* Questa è la mia prima fanfiction, sono ammesse volentieri le critiche, buona lettura:) *
Hogwarts, la scuola di magia per streghe e maghi dell'Inghilterra. Lily ha appena ricevuto la sua lettera di ammissione per questa scuola.
Lei, sebbene avesse genitori babbani, persone senza poteri magici, sapeva già di cosa si trattava; gliene aveva parlato il suo vicino di casa, Severus Piton, un ragazzino della sua età dai capelli neri.
Lui è un mago chiamato mezzosangue, ovvero con un genitore mago e un genitore umano, invece lei era una nata babbana.
Lily aveva paura. Aveva paura di non essere degna di quella scuola, aveva paura di non essere brava come Severus, che sapeva già tutto riguardo alla magia.
Il 31 agosto, il giorno prima della partenza per la scuola, Lily e Severus si trovarono per fare una passeggiata vicino all'albero dove si erano visti la prima volta, dove lui le aveva rivelato di essere una strega. Parlarono per molto di quanto emozionati erano.
"Io spero di essere smistato in serpeverde" disse Severus.
"Smistato? Serpeverde?" chiese Lily quasi arrossendo per essere cosi ignorante sull'argomento.
"Oh, non te l'ho detto? Appena arriveremo a Hogwarts ci metteranno sulla testa un cappello che ci dirà la casa in cui andremo, una di queste case è Serpeverde, poi ci sono Tassorosso, Corvonero e... Grifondoro, puah" rispose.
"Perché hai detto 'puah'?"
"Perché, Lily, quelli di Grifondoro si pavoneggiano sempre e pensano di essere i salvatori del mondo. Non mi piacciono per niente."
"Neanche a me. Allora voglio essere una Serpeverde, proprio come te!" decise la rossa.
"Ooh sarai la ragazza più in gamba della nostra casa, ne sono certo."
Lily arrossì.
Il giorno seguente Lily e Severus si diressero alla stazione di Kings Kross spingendo i loro carrelli con i bauli e i loro animali domestici. Erano entrambi in silenzio per l'agitazione, Severus ruppe il ghiaccio:
"Emozionata?"
"Di più!" rispose Lily, "e te?"
"Per niente." Disse Piton mentendo.
Arrivarono davanti ai binari 9 e 10.
Le 10:55.
Lily salutò i suoi genitori e sua sorella Petunia, arrabbiata per il fatto che la sua sorellina perfetta fosse una strega... e lei no. Tornò verso Severus: "Ora dovrai andare contro il muro, non ti succederà niente, te lo prometto. Dopo di che mi aspetterai dall'altra parte, al binario 9¾."
Le 10:57.
Con la paura di andare a sbattere ma fiduciosa delle parole di Severus si preparò davanti ai due binari.
Le 10:58.
Corse dritta verso il muro.
STAI LEGGENDO
Severus e Lily. Always.
FanfictionCosa sarebbe successo se Lily fosse stata smistata in Serpeverde e si fosse innamorata di Piton?