Capitolo 17: La Verità Nascosta

143 19 28
                                    

Lo svantaggio numerico non avrebbe influito: Hope avrebbe potuto liberarsi tranquillamente di tutti gli Hitmonlee e Bronzorg della stanza.

Ciò che la preoccupava un po' erano i Regi: non sapeva quanto i suoi poteri da Purificatrice avrebbero potuto essere efficienti sui Leggendari, specie senza nemmeno conoscere il tipo delle proprie mosse.

Tuttavia, contò sul fatto di riuscire a chiudere velocemente la lotta e di poter sistemare con agio Regigigas una volta rimasto solo.

Proprio Regigigas, nel momento in cui l'Eevee cromatica si avvicinò al folto gruppo di Pokémon, illuminò i suoi sette "occhi" di un rosso acceso, cosa che fecero immediatamente anche Regice, Regirock e Registeel.

Non ce n'era la certezza, ma correvano voci che Regigigas fosse in grado di controllare i tre Regi come se fossero marionette. Hope preferì assecondarle, tenendone conto.

<<UcciDetEla...>> ordinò il Leggendario, scagliando tutto il piccolo esercito all'attacco.

<<Nei tuoi sogni>>

Hope corse verso il gruppo di Pokémon, mentre il suo corpo si illuminò ancora di più, infine rilasciò una spaventosa onda d'urto in avanti che travolse tutti i suoi avversari - tranne Regigigas - sbattendoli contro la parete alle loro spalle.

Dopodiché, rilasciò otto dardi di luce con Magibrillio, diretti agli altrettanti non Leggendari. Di questi, soltanto due Bronzorg riuscirono a resistere. Tutti gli altri ritornarono pietra sotto gli occhi stupiti della Purificatrice.

Quell'attimo di distrazione però le costò uno Psichico da parte di uno dei Bronzorg che la trattenne immobile, mentre Regice la stava caricando con Gelopugno.

In fretta e furia, sparò un indefinito raggio di luce al Pokémon di tipo Acciaio e si liberò dalla morsa Psichica, per poi spostarsi una frazione di secondo dalla traiettoria di Regice. Giusto per essere sicura, eliminò anche l'altro Bronzorg rimasto con un Magibrillio diretto a tutti i nemici.

Erano rimasti solo i Regi, i quali, per assurdo, da soli e con quei loro occhi rossissimi erano ancora più inquietanti.

<<ProTegGeTe... lA... VeriTà...>> disse ancora Regigigas.

<<E dai con 'sta verità! Che cosa state nascondendo!?>> esclamò Hope, riprendendo fiato.

Come risposta, Registeel le sparò un Cannonflash che la Purificatrice schivò scattando addosso a Regice avvolta nella sua aura. Lo finì con un'altra onda d'urto, e il Pokémon di tipo Ghiaccio si pietrificò di nuovo.

Purtroppo non avrebbe potuto fare lo stesso con Regirock e Registeel, in quanto molto più resistenti. Se la sarebbe dovuta giocare d'astuzia.

Registeel indicò Hope con una mano e Regirock sollevò dei macigni dal pavimento che iniziarono a ruotare intorno a lui, mentre Registeel attaccò con Falcecannone.

L'attacco fu estremamente rapido, tanto che Hope venne centrata in pieno al punto di farla gridare di dolore.

<<HOPE!>> gridò Sophia, la quale aveva assistito all'orrenda scena.

La candida Eevee cadde a terra e in quel frangente, Regirock le scagliò contro una spietata Forzantica.

Dandola per spacciata, la Delcatty chiuse gli occhi, ma invece di udire il suono di un corpo schiacciato dalle rocce, udì quello delle rocce che si sgretolano.

Trovò il coraggio di riaprire gli occhi e vide Regirock con un buco in mezzo al petto, poi, mosso dalla furia bianca che era Hope la quale l'aveva colpito al fianco, Registeel si schiantò addosso al Pokémon di tipo Roccia, quasi distruggendolo del tutto.

PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora