La mattina dopo ethan mi sveglia abbastanza presto, alle 10 mi alzo dal letto e mangio qualcosa per colazione mentre guardo la TV con gli occhi ancora quasi chiusi. Sento ethan dietro di me muovere cose, mi giro e lo vedo fare uno zaino, infilandoci dentro vestiti miei e suoi.
"si può sapere cosa stai facendo?"
"ho detto sorpresa"
"non mi piacciono le sorprese, mi mettono ansia e non so mai come reagire"
"shh, lascia che faccia io"
"uffa, va bene"
Mi fa cenno di andare con la testa quindi mi alzo, mi sistemo come posso e mi vesto. Mentre scendiamo dal bus ci scontriamo con i ragazzi, ethan, dam e Thom si guardano e si capiscono subito, probabilmente ethan aveva parato con loro della mia sorpresa. Vic invece sembrava spaesata quanto me
"dove andate belli?"
"non lo so, ha detto sorpresa"
Lo dico sorridendo e evidenziando la sua "r" moscia. Vic prima si mette a ridere con me e poi torna confusa, dam per evitare che facesse altre domande da una gomitata a Vic e la guarda con gli occhi sgranati come se stesse dicendo "ti spiego dopo, fatti i cazzi tuoi". Scendiamo dal bus e camminiamo per un piccolo tratto, poi saliamo su una macchina che ethan aveva prenotato. Mentre siamo in macchina provo a rubargli qualche informazione.
"scusa ma dove stiamo andando? Staremo a Firenze per 4 giorni e avete 2 concerti da fare"
"lo so benissimo, non andiamo molto lontano"
Dopo poco infatti la macchina si ferma davanti a un enorme edificio, elegante e stupendo. Subito dopo che i miei occhi hanno finito di scrutare ogni singolo dettaglio del posto leggo l'insegna "hotel". Ethan prende lo zaino dalla macchina, mi prende per mano e insieme andiamo dentro. Io rimango leggermente indietro ancora intenta nel guardarmi intorno come una bambina mentre ethan parla con il ragazzo della reception. Prende una chiave e mi fa cenno di seguirlo, saliamo su un ascensore e ethan preme il bottone per il piano più alto. Una volta arrivati apre la porta e ciò che mi trovo davanti e la stanza d'hotel più grande che io abbia mai visto, e non intendo dal vivo ma anche nei film. La parete davanti ai miei occhi è completamente fatta di vetro e si riusciva a vedere tutta la città. Mi continuavo a guardare intorno tra le varie stanze.
"ethan ma sei impazzito? Cosa ci facciamo qui esattamente?"
"io- dato che dobbiamo fermarci qui per 4 giorni volevo che avessimo 4 giorni di normalità, come se questa fosse casa mia e io ti invitassi da me, al posto di stare su un bus con altra gente"
"sei completamente pazzo, è bellissima ma- avrai pagato una fortuna"
"per te pagherei qualsiasi cifra ma in realtà essere conosciuti ha i suoi pro"
Corro ad abbracciarlo e mi rimetto a camminare per le stanze aprendo cassetti e sportelli come se non fossi mai entrata in un hotel in tutta la mia vita. E in un hotel c'ero stata, si, ma in una stanza così, nemmeno nei miei sogni
STAI LEGGENDO
sognare non costa nulla -Ethan Torchio-
FanfictionQuando non ti resta nulla oltre la musica, una risposta nella quale non riponevi speranza può cambiarti completamente la vita