Capitolo 6: Accoglienza Calorosa

212 25 58
                                    

Kate era appena uscita dalla Gilda mentre cercava la nipote per parlarle.

Non sapeva neanche cosa dirle di preciso, se atteggiarsi da arrabbiata, delusa, dispiaciuta o addirittura gentile, ma Eric le aveva praticamente ordinato di dirle qualcosa.

Grazie alla sua innata testardaggine - probabilmente la stessa del ramo della famiglia che aveva dato alla luce Ray - la situazione di Hope le pareva più grave di quanto in realtà potesse essere, nonostante nessuno all'infuori di Roa avesse ancora scoperto della vera natura dell'Eevee.

<<Hope!>> chiamò, guardandosi intorno. <<Hope! Sei qui?>>

Non vide nessuno, così come non udì alcuna risposta. Eppure sentiva che era sulla strada giusta.

Allora sospirò, cercando di darsi una calmata.

<<Hope! Rispondimi! Voglio solo parlare...>> disse, con tono più morbido.

Solo a quel punto la testa dell'Eevee cromatica fece capolino da dietro il tendone a forma di Wigglytuff.

La Shinx scrutò il volto della nipote, rendendosi conto solo in quel momento di quanto esso fosse un misto di stanchezza, stress, tristezza, delusione e rabbia. Non sembrava nemmeno lei.

<<Zia Kate...>> mormorò. <<Ce l'hai ancora con me, vero? Sei ancora arrabbiata perché mi sono fatta sorprendere come un'idiota, giusto?>>

La Purificatrice si accorse troppo tardi di non saper cosa risponderle.

<<Sì... però no... ma...>> farfugliò, provando a riordinare le idee. Annuì. <<Va bene. Ascoltami>> fece, risoluta. <<È inutile stare ancora a rodersi su quel che è successo. È successo e non possiamo farci più nulla. Se non altro, alla fine Roa non ha rivelato nulla a nessuno, no?>>

<<Già...>> sospirò Hope, con la voce simile ad un sospiro. <<Lui... aveva altri piani in mente...>> continuò, preparandosi a riversare altre lacrime. <<Altri... piani>> disse ancora, prima di scoppiare in un pianto disperato.

<<Hope!>> esclamò Kate, preoccupata. <<Che è successo? Di che "altri piani" stai parlando?>>

Così, con molta difficoltà tra le lacrime e i singhiozzi, l'Eevee raccontò alla zia della sua vicenda con Roa alle Pianure Saetta.

<<Oh no...>> fece quest'ultima, quasi incredula da quella storia. <<Santo cielo, no! Non credevo... Davvero!>> esclamò, affranta.

Non poteva immaginare come si sarebbe sentita se Eric l'avesse lasciata, ma sapeva per certo che ne avrebbe sofferto troppo. Il pensiero che sua nipote stava provando il dolore di quella solitudine le aveva aperto una ferita al cuore.

L'Eevee abbassò lo sguardo. <<Era destino che sarebbe finita così... per colpa mia!>>

Kate si avvicinò alla nipote, per poi stringerle le zampe intorno al collo in un affettuoso abbraccio.

<<Senti... anche se mi sono arrabbiata con te, sei comunque importante per me>> le sussurrò. <<Davvero, Hope. Ti voglio bene. E odio doverti vedere così>>

<<Z... zia Kate...>> rispose lei, calmandosi un po'. <<Anch'io...>>

A quel punto, la Purificatrice sciolse l'abbraccio e tirò una spallata amichevole alla Pokémon cromatica.

<<Ora basta piangere, su!>> esclamò, con un sorriso. <<Questo mondo è pieno di bei maschioni che cercano soltanto una ragazza tanto affascinante come te! Magari trovi un qualche vero esploratore alto, attraente, impavido, forte e amabile come Eric!>>

PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora