Capitolo 22: Parole al Vento

107 21 44
                                    

La scalata si stava rendendo difficile. Non tanto per i pochi Pokémon selvatici sufficentemente incoscienti da attaccare il gruppo, quanto per le condizioni ambientali via via più dure.

Il Sole picchiava impietoso sulla pelle non rinfrescata dal vento dei giovani e non Pokémon, inoltre i sentieri stavano sparendo, lasciando invece spazio a strade improvvisate che non potevano essere sempre sicure.

Ma a Ray non importava.

Fianco a fianco con la sorella, la quale non si sentiva ancora di volare a simili altezze e in condizioni tanto disperate, continuava imperterrito la sua scalata senza alcun timore.

Non riusciva a smettere di fissare Hope. Era magnifica. Era la cosa più pazzesca che avesse mai visto in vita sua. I suoi nuovi poteri poi erano qualcosa a lui inimmaginabile, eppure erano reali.

Aveva passato gran parte del tempo ad immaginarsi nelle vesti di un Purificatore, creandosi ogni volta poteri sempre più forti e nuove Eeveeluzioni come quella della sorella fuori da ogni logica. Contava i secondi in attesa di scoprire quali segreti celasse il suo sangue da Purificatore, sempre che effettivamente suo padre gliel'avesse trasmesso.

Senza contare il fatto che chissà quante centinaia di ragazze gli avrebbero fatto il filo...

Strani pensieri a parte, Ray desiderava davvero con il cuore di essere un Purificatore. Non per le ragazze - non del tutto, almeno -, bensì per il suo innato bisogno di lottare e fare del bene. Se c'era una cosa che la sua famiglia gli aveva insegnato alla perfezione, quello era il concetto di giustizia e bontà, e l'Eevee non aveva la minima intenzione di tradirlo.

Il suo unico problema era quel suo bel caratterino presuntuoso, altezzoso, a tratti perfino arrogante che tanto lo distingueva, rendendolo sì una rispettata promessa nel mondo dell'esplorazione grazie al suo straordinario talento, ma al contempo anche un fastidioso Pokémon da cui stare alla larga.

Nessuno aveva mai capito se Ray si rendesse effettivamente conto di essere disprezzato a causa dei suoi atteggiamenti, visto che il giovane esploratore sembrava non curarsi minimamente dei pareri altrui. Poteva quindi essere che, per qualche ragione, non gliene importasse nulla, oppure che, semplicemente, era troppo ingenuo per accorgersene. Mistero.

Ad ogni modo, Ray giurò a sé stesso che quando avrebbe scoperto i suoi poteri, si sarebbe allenato duramente per poterli usare soltanto a fin di bene.

E magari per fare un po' di scena davanti a qualche bella ragazza.

Giusto ogni tanto, ovviamente.

Ovviamente.

<<Dalla ricognizione aerea, nulla di anomalo fino al Bivacco 5!>> irruppe Kate, sfrecciando in volo sopra al gruppo. <<Potete proseguire tranquilli! Fate solo attenzione a dove mettete le zampe!>>

<<Grazie, Kate!>> fece Sparx, in risposta.

Ray scodinzolò, guardando con una dolce invidia la zia volare nel cielo azzurro.

<<Ehi, sorellona!>> chiamò, rivolgendosi ad Hope, la quale, forte del suo tipo Erba, sfoggiava un paio di stupendi occhi verde foglia da fare concorrenza a sua madre. <<Dici che quando mi evolverò anch'io avrò le ali come zia Kate?>>

La Purificatrice, ridacchiò. <<Chissà. A quanto pare noi Eevee Purificatori siamo imprevedibili>>

<<Che forte! Potrei evolvermi in qualunque cosa!>> esclamò lui. <<Senti qua! Pensavo che sarebbe fighissimo se mi evolvessi tipo in un coso chiamato Rayeon ENORME dalla coda fiammeggiante... no però sarei troppo come Charizard. Che poi ti dirò un segreto: esistono draghi e non mooooolto più fighi dei Charizard! Anzi! Teoricamente i Charizard nemmeno sono draghi!
Dunque allora pensa se mi evolvessi in un coso sempre di nome Rayeon e sempre ENORME, ma alato con ENORMI ali... devo ancora decidere di che colore! Magari rosse! Oh sì! Rosse fiammeggianti!
Oppure uh uh! In un coso ancora chiamato Rayeon e ancora più ENORME, ma che sta in piedi su due gambe e che->>

PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora