Quella fu una giornata intensa.
La lezione con Lumacorno era appena finita ed erano le 2 del pomeriggio.
Lily se ne andava in giro per il castello camminando lentamente per rilassarsi un po' e alla fine decise di andare nel dormitorio femminile della sua Sala comune.
Scese le scale che dirigevano nei sotterranei di Hogwarts.
Girò appena l'angolo e sentì delle voci che conosceva bene.
Erano di quel Potter e di Severus.
Cosa ci facevano lì? 'È così stupido da non ricordarsi dov'è la Sala dei Grifondoro?' pensò Lily riguardo James.
"Ti piace vero?" disse il ragazzo occhialuto.
"Perché ti interessa?" rispose Piton.
"Mah, perché potresti passare in grossi guai, Mocciosus."
Lily si arrabbiò ma decise di continuare ad ascoltare.
"Non è la ragazza giusta per te. Non ti merita." continuò Potter.
"E tu sai qual è la cosa giusta per lei? La conosco meglio di te quindi fammi un piacere e vattene."
"Non te lo faccio il piacere ma me ne vado lo stesso. Non voglio stare in questo posto buio, degno dei Serpeverde."
Lily stava avanzando ma James le sbattè contro andandosene.
All'improvviso si sentì strattonare e le labbra di Potter sulle sue.
Lily era sorpresa e si bloccò, non sapeva cosa fare.
Riprese il senno e si staccò immediatamente.
O forse non era stata lei a staccarsi, era stato lui, trascinato via da Severus che ora lo stava picchiando.
Non sapeva proprio che fare e non voleva chiamare i professori per non far passare un guaio al suo amico.
Rimase lì impietrita a guardare finchè si decise e andò a separarli.
James corse via con il sangue dal naso e un livido sulla guancia.
Severus non era neanche stato toccato e non aveva segno di lotta sul volto tanta era l'adrenalina.
Lily lo guardò e Piton, ritornato in sè, si scusò per l'attacco eccessivo.
Lily lo guardò ancora.
Non riusciva a credere di aver assistito a una cosa del genere.
Lui aveva preso a pugni una persona che l'aveva baciata.
Le passarono per la testa un sacco di motivi per cui l'avesse fatto, ma il più bello era il suo sogno.
Piton l'amava.
E lei amava lui.
STAI LEGGENDO
Severus e Lily. Always.
FanfictionCosa sarebbe successo se Lily fosse stata smistata in Serpeverde e si fosse innamorata di Piton?