26. un ristorante grazioso.

187 12 0
                                    


Sa= signore anziano

Pov Y\N

Mi prende la mano e mi porta dentro questo ristorante. È stata una mossa così poco prevedibile che mi fa arrossire.
Entriamo nel ristorante ed è completamente vuoto, però è molto accogliente e carino. Jungkook mi porta verso un tavolo in cui ci sediamo, lui si toglie subito mascherina, occhiali e cappello, io sgranò gli occhi quando noto un signore anziano mi spavento ma mi accorgo che è cieco.
Jk: esatto!
Io: eh?
Jk: è per questo che non mi sono fatto problemi a venire qui e togliermi tutto, non sa chi sono.
Sa: ciao giovanotto! Di nuovo qui?
Jk: già, è un piacere rivederla!
Sa: anche per me sentirti! E ti ho già detto non darmi del lei, mi fai sentire vecchio!
Questa affermazione mi fa ridacchiare e così il signore si accorge della mia esistenza.
Sa: salve signorina!
Io: salve!
Sa: sa essendo cieco ho imparare a usare bene gli altri sensi e dalla sua voce sa cosa capisco?
Io: cosa?
Chiedo curiosa.
Sa: innanzitutto che è moto carina e poi che non è coreana, ma ha studiato molto per riuscire a parlare il più perfettamente possibile. E ci è riuscita benissimo! Sbaglio?
Io: no ha ragione sono italiana e la ringrazio per il complimento e per il lei, ma la prego mi dia del tu!
Sa: be' allora tu fa lo stesso!
Afferma sorridendo.
Io: ehmm ok, lo farò!
Sa: perfetto cosa volete ordinare ragazzi?
Jk: allora io prendo i Tteokbokki e Dakgalbi. Tu?
Io: io... Prendo i Tteokbokki e kimchi.
Sa: ok arrivano subito.
Io: grazie!
Jk: grazie!
Il signore si allontana e noto Jungkook fissarmi, così mi giro
Io: che c'è?
Jk: niente!

Pov Kookie

Era così tenera mentre parlava con il nonnino, non è mio nonno ma vengo in questo posto da quando abbiamo debuttato per me è come se lo fosse.

Pov Y\N

Jk: ti piace questo posto?
Io: si è molto carino, accogliente. Mi sa che la prossima volta che dovrò studiare per un esame verrò qui!
Sa: e a me farebbe molto piacere!
Afferma l'anziano avviandosi verso di noi con il nostro cibo in mano.
Io: aspetti l'aiuto!
Dico alzando per poi andargli incontro e prendere le ciotole dalle sue mani.
Sa: grazie mille!
Io: di nulla!.. tieni!
Dico porgendo il suo cibo a Kookie.
Jk: grazie!
Mi ringrazia con un sorriso a 32 denti che mi riscalda il cuore.
Io: perché mi guardi così?
Jk: perché sei molto dolce!
Stavo per soffocare con i miei Tteokbokki e Kookie scoppia a ridere.
Io: p-p- perché ridi ora?
Jk: scusa e che sei rossissima!
Mi fa notare tra una risata e l'altra.
Io: ahhh smettila!
Affermò incominciando anch'io a ridere.
Jk: scusa ma non c'è la faccio!
Continuano entrambi arridere per qualche minuto per poi mangiare.

una domanda al giorno ~Jungkook&reader~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora