18. Natale

1.4K 103 13
                                    

I due innamorati si svegliarono molto tardi, passarono il pomeriggio insieme a guardare film di Natale e mangiare i dolci di Mielandia avanzati dal giorno precedente.

La sera mangiarono una semplice pizza.

"Sta sera prepariamo una tazza di latte e dei biscotti per Babbo Natale?" disse con aria da bambina Lily.

"Ma certo piccolina mia." scherzò Severus.

Prepararono su un tavolino una tovaglietta, una tazza con del latte e dei biscotti e caramelle.

"Hai fatto la letterina a Babbo Natale?" le disse sempre scherzando Severus.

"Certo! Ahaha"

"E cosa hai chiesto?"

"Che tutti i giorni siano come quelli passati ieri" e lo baciò.

"Sarebbe un bel regalo! Lo desidererei anche io ma io voglio solo avere la certezza che tu mi amerai anche tra 30 anni."

"Se ti bastano solo 30 allora va bene!"

"Naa dai facciamo 31 ahaha." rispose scherzando.

Guardarono altri due film di Natale e poi andarono a dormire.

* * *

La mattina si svegliarono per colpa di un gufo che batteva la finestra per entrare, Severus si alzò per aprire e ne entrarono addirittura quattro.

Due erano per Lily e due per Severus.

Uno era da parte di Narcissa e Bellatrix che le facevano gli auguri e le chiedevano com'era stare da sola con Severus. Uno era dalla sua famiglia dove le facevano gli auguri e c'era allegato un pacchettino con degli orecchini fantastici con delle perle.

Uno era da parte di Lucius che gli raccontava di Narcissa e gli faceva gli auguri. Uno da parte della famiglia dove gli facevano sempre gli auguri e alcuni galeoni procurati dalla madre.

Risposero agli auguri e fecero volare i gufi.
Il cielo era pieno di loro che volavano per mandare gli auguri a qualche mago da parte della sua famiglia magari lontano per lavoro.

"Devo ancora farti gli auguri!" disse Lily.

"Si ma andiamo in Sala Comune sotto l'albero che fa più effetto ahaha."

Scesero le scale del dormitorio femminile, andarono davanti all'albero, si fecero gli auguri dandosi un bacio pieno d'amore.

"Ho una cosa per te." disse Severus chinandosi sotto l'albero di Natale.

Le porse un pacchettino. Lily lo aprì entusiasta e c'era una collana d'oro con con un pendaglino a forma di S.

"Wow Sev! Deve... esserti costata parecchio..."

"E quindi?! Farei di tutto per te!"

"Ma... in confronto a quello che ti ho fatto io..."

"Eddai dammelo e basta!"

"No mi vergogno. Non è proprio niente. Puoi aspettare solo tre giorni? Il tempo che passino le feste e ti prenda qualcosa."

"Ma non serve Lily ti prego! Non serve neanche che tu me lo faccia il regalo. A me basti tu per essere felice e avere te come ragazza è il più bel regalo che si possa ricevere."

"Ma..." ribattè lei.

"No niente ma."

Lily sospirò, gli diede un bacio e indossò la collanina.

Era ora di pranzo e andarono a pranzare nella Sala Grande con tutti i ragazzi delle altre Case che erano rimasti qui.

Mangiarono arrosto, patatine e per dessert ci furono budino, torte di vario tipo e caramelle.

Furono tutti entusiasti di questo pranzo.

Il pomeriggio i due lo passarono abbracciati sul divano a chiaccherare, scherzare, baciarsi e guardare la tv.

Quando arrivò sera cenarono. Tutti gli studenti erano con la pancia piena e non riuscivano ad addormentarsi allora si misero a fare partite agli scacchi dei maghi, dama, giochi con le carte e altri giochi del genere.

Quando fu circa mezzanotte nella Sala Grande non c'era ormai quasi nessuno.

Lily e Severus se ne andarono nei sotterranei e andarono nel dormitorio e si ritenerono fortunati ad avere una persona accanto che li amasse così tanto e desiderarono di stare insieme per sempre.

Severus e Lily. Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora