Capitolo 21: Tasselli Mancanti

114 21 26
                                    

Tutto sembrava essere tornato alla normalità.

La professoressa Sophia spiegava usando la sua ultima scoperta, Céline e i suoi compagni era lì ad ascoltarla. Erano contenti di riaverla, dopo lo spavento del giorno prima.

Eppure qualcosa non andava.

Forse si trattava della vistosa cicatrice lungo il fianco destro della Delcatty, la quale faceva pensare che il motivo per cui era scomparsa non fosse proprio così banale come voleva far credere, o forse si trattava dell'espressione della professoressa che sembrava persa e distratta come quella di uno studente che fatica a seguire una noiosa lezione.

Per Céline, però, mancava anche un'altra cosa: la sua sorellona, anche lei partita per il Picco del Cielo senza sapere quando sarebbe tornata.

Perché? Perché cambiare improvvisamente idea a quel modo? Perché lasciarla sola? Hope sapeva benissimo che la Shinx da sola non stava bene!

⟨⟨Potrei andare dai nonni, ma... se mi succedesse qualcosa nella Foresta Orientale?⟩⟩

A quel carico di pensieri si aggiungeva anche l'argomento della lezione del giorno, ovvero il primo Purificatore e la sua storia. Cél non poteva saperlo, ma Sophia ne avrebbe volontariamente omesso il finale per ovvie ragioni...

Ad ogni modo, per la Shinx parlare di Purificatori era una tortura. Lei, che di combattere non ne voleva proprio sapere, era estremamente probabile che possedesse dei poteri dal devastante potere distruttivo come tutti gli altri nella sua famiglia.

Era la cosa che più la terrorizzava.

A suo parere, il destino era stato fin troppo crudele con lei, perché se avesse effettivamente avuto tali poteri, allora voleva dire che ci sarebbe stato un validissimo motivo per doverli usare. Era così che funzionava un Purificatore, d'altronde; esistevano per un solo motivo.

E quel motivo era combattere.

<<Cél>>

Il richiamo di Sophia destò la ragazzina.

<<Va tutto bene? Ti vedo un po' distratta, oggi...>> le chiese, gentilmente.

<<È... è tutto a posto>> rispose lei, cercando di concentrarsi. <<Vada pure avanti. Ci sono>>

<<Mm. Va bene>> disse la Delcatty, riprendendo la lezione. ⟨⟨Se ben la conosco, le manca sua sorella. In fondo la capisco, ma purtroppo non posso farci molto...⟩⟩ pensò poi. ⟨⟨Comunque nemmeno io mi sento molto in forma. Proprio come lei, ho anch'io troppe cose per la testa...⟩⟩

⟩⟩ ⟩⟩ ⟩⟩

<<Questo è quanto sappiamo per certo su Vioteran, o almeno crediamo, visto che non possiamo effettivamente verificare la veridicità di questa storia non conoscendone l'autore>> spiegò Sophia, dopo aver parlato della lotta di Vioteran contro ArcheoKyogre. <<Tuttavia, ho serie ragioni per credere che sia tutto vero. Ora, passando a quel che davvero non è certo, ho ipotizzato che Vioteran vivesse nella civiltà perduta che una volta abitava il Deserto Folgore, essendo lì nella Grotta delle Sabbie Mobili dove ho trovato i documenti che mi hanno poi condotta alla Grotta Egida e alla sua storia nascosta. Una domanda che ora vi sorgerebbe spontanea, quale potrebbe essere?>> domandò alla classe.

Un Trapinch alzò per quanto potè una zampa, per poi parlare.

<<Mi viene da pensare: "Perché la storia di un abitante del Deserto Folgore si dovrebbe trovare nella Grotta Egida, lontanissima rispetto al deserto?">>

PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora