17. Il programma

1.4K 102 75
                                    

"Muoviti che siamo in ritardo di quattro minuti! Non stai rispettando il programma!" disse Severus spronando Lily a vestirsi più in fretta.

Si urlavano da una stanza all'altra e sembravano marito e moglie.

"Sai dove te lo metto il programma?" rispose lei.

"Non lo so ma non sarà divertente."

"Appunto!"

Severus rise.

Quando Lily fu pronta poterono incamminarsi per la passeggiata delle 10:00. Anzi 10:04.

Passeggiarono per un'oretta parlando e scherzando fra di loro.

Arrivarono a Hogsmeade, fecero un giretto per il paese e andarono a Mielandia per comprare i dolci per il pomeriggio.

Quando cominciarono ad avere fame andarono a pranzare.

"Ora ti porto in un ristorante meraviglioso." disse Severus.

Lily lo seguì.

"Ma ci stiamo allontanando dal paese!"

"Infatti. Seguimi." le rispose lui.

Lily incuriosita lo ascoltò.

Dopo una bella camminata di 15 minuti in mezzo ad un boschetto lì vicino Severus finalmente si fermò in mezzo a una piccola radura dove c'era una tenda.

"Dai vieni!" le disse.

"Quello è un ristorante?"

"Certo! E io sono il cuoco, modestamente." disse vantandosi Piton.

"Ahaha ora capisco tutto!" disse Lily, ed entrò nella tenda.

Fuori faceva freddo ma lì dentro c'era una piccola stufa portatile che rendeva l'ambiente più caldo e confortante di quello che pensava.

Affianco c'era uno zainetto.

Severus entrò anche lui nella tenda e la chiuse "Allora? Ti piace finora?" le chiese lui.

"Molto!"

"Bene perché ora mangeremo degli splendidi hamburger fatti da me sta mattina prima di partire e spero ancora caldi." disse Severus aprendo lo zaino e tirando fuori i panini.

"Come non detto... li metteremo sopra la stufetta."

"D'accordo chef!" disse Lily scherzando.

Mangiarono gli hamburger e rimasero abbracciati sotto le coperte che tirò fuori Piton subito dopo aver finito di mangiare.

Alle 2 del pomeriggio uscirono dalla tenda per tornare a Hogwarts ma si accorsero che aveva cominciato a nevicare!

Lily era estasiata e voleva rimanere fuori a giocare.

"Dai facciamo uno strappo al programma e rimaniamo qui a giocare! Anche se rubiamo un'ora a quelle dei film non succede niente dai! Ti prego ti prego ti preeego!" disse.

"Va bene va bene!" disse Severus, "dopo tutto giocherò anche io con la neve e ci divertiremo quindi non sarà tempo sprecato."

"Ti amo." disse Lily dandogli un bacio.

"Anche io."

Rimasero nel piccolo bosco a fare pupazzi di neve, battaglie di palle di neve e angeli sulla neve.

Alle 4 cominciava a fare più freddo e decisero di tornare a scuola.

Arrivarono nella Sala Comune dei Serpeverde,si tolsero il giubbotto e si buttarono sul divano che si affacciava alla finestra.

"Che film avevi intenzione di guardare?" chiese Lily.

"Mmm... dipende che genere di film vuoi guardare: avventura, azione, romantico..."

"Mmm... fantasy o romantico?"

"Anche tutti e due! Allora... di amore ho Dirty Dancing e di fantasy ho La storia infinita."

"Cominciamo dal fantasy!"

Guardarono tutti e due i film nei quali Lily pianse o si commosse.

Alle 8 di sera come da programma (altrimenti Severus si arrabbiava) dovevano cenare.

"E ora dove e cosa mangiamo?" domandò Lily.

"Vieni con me."

Si diressero verso i dormitori dei ragazzi. Ad un certo punto Lily sentì delle mani che le coprirono gli occhi. Erano quelle di Severus.

"Fidati di me." le sussurrò.

Lily annuì.

Salirono gli scalini e Severus le tolse le mani dagli occhi piano piano.

Lily vide davanti a sè un tavolo imbandito con un candeliere acceso al centro.

Lily rimase a bocca aperta senza parole.

"Spero che la tua faccia voglia dire 'WOW' ahaha." disse Piton.

"Sì."

Si sedettero e cominciarono a mangiare. Lily era commossa del bellissimo gesto e aveva le lacrime agli occhi ma non voleva sembrare esagerata e le ricacciò indietro.

Finito di cenare Severus si alzò e prese il bicchiere.

"Ti ho conosciuta quando avevamo 10 anni," cominciò. "E rimasi subito colpito dalla tua bellezza. Ti ho rivelato di essere una strega, siamo arrivati qui insieme, siamo stati smistati nella stessa Casa, abbiamo fatto tutto insieme fino ad arrivare qui. Ero, sono e sarò innamorato di te. Sempre. Mi piace tutto di te, dentro e fuori. Vorrei dire tante altre cose belle su di te e di te ma ci metterei almeno 10 anni per elencarle tutte. Ti amo."

Lily, che prima non voleva piangere, ora era una fontana e non riusciva a smettere.

Si alzò dalla sedia, gli mise le braccia al collo e lo baciò forte finchè non le mancò il respiro.

"Sempre." disse.

Severus l'abbracciò forte.

Erano le 22 ed era ora della 'nanna'.

"C'è un'altra sorpresa." disse Severus.

Scesero le scale e salirono quelle del dormitorio femminile.

I letti erano tutti uniti, erano pieni di cuscini colorati e c'era un buon profumo di torta di mele.

"È stupendo amore. Veramente, non avresti dovuto fare tutto questo."

"Invece sì, perché ti amo."

"Anche io ti amo."

La giornata era stata intensa perciò si misero subito a dormire e anche se i letti erano tanti e lo spazio anche utilizzarono solo un letto e si addormentarono lei nelle braccia di lui.

* Se musica e film sono vecchi è perché sto ambientando il tutto negli anni in cui sono andati a scuola perciò non arrabbiatevi *

Severus e Lily. Always.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora