Arrivò giugno. I ragazzi erano sempre più impauriti per gli esami, ai quali mancava ormai poco.
Lily stava ripassando incessantemente tutto il programma.
Severus le si avvicinò e le disse:"Hai finito di fare la secchiona?"
Lily sospirò:
"Ho solo paura di non farcela."
"Ma se sei una degli studenti più bravi! Stai tranquilla... so che andrà tutto bene e non sottovalutarti."Le rispose lui baciandole la fronte.
Lily gli sorrise fece per baciarlo ma si rifiondò sui libri e lasciò Severus sorpreso.
"Va bene, se non mi vuoi, vado." disse Severus facendo gli occhioni da cerbiatto triste.
"Oohw dai vieni ahaha mi fai pena così" rispose Lily.
Allora il ragazzo le si sedette sulle gambe con aria da bambino felice.
"Smettila ti prego alzati mi fai male!! ahahah" urlò Lily.
"Devi ridere più spesso, rilassarti un pochettino e non passare tutto il tempo a studiare cose che sai già benissimo."
"Se ti do ragione ti alzi?"
"Si."
"E allora hai ragione ahaha"
Severus si alzò e Lily si massaggiò le gambe. Si alzò.
"Che dici se andiamo al lago e ci rilassiamo un po'?" chiese lei.
"Dico che è una fantastica idea!" le rispose.
Allora si diressero mano nella mano verso il lago. Si distesero abbracciati all'ombra di un albero e parlarono del più e del meno.
Rimasero lì fino a sera a scherzare, parlare e baciarsi.
La sera tornarono e Lily era felice di essersi rilassata almeno per un pomeriggio.
Cenarono nella Sala Grande e andarono a dormire.I giorni seguenti tutte le Case li passarono a studiare per gli esami finali.
Infine il giorno tanto non-atteso arrivò, i banchi nella Sala Grande erano tutti disposti in file ordinate e i banchi erano distanti, a Lily venne in mente il piano di Lucius per copiare. Pensò che non ce l'avrebbe fatta e le scappò un sorriso divertito.
Si sedettero sui banchi e aspettarono che venissero consegnati i fogli.
Lily scrisse tutto quello che le veniva in mente riguardo l'argomento delle domande e andò in panico su una domanda, che però scrisse la risposta quando mancavano 20 minuti alla fine della prova.
"Allora? Hai riempito il foglio con le tue solite risposte?" chiese Severus scherzando.
"E non prendermi in giro!" gli rispose Lily dandogli una sberla sulla spalla. "Comunque su una domanda sono andata in crisi ma l'ho scritta comunque."
"Bhe sono sicuro che sarai andata a meraviglia comunque." le disse stampandole un bacio sulla guancia.
"E tu invece?"
"Io me la sono cavata come al solito." disse, come sempre, Severus. Faceva sempre il modesto e poi veniva ammesso con voti più che buoni.
I due raggiunsero i loro amici e si confidarono e discuterono sulle risposte che avevano dato nel test.
"Oooh io odio queste cose ogni volta. Mi fate sentire stupida e mi fate sempre capire che ho sbagliato.
Andate a... quel bel paese di Hogsmeade." disse Bellatrix.
Tutti risero, Rodolphus la baciò e Lily le disse:
"Dai Bella non preoccuparti!"
E la abbracciarono tutti.
Erano ormai spensierati e felici di essersi tolti quel peso.
Si divertirono e scherzarono insieme fino alla fine della giornata soprattutto quando cominciarono a schizzarsi addosso l'acqua alla frase provocatoria di Narcissa 'Non fa troppo caldo?'.
La cena poi fu fantastica. Gli elfi si erano dati molto da fare e avevano preparato pizza di tutti i tipi: con salsa di zucca, margherita, con petali di fiori, patatine e altre prelibatezze ma quella più buona fu quella con la nutella sopra. Quella fu finita in un batter d'occhio.
Infine ogni studente si diresse verso la proprio Sala Comune ma continuarono lo stesso a festeggiare la fine tra i propri compagni.
Quando rimasero solo una decina nella sala principale, di cui sei erano i soliti amici, decisero di andare a letto.
Prima però Lily prese in disparte Severus. E gli disse:
"Allora... è finita."
* Lo so. Lo so. Mi odiate.. cosa vi aspettate però da una Serpeverde? Non posso aggiornare per farvi piacere e poi far finire il capitolo bene.. potrei rovinarmi la reputazione. Vi voglio bene♥♥♥
P.S. (altra forse brutta notizia) Questo è uno degli ultimi capitoli.. dispiace anche a me però:( *
STAI LEGGENDO
Severus e Lily. Always.
FanfictionCosa sarebbe successo se Lily fosse stata smistata in Serpeverde e si fosse innamorata di Piton?