11. Notizie

1.5K 116 40
                                    

Lily entrò nella Sala Comune dove trovò Severus ad aspettarla.

"Allora? Ti è piaciuto il regalo?"

"Moltissimo." rispose lei.

"Perciò..."

"...?"

Severus salì sopra una poltrona e disse a tutti di fare silenzio in mezzo a tutto quel trambusto.

Quando tutti furono in silenzio Severus si inginocchiò e disse:

"Oh mia bella, vi piacerebbe venire al ballo insieme a quest'umile uomo?"

Lily si guardò intorno e arrossì di vergogna.

"Certo che verrò con te!"

Piton scese dalla poltrona e la baciò.

Si diressero insieme nella Sala Grande per fare colazione, dopo di che andarono a lezione di Difesa contro le arti oscure, Trasfigurazione e Divinazione.

Finite le lezioni Lily e Severus passeggiarono a Hogsmead e avevano deciso di bersi una burrobirra per togliersi lo stress della scuola.

"Ho una notiziona: mi hanno accettato nella squadra di quidditch!" disse Severus

"Wow tesoro! È fantastico! Che ruolo?"

"Cercatore" rispose Piton entusiasta.

"Wow! Domani allora sarete contro Grifondoro?"

"Già, tra un'ora ho gli allenamenti, dobbiamo vincere quindi è meglio che ci incamminiamo verso Hogwarts. Devo allenarmi duramente."

"Certo. Allenati bene così gliela farai vedere a quei fessi dei Grifondoro!"

I due andarono al campo di quidditch e visto che erano in anticipo rimasero lì vicino in disparte a baciarsi.

Come ogni bacio che si rispetti arriva sempre una persona a rovinare tutto.

Peccato che quella persona era Potter.

"Oh Piton. Ho sentito che ti hanno preso nella squadra."

"Già."

"Bene, saremo avversari domani. Hanno preso anche me, come cercatore. Come avevo predetto 4 anni fa."

"Anche io sono cercatore."

"A domani allora." disse Potter.

E se ne andò.

Severus e Lily. Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora