"va bene, eccomi"
Lo spazio era abbastanza stretto essendo stato creato per farci stare una persona. Indietreggio fino ad andare con la schiena contro la parete e ethan cerca di trovare uno spazietto.
"scusa, non dormo bene nemmeno a casa mia e in questa situazione so che non avrei dormito tutta la notte e vorrei avere le energie per godermi queste giornate con te- cioè con voi e forse avere qualcuno vicino mi potrebbe aiutare"
"stai tranquilla, ho capito, se non ti senti a tuo agio posso chiedere a vic di dormire con te"
"NO- cioè no, preferirei che rimanessi tu"
"oh ok"
Dopo avergli dato nuovamente la buonanotte mi giro verso la parete leggermente rannicchiata e chiudo gli occhi nella speranza di riuscire a riposare. Dopo circa 1 ora ancora non stavo dermendo e iniziavo a perdere le speranze quando ethan, che probabilmente già dormiva da un po', si gira verso di me e mette un braccio intorno al mio corpo. Un brivido mi percorre di nuovo la schiena e decido di girarmi verso di lui per guardarlo dormire. Sono in uno spazio minuscolo con ethan che dorme accanto a me e mi sta abbracciando, probabilmente se qualcuno mi avesse detto che sarebbe successo questo, non gli avrei mai creduto. Mentre ero persa nei miei pensieri e nei suoi lineamenti muovo la gamba e per sbaglio lo colpisco svegliandolo. Dopo un momento di "dormiveglia" ethan si accorge del braccio che aveva posato sul mio corpo e lo toglie immediatamente
"s-scusa dormivo"
Non gli rispondo. Continuo a fissarlo mentre lui è immerso nell'imbarazzo. Si volta a pancia in su sospirando, chissà a cosa pensa. Decido di fare ciò che ho sempre potuto solo sognare. Senza dire nulla mi avvicino a lui posando la testa sul suo petto e abbracciandolo per poi chiudere gli occhi. Ero terrorizzata che da un momento all'altro mi spostasse per poi andarsene, lo capirei, ma l'unico movimento che fa ethan è quello di spostare il braccio e iniziare ad accarezzarmi i capelli. Dopo un'altra ora in quella posizione ancora non dormivo ma non mi sono mossa per evitare che ethan si spostasse. Mentre disperatamente cercavo di riposare anche solo per 1 ora ethan, convinto che io stessi dormendo già da parecchio, mi da un bacio molto delicato, così da non svegliarmi, sulla testa. Non so come io sia riuscita a mantenere la calma in quel momento ma il mio primo pensiero è stato "sfruttiamo il fatto che lui crede che io stia dormendo" con gli occhi ancora chiusi mi sposto leggermente più su, appoggiando la testa sul cuscino e il mento sulla sua spalla. I nostri volti sono pericolosamente vicini ma io devo fare finta di dormire. Nonostante gli occhi chiusi sentivo il suo sguardo puntato sul mio visto e aprendo leggermente un occhio lo vidi guardarmi per poi girare di nuovo la testa verso il soffitto e sorridere sospirando. Non l'ho mai visto fare quel sorriso, l'ho visto sorridere tante volte ma mai così. Sembrava davvero sereno. Non so se Fortunatamente o sfortunatamente dopo circa 10 minuti mi mi addormentai.
STAI LEGGENDO
sognare non costa nulla -Ethan Torchio-
FanfictionQuando non ti resta nulla oltre la musica, una risposta nella quale non riponevi speranza può cambiarti completamente la vita