Per tutto il pomeriggio e parte della sera, la Gilda perlustrò la zona intorno al Bivacco 6, senza però trovare alcunché. Le ricerche erano state ancora una volta infruttuose e le speranze di ritrovare Trey e Karina vivi si stavano assottigliando sempre di più.
Meredith, in particolar modo, si lasciò andare ad alcuni attimi di disperazione. Non poteva sopportare l'idea di perdere il suo compagno a quel modo. Non sulla montagna. Trey non poteva lasciare sole lei e sua figlia, era inconcepibile.
Quando l'oscurità impedì di continuare le ricerche, i membri della spedizione si riunirono a cenare intorno ad un falò acceso da Hope per decidere il da farsi per il giorno dopo.
Sarebbe toccato ancora una volta al Capitano ad impartire le varie disposizioni. Sparx non riusciva più a sopportare il peso che quella spedizione gli aveva messo sulle spalle: era la missione più delicata che come Capitano aveva dovuto affrontare e, come se non bastasse, la stava fallendo miseramente.
Il tempo stringeva sempre di più, talmente tanto che al Luxray sembrava di esserne schiacciato in mezzo come in una letale morsa.
Gli Shaymin avevano già esplorato la montagna in lungo e in largo senza scoprire nulla. Non c'era altra scelta, se non quella di addentrarsi nel Dedalo.
《Il Dedalo...》continuava a pensare.《Il Dedalo è la soluzione... DEVE esserla, dannazione! Ma se lo dicessi potrei causare ulteriori scompigli. Magari mi sto pure sbagliando... Ah merda! Non ce la faccio più!》
<<Non riesco proprio a capire>> fece, intanto, Eric a Kate. <<Più ci provo, meno ci riesco. E odio dover girare a caso senza una meta precisa o qualcosa di specifico da trovare>>
<<Ti capisco. Rischi di faticare troppo>> scherzò lei, nonostante avesse le idee ancora più confuse del suo amato.
All'improvviso, Sparx sbattè una zampa a terra. Fra tutti i presenti, lui era senz'altro il più frustrato. Non avrebbe voluto lasciarsi andare veramente a quel gesto di rabbia, tuttavia la cosa bastò ad attirare l'attenzione degli altri.
Quando si accorse che gli occhi di tutti erano puntati su di lui, si ricompose, riacquisendo la sua usuale calma.
<<Perdonatemi>> iniziò, scusandosi per il suo gesto poco consono. <<Ragazzi, domattina, con la luce del giorno, metà di voi riprenderà le ricerche immediatamente dopo la vostra usuale sessione di allenamento con Eric. Voglio che cerchiate OVUNQUE, in QUALUNQUE posto possibile, restando all'altezza del Bivacco 6 ed esplorando attentamente ogni versante della montagna!
L'altra metà, invece, andrà fino al Bivacco 7 all'entrata del Dedalo per verificare che sia ancora sigillata>><<E...>> mormorò timidamente Ethan. <<Nel caso non lo fosse...?>>
<<In quel caso... troveremo il modo di esplorarlo>> rispose lui, con tono grave.
<<Ecco... magnifico>>
Gli Shaymin non commentarono. Ogni loro altra parola sul Dedalo sarebbe stata superflua, oltre che, probabilmente, dannosa per il morale della Gilda. Anche loro, purtroppo, iniziarono a credere che in qualche modo il Dedalo doveva essere la loro unica via di salvezza.
<<Ora, vi dirò come ci divideremo domani mattina per le ricerche>> continuò il Purificatore. <<Yeaf, tu resterai qui a condurre le ricerche con Ray, Eric, Kate, Vidya, Craig ed Ethan. Spencer ed Eris, invece, verranno con me al Bivacco 7. Se dovessimo entrare nel Dedalo, ci troveremmo meglio se fossimo in pochi>>
Prima che potesse dire altro, Spencer si alzò silenziosamente come suo solito e ruppe il suo abituale essere taciturno che lo contraddistingueva durante le riunioni.
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1]
FanfikceUna nuova era è cominciata per Borgo Tesoro dopo l'impresa dei Purificatori compiuta dieci anni prima. Con Sparx Capitano, Darkrai ravveduto e Giratina nuovamente recluso nel Mondo Distorto, nulla può al momento turbare la pace dei nostri eroi e del...