<<MA SEI IMPAZZITA!?>>
Quella frase, urlata da suo padre, fu la prima cosa che Ray udì dopo quel paio di minuti di svenimento che gli erano sembrati un lungo sonno.
<<SI PUÒ SAPERE PERCHÉ CE L'HAI TANTO CON ME?>>
Questa volta era senz'altro la voce di Kate, la quale doveva aver risposto al fratello. Sembrava una conversazione abbastanza turbolenta.
<<AVRESTI POTUTO UCCIDERLO!>>
<<UCCIDERLO? MA L'HAI VISTO QUANTO È FORTE!? E POI CREDI DAVVERO CHE IO ABBIA VOLUTO FARLO FUORI!? È STATA SOLTANTO UNA LOTTA AMICHEVOLE COME TANTE ALTRE!>>
<<AMICHEVOLE? AMICHEVOLE!? HAI VERAMENTE IDEA DI COSA VOGLIA DIRE AMICHEVOLE!? ACCIDENTI A TE, KATE! GIÀ ABBIAMO PERSO UN SACCO DI TEMPO DIETRO AL VOSTRO STUPIDO ED INSENSATO DUELLO, MI CI MANCA SOLO DI DOVER BADARE AD UN FIGLIO FERITO!>>
Ray aprì gli occhi. Davanti a lui c'era sua madre con la sua Sacca dei Tesori piena di Bacche e Semi curativi aperta a fianco a lei. Doveva avergli dato un Revitalseme e forse addirittura una Baccacedro, in quanto, nonostante la batosta, l'Eevee si sentiva di nuovo quasi completamente in forze.
<<Ben svegliato>> fece Yeaf, con un sorriso. <<Non far caso a quei due: lo sai che papà quando vuole è paranoico, ma non preoccuparti. Dopo averti visto all'opera, la mamma sapeva fin da subito che ti saresti ripreso>>
<<Ngh...>> fu il massimo che riuscì a rispondere lui, mentre con calma si rimetteva in piedi. <<Grazie, mamma>> le disse poi.
<<POSSIBILE CHE TU DEBBA SEMPRE VEDERE TUTTO NERO, SPARX?>> continuò, intanto, Kate. <<DOVRESTI ESSERE SOLO CHE CONTENTO SIA PER TUO FIGLIO... SIA PER ME!>>
<<DOVREI ESSERE CONTENTO PER AVERVI VISTO MASSACRARE A VICENDA? MENO MALE CHE AVRESTI DOVUTO TRATTENERTI, KATE!>>
Quell'imbarazzante litigio, per di più di fronte a tutti gli apprendisti, fece quasi venire a Ray la voglia di sotterrarsi ancora una volta e di non riemergere mai più. Sospirò, non capacitandosi di quanto suo padre potesse esserre iperprotettivo, ma anche ripensando al duello che aveva appena perso.
Ce l'aveva messa davvero tutta, eppure era stato sconfitto. La sua avversaria era stata più in gamba di lui, leggendolo come un libro aperto anche quando aveva sfoderato i suoi poteri da Purificatore. In realtà, lo aveva letto soprattutto quando aveva sfoderato i suoi poteri. Forse combattere una Purificatrice addestrata ad usare tali poteri fin da quando era una cucciola utilizzando gli stessi poteri per la prima volta non era stata una grande idea.
Per assurdo, forse Ray avrebbe potuto avere più possibilità di vittoria se avesse continuato a combattere come un normale Pokémon.
Nonostante ciò, sentiva, oltre che alle concitate voci di suo padre e sua zia, anche qualche commento che i suoi compagni di Gilda, riuniti lì vicino, si stavano scambiando. Qualunque cosa dicessero era colma di stupore ed incredulità, una raffica di parole di ammirazione nei suoi confronti, anche da coloro che lo detestavano. D'altronde, come si poteva dire altro dopo un simile spettacolo?
⟨⟨L'hanno presa bene...⟩⟩ si disse l'Eevee. ⟨⟨Ma non cambierà comunque nulla. Ci vuole altro per cambiare davvero le cose. Non è questo ciò che voglio...⟩⟩
Ad ogni modo, per porre fine al disdicevole litigio che si stava svolgendo tra Sparx e Kate, Yeaf richiamò l'attenzione dei due litiganti.
<<EHI, VOI DUE!>> gridò loro, ottenendo immediatamente l'effetto sperato. <<Potete anche smetterla; Ray sta bene>>
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1]
FanfictionUna nuova era è cominciata per Borgo Tesoro dopo l'impresa dei Purificatori compiuta dieci anni prima. Con Sparx Capitano, Darkrai ravveduto e Giratina nuovamente recluso nel Mondo Distorto, nulla può al momento turbare la pace dei nostri eroi e del...