2. Incontri spiacevoli

2.5K 158 129
                                    

Lily si ritrovò dall'altra parte del muro e subito dopo arrivò il suo compagno di viaggio, Severus. Entrarono nel treno e trovarono subito da sedere.

Erano entrambi agitatissimi e curiosi di sapere in che casa sarebbero stati smistati ma entrambi speravano in Serpeverde.

Stavano parlando di quanto sarebbe bello stare nella sala comune a chiaccherare guardando il lago dalle finestre quando entrò un ragazzino del primo anno come loro dai capelli castani e degli occhiali rotondi sul naso, seguito da altri due coetanei, uno con un sorriso malizioso e i capelli neri e l'altro dall'aria strana con i capelli biondi. 

I tre si presentarono, si chiamavano James, Sirius e Remus.

Lily fu felice di aver fatto la loro conoscenza, di aver conosciuto ragazzi come lei, ma non Piton.

Parlarono con la ragazzina della magia e del quidditch.

"Che cos'è il quidditch?" chiese Lily sempre arrossendo.

"È lo sport dei maghi. È fantastico, giuro! Ci sono sette giocatori: tre cacciatori, due battitori, un portiere e un cercatore. I primi devono fare punto facendo entrare la pluffa, una palla, dentro tre cerchi, difesi dal portiere; ognuno dei due battitori ha una mazza con la quale deve evitare che i bolidi, altre due palle, vadano addosso ai giocatori della loro squadra. Il compito più importante però è quello del cercatore, deve acchiappare il boccino d'oro che vale 150 punti e fa quasi sempre vincere la partita, questa palla però è cosi piccola e veloce che è difficilissima prenderla e il giocatore deve essere molto agile. Spero di far parte della squadra della mia casa a Hogwarts, magari come cercatore.

Devo dire che sono piuttosto bravo." disse James vantandosi.

Severus sbuffò.

Lily invece disse: "Wow sembra bellissimo!"

"Già! In che casa vorresti essere smistata, Lily?" chiese James.

"In Serpeverde, come Sev" rispose lei.

Severus a quel nomignolo arrossì un poco.

"No. No. No. Tu non sei adatta per quelli lì! Sono dei poco di buono e non fanno mai niente che sia ai loro comodi.

Tu sarai smistata in Grifondoro come me, Sirius e Remus. Ne sono sicuro."

Piton si infuriò quando sentì parlare dei Serpeverde a quel modo ma non voleva rivolgere parola a quel ragazzino sbruffone.

Lily invece gliene disse così tante che i tre se ne andarono quasi impauriti da quella reazione e Severus, lo ammise, ne rimase compiaciuto.

I due, rimasti soli, dopo la discussione avuta col ragazzino occhialuto, indossarono il mantello della scuola e si prepararono a scendere dal treno.

Erano arrivati a Hogwarts.

Severus e Lily. Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora