La mattina erano tutti assonnati e alle lezioni non seguiva nessuno a causa della notte precedente.
Erano molto agitati per via del ballo e Severus non vedeva l'ora di vedere Lily indossare il vestito verde che le aveva regalato.
Il pomeriggio arrivò molto lentamente ma finite le lezioni tutte le ragazze della casa di Serpeverde si riunirono nel bagno a truccarsi e prepararsi insieme per la serata.
Lily parlava con Bellatrix Black e sua sorella Narcissa.
"Allora Lily" disse Narcissa, "ho sentito che vai al ballo con Severus"
"Esatto, tu con chi vai?"
"Io vado con Lucius Malfoy, io non volevo ma ha insistito così tanto che ho dovuto dirgli di si, però devo dire che non è malaccio ahaha"
"E tu Bella?" domandò Lily a Bellatrix.
"Io vado con mio cugino Regulus anche se avrei voluto andarci con Rodolphus Lestrange... eeh vabbè non posso farci niente se non mi ha invitata.
Fatemi vedere i vostri vestiti!"
Narcissa mostrò un tubino verde chiaro che si intonava coi suoi capelli biondi, stretto in vita e delle spalline sottili.
Lily mostrò il suo vestito verde smeraldo con una scollatura a cuore, senza spalline, le ricadeva perfettamente lungo le gambe e sul busto aveva una piccola cinturina.
"Wow ma ti sta benissimo ed è fantastico!" dissero all'unisono le sorelle.
"Me l'ha regalato Severus" disse Lily arrossendo, "vediamo il tuo Bellatrix!"
Bellatrix indossò il suo vestito. Era verde scuro quasi nero lungo fino ai piedi ma era attillato perciò era bellissimo.
"Ti sta d'incanto Bella!" le disse Lily.
"Mi piacciono le cose scure, si nota?"
"Per niente!" disse scherzando Narcissa.
Quando finirono di sistemarsi anche i capelli si truccarono.
Quando ebbero concluso tutte si diressero insieme nella Sala Grande.
Le tre amiche trovarono i loro accompagnatori all'entrata della Sala Grande. Ognuna andò dal proprio.
Lily si girò e nell'angolo c'era James. Aveva scontato la punizione a quanto pareva. Lily lo fissò per un po' poi si diresse verso Severus.
"Avevo paura che andassi da Potter." disse Severus con una punta di gelosia.
"Ooh ma dai lo sai che voglio solo te!"
Severus arrossì.
"Ma che ragazza dolce che abbiamo qui. Dovevano smistarti in Tassorosso! Ahaha" le disse baciandola sulla fronte.
"Andiamo."
Continuò mettendole un braccio intorno alla spalla.
Le tre coppie si misero a parlare e a scherzare su quanto i Tassorosso fossero troppo "coccolosi" quando il preside parlò e diede inizio alle danze.
I prefetti misero le musiche che avevano cercato il giorno precedente e misero i Rolling Stones, Bruce Springsteen, i Queen e altri gruppi rock.
I Grifondoro e i Serpeverde si misero a ballare mentre le altre due case erano impegnate a mangiare o erano troppo timidi per buttarsi in mezzo alla pista.
Le tre ragazze si divertirono molto scatenandosi sulle note di Smoke on the water dei Deep Purple.
Più tardi il caposcuola fece un annuncio:
"Per le coppiette innamorate è ora di ballare e se siete soli cosa state aspettando? Invitate una ragazza a ballare!" e detto questo mise su il pezzo dei Pink Floyd: Wish you were here.
Severus si mise davanti a Lily e fece un profondissimo inchino e le porse la mano. Lei gliela prese e si diressero verso il centro della sala.
"Sei veramente bella. Scusa se non te l'ho detto prima."
"Meglio tardi che mai, giusto?" gli sorrise Lily.
"Giusto." disse Severus dandole un bacio.
Lily sentì qualcuno sussurrare il suo nome e si girò. Vide Bellatrix tra le braccia di Lestrange e lei che la guardava ammiccando contentissima. Lily sorrise divertita.
Bellatrix poi le indicò Narcissa, che si stava baciando con Lucius e tutte e due si misero a risere in silenzio come per dire 'Per fortuna che non voleva andarci con lui!'
La serata nell'insieme fu stupenda e andarono tutti nei dormitori alle 2 del mattino anche se i ragazzi volevano stare alzati ancora un po'.
Lily, Narcissa e Bellatrix andarono nei loro dormitori salutando con un bacio i loro accompagnatori, anche se Bellatrix salutò Rodolphus.
Narcissa sospirò: "Magnifico."
Bellatrix disse: "Fantastico."
E Lily buttandosi sul letto rispose alle esclamazioni dicendo semplicemente: "Wow."
E si addormentò pensando a cosa avrebbero fatto lei e Severus durante le vacanze di Natale.
STAI LEGGENDO
Severus e Lily. Always.
Fiksi PenggemarCosa sarebbe successo se Lily fosse stata smistata in Serpeverde e si fosse innamorata di Piton?