4. Piccola rissa

2.1K 144 71
                                    

Le cose andavano bene a Hogwarts.

Lily era una studentessa modello, a Severus invece interessavano maggiormente pozioni.

I due avevano ormai compiuto 15 anni, stavano sempre insieme, incuranti dei sentimenti che ognuno provava ancora per l'altro.

Era proprio come immaginavano dal giorno in cui avevano ricevuto la lettera quando avevano 11 anni, stavano seduti nella sala comune, facevano i compiti, andavano in biblioteca.

La mattina avevano lezione di trasfigurazione e il pomeriggio quella di volo.

Lily e Severus si diressero al lago per fare una passeggiata in quella tiepida giornata autunnale e prendere qualche boccata d'aria fresca.

"Allora, hai fatto i compiti di pozioni?" chiese Severus alla ragazza.

"Emm... no(?)"

"Come no! Avevamo detto che rimanevamo fuori fino all'ora di cena per rilassarci e tu devi ancora fare i compiti?"

"Si hai ragione scusa.. tu li hai fatti?"

"Ovvio!... Per questo te li farò copiare"

"Oh mio dio! Grazie Sev ti adoro!"

Lily schioccò un bacio sulla guancia di lui, che fece una risatina nervosa.

Stavano ridendo e scherzando quando sentirono delle risate di scherno.

I due ragazzi si girarono e videro i tre Grifondoro che conobbero nel loro primo viaggio diretto a Hogwarts: James, Sirius e Remus.

"Guardate che due piccioncini" disse James.

"Taci idiota" gli rispose a tono Lily.

"Ohohoh! Stare con quel Serpeverde di Mocciosus ti ha sciolto il cervello!" disse Sirius.

Piton stava per alzarsi e tirargli un pugno ma Lily lo precedette e subito dopo gli disse con aria minacciosa: "Non. Chiamare. Sev. Mocciosus. O vuoi un altro assaggio di questo?" disse mostrando il pugno.

"Okay okay abbiamo capito! Lasceremo stare te e Moccios... ehm... Piton" rispose Potter.

"Bene."

Severus la ammirò, pensò che fosse bella quando si arrabbiava, ma ancora più bella quando si arrabbiava per difenderlo.

Lily tornò a sedersi accanto a lui, si guardarono, Severus sorrise e Lily arrossì.

"Sei stata una perfetta Serpeverde quando hai tirato un pugno a quello sbruffone di un Grifondoro."

"Oh bè grazie ahahah" disse la rossa arrossendo ancora di più.

In lontananza si sentì ancora la voce di James che urlò: "Bacio! Bacio!"

Lily si girò e al ragazzo occhialuto bastò il fulminarlo con lo sguardo di lei per scappare via impaurito.

Severus e Lily. Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora