10. Annuncio

1.6K 123 30
                                    

Dopo che si sedettero nel tavolo dei Serpeverde, cominciarono a mangiare l'arrosto e le patate.
                                                     
Quando finirono tutti di cenare si stavano alzando da tavola per andare nelle loro rispettive Sale Comuni ma il preside si alzò e disse:

"Prima che andiate nei vostri dormitori voglio darvi un annuncio: il giorno prima delle vacanze di Natale si terrà qui a Hogwarts un ballo."

Ci furono brusii su tutte e quattro le tavolate.

Le ragazze parlavano di cosa avrebbero indossato e i ragazzi di chi avrebbero invitato.

"Si terrà qui nella Sala Grande e dovrete avere i vestiti del colore delle vostre case: Serpeverde verde, Tassorosso giallo, Grifondoro rosso e Corvonero blu.

Detto questo potete andare nei dormitori accompagnati dai prefetti."

Severus andò incontro a Lily e le mise il braccio attorno alle sue spalle.

"Allora... che vestito ti metterai?" le disse.

"Mah, finchè nessuno mi invita non penso di spendere soldi per il vestito."

"Facciamo così" disse Piton. "Visto che dobbiamo fare la gara per arrivare alla Sala Comune, se arrivi prima tu, ti invito, okay?"

"Affare fatto!"

Lily arrivò al dormitorio trafelata e Severus arrivò dopo 5 minuti.

"Quindi, direi proprio che ti ho battuto anche se avevo il sospetto che non avresti corso" disse Lily guardando Severus.

"Ahahah e questo perché voglio che tu venga al ballo con me"

"Mmm... Non mi sembra una domanda o una proposta. Ritenta domani se sarai più fortunato sennò penso che andrò con qualcun altro" disse Lily maliziosa.

E se ne andò nel dormitorio femminile.

Severus rimase lì imbabolato a fissarla.

Quanto gli piaceva non ne aveva nemmeno idea.

*Il giorno dopo*

Lily si svegliò e si trovo appeso al letto un bellissimo abito verde smeraldo che si abbinava perfettamente coi suoi capelli rossi.

Trovò un biglietto appeso dove c'era scritto:

Nel dubbio che nessuno ti inviti, ti ho preso un vestito per sicurezza, per farti un regalo e magari per prendere in considerazione me come scelta;)

                                                                            Severus

Lily si alzò, lo provò e si trovò bellissima.

Non vedeva l'ora di indossarlo al ballo.
E di andarci con Severus.

Severus e Lily. Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora