Tutto sommato, Hope non si sentiva granché a disagio a girare per la Gilda e la città nella sua nuova forma. All'inizio, ovvero il giorno, per gli abitanti di Borgo Tesoro fu una cosa assurda, ma ben presto accettarono la Purificatrice per quel che era, anche dopo il suo discorso sull'ereditarietà dei poteri. I timori sicuramente non mancarono, ma ci avrebbero fatto l'abitudine.
Ripensò ancora a Loudred quando realizzò di aver effettivamente cacciato la figlia del Capitano dandole della sospetta: la sua espressione quando Cél garantì per lei fu impagabile, così come le sue continue scuse inchinato a terra come un suddito al cospetto della regina.
A proposito di Cél, la ragazzina era finalmente tornata a scuola. I suoi compagni parevano essere più attenti a lei, forse perché visti i poteri di Hope i sospetti che anche la Shinx fosse una Purificatrice si erano decisamente innalzati, tuttavia non ne sembravano intimoriti. Forse non sarebbe andata così male, dopotutto.
Eric e Kate dormivano ancora, nonostante fosse già tarda mattina, abbracciati l'uno all'altra esausti dalla notte che avevano appena passato, ma entrambi con un sorriso in volto. Ci sarebbe voluto poco per poter vedere i frutti di quella notte.
Infine, al Villaggio Shaymin, la Gilda era appena partita tra i ringraziamenti delle piccole folle. La spedizione, in un modo o nell'altro, era stata un vero e proprio successo e presto sarebbe diventata parte della delicata operazione di tracciamento degli Ingranaggi del Tempo.
Ray si voltò verso la folla festante, ovviamente in cerca di lei, ma prima di vederla Spencer gli rivolse la parola.
<<Mi dispiace che non sia andata con Elyssia>> gli disse.
L'Eevee, per nulla turbato, fece spallucce. <<Non importa. Non potevo rinunciare a me stesso per stare con lei>> rispose. <<E poi sono talmente affascinante che non faticherò di certo a trovare qualcuna più vicina e adatta a me, non trovi?>>
<<Se lo dici tu... Comunque, eccola lì>>
I due ragazzi guardarono la giovane Shaymin mentre si allontanavano sempre di più. L'espressione della ragazza era strana e spesso gettava ambigue occhiate al sorridente padre lì al suo fianco.
Il Purificatore distolse lo sguardo, tornando a concentrarsi sul cammino di fronte a loro. Ormai non poteva più avere ripensamenti.
<<Ray, come mai Elyssia sembra così... strana?>> domandò lo Zorua.
La risposta tardò un sacco prima di arrivare e fu comunque assai ambigua.
<<Avevo promesso che non l'avrei detto a Meredith... ma non avevo specificato che non l'avrei potuto dire ad Elyssia>>
<<Mph>> sbuffò Spencer, avendo capito. <<Non so se sia stata la scelta giusta>>
<<Prima o poi lo avrebbe scoperto da sola. È stato meglio così. Deciderà lei cosa farsene di quel che le ho detto>>
Il suo compagno di avventure annuì. <<Già. Non hai tutti i torti>>
<<Ad ogni modo>> fece Ray, divenendo improvvisamente allegro. <<Visto che ti sei buttato con me in quel precipizio, ti presenterò per bene a mia sorella. Vi organizzerò un appuntamento spet-tac-co-la-re!>>
<<Oh. Ti ringrazio Ray, ma...>> rispose lo Zorua. <<Ripensandoci, preferirei occuparmene da solo. Non voglio che venga influenzata da te>>
<<Eh? Ma dai! Senza di me non riusciresti nemmeno a dirle "ciao" per strada!>>
<<Risparmiami la tiriteria...>>
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1]
FanfictionUna nuova era è cominciata per Borgo Tesoro dopo l'impresa dei Purificatori compiuta dieci anni prima. Con Sparx Capitano, Darkrai ravveduto e Giratina nuovamente recluso nel Mondo Distorto, nulla può al momento turbare la pace dei nostri eroi e del...