Dopo aver passato una settimana infernale, ad Hope sembrò di tornare piano piano alla normalità. Stava superando la rottura con Roa grazie alla sua innata forza interiore, sebbene provasse ancora molti sensi di colpa.
Sapeva che avrebbe benissimo potuto evitare tutta la vicenda semplicemente dicendo lui la verità sui suoi poteri fin da subito, fin dal giorno in cui Chiara sconfisse quel maledetto Salamence, e poi ascoltando di più i suoi sentimenti.
Ma era troppo tardi per tornare indietro. Non c'era più rimedio e non ci sarebbe mai stato nuovamente. Si era rassegnata a ciò.
Durante quegli otto giorni, specie negli ultimi tre, però, non appena la candida Eevee metteva piede nel Caffè di Spinda, qualche ragazzo puntualmente provava ad approcciare. Una volta si trattava addirittura di una ragazza, e la cosa generò nella giovane un certo imbarazzo.
Eppure, nonostante tra i vari "pretendenti" ci fossero anche Pokémon interessanti, Hope non sentì mai la voglia, né tantomeno il bisogno, di andare oltre una chiacchierata o un bicchiere assieme.
⟨⟨Chissà se oggi riuscirò a fare colazione in pace⟩⟩ pensò, dirigendosi al Caffè. ⟨⟨Oppure se il fatto che sono libera da appena una settimana mi tirerà addosso decine di Pokémon di ogni specie e sesso⟩⟩
I suoi pensieri erano esagerati, ma non così lontani dalla realtà, in fondo.
Non appena mise piede nel locale, infatti, molti occhi si posarono sulla sua elegante figura bianca. Lei non fece nemmeno caso a chi la stesse effettivamente guardando e andò dritta da Spinda.
<<Ehi, ragazza>> salutò cordialmente lui. <<La solita spremuta di Baccarancia della mattina?>>
<<La solita>> rispose l'Eevee, sorridendo.
<<Sei fortunata, allora!>> fece Spinda, tirando fuori da sotto il bancone un bicchiere di spremuta già pronto. <<Eccola qua e completamente gratis>>
<<Gratis? È un omaggio perché sono la milionesima cliente o quant'altro?>> scherzò Hope.
<<No. È gratis perché te l'ha offerta quel Pokémon laggiù>> disse il barista, indicando un tavolo alle spalle dell'Eevee. <<A quanto pare interessi particolarmente a qualcuno...>>
<<Sai che novità...>> mormorò lei, girandosi verso il tavolo indicato.
Si stupì di trovarvi nientedimeno che uno Stantler, un Pokémon che rispetto alle sue dimensioni era decisamente grosso. Non che la cosa la spaventasse, ma, abituata a Pokémon di taglia più ridotta e simile alla sua, la lasciò un attimo interdetta, sebbene avesse già visto quel ragazzo al Caffè qualche volta.
<<Sicuro di avermi indicato il Pokémon giusto? Mi hai indicato lo Stantler, no?>> domandò sottovoce a Spinda.
<<Oh sì, cara. Morissi ora se non è lui>> rispose il Pokémon Macchipanda. <<Fossi in te andrei a ringraziarlo. È bello grosso. Non vorrei mai si arrabbiasse, eheh>>
⟨⟨Quindi ecco chi è il pretendente del giorno...⟩⟩ si disse Hope, guardandolo meglio.
Nonostante le dimensioni per lei imponenti, lo sguardo dello Stantler era piuttosto mite, dandogli un'aria tutt'altro che altezzosa, anzi, fin cordiale, sebbene allo stesso tempo sembrasse seria. Non che lei lo trovasse proprio attraente con quel suo bizzarro nasone e quelle guance paffute e cadenti... ma sarebbe effettivamente stato da maleducati non ringraziarlo per la gentilezza.
<<Tranquillo. Un regalo è un regalo e si ringrazia sempre>> disse l'Eevee. <<Però puoi per favore portare tu il bicchiere al tavolo? Io beh... non ho proprio delle mani adatte>>
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1]
FanfictionUna nuova era è cominciata per Borgo Tesoro dopo l'impresa dei Purificatori compiuta dieci anni prima. Con Sparx Capitano, Darkrai ravveduto e Giratina nuovamente recluso nel Mondo Distorto, nulla può al momento turbare la pace dei nostri eroi e del...