butto nello zaino rimanendo in maniche corte. Mentre io e nicole abbiamo gli occhi spalancati e i bassi della casse che ci rimbombano nel petto li vediamo salire sul palco. Mi sembra di aspettare quel momento da tutta la vita e provo così tante emozioni che ho quasi paura di vivere una vita vuota senza questi momenti, Victoria dal vivo è ancora più bella che in foto, damiano è più alto di come me lo aspettassi e ethan è abbastanza magro. Thomas è esattamente come me lo aspettavo. Mi sembra di morire e vivere allo stesso tempo, faccio fatica a respirare e praticamente tutta l'aria che riesco a far entrare nei miei polmoni la butto fuori con tutta la forza che ho in corpo sortoforma di grida. Queste per me sono le emozioni vere, nulla può essere paragonato a un concerto, la musica alta che ti risuona dentro, tutte quelle persone ammassate che non conosci ma con le quali senti di avere un legame, ballare, cantare e saltare insieme sulle note della tua canzone preferita. I ragazzi fanno una piccola introduzione tutti insieme schierati uno di fianco alalatro, io e nicole li guardiamo con gli occhi che brillano quando, mentre Damiano continua a parlare, noto che ethan stava cercando qualcuno con lo sguardo, lo vedo scrutare attentamente il viso di ogni persona nelle prime file fino ad arrivare al mio, i nostri sguardi si incontrano per pochi secondi e sento un calore dentro che non avevo mai provato prima. Gli accenno un saluto con la mano e faccio un enorme sorriso, involontario in realtà, ma vederlo mi ha fatta stare così bene che automaticamente il mio corpo ha deciso di dimostrarglielo. Lui mi guarda fisso negli occhi e mi fa un sorriso, come al solito con le labbra serrate, credo di non aver mai visto sorriso più dolce del suo, quel sorriso premuroso che non mi toglierò mai dalla mente. Torna a guardare tutto il pubblico tornando serio come se si fosse appena ricordato dove si trovasse e dopo il "this is maneskin" di dam va alla batteria.

sognare non costa nulla -Ethan Torchio-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora