Capitolo 13: Nodi da Sciogliere

143 23 19
                                    

Notte fonda. A quell'ora a Borgo Tesoro dormivano tutti, così come al distante Villaggio Shaymin.

Eppure, tra la cittadina e il piccolo villaggio, c'era un folto gruppo di esploratori che viaggiava verso quest'ultimo. Si trattava della squadra della Gilda, composta dai quattro apprendisti e saldamente protetta da Sparx e Yeaf in testa e Kate ed Eric in coda. Il Luxray e la Shinx stavano entrambi sfruttando il loro corpo per illuminare la strada.

Erano partiti qualche ora prima, avanzando con cautela, ed erano arrivati quasi fino alla cima del valico a fianco del Monte Aguzzo, da cui poi sarebbero scesi per superarne un altro di un monte senza nome qualche chilometro più avanti.

Durante il viaggio non avevano avuto problemi. Nessuno ebbe il coraggio di attaccare il gruppo vedendo non soltanto l'elevato numero di Pokémon che lo componeva, ma anche la presenza di entrambi i Purificatori, la quale stava funzionando da perfetto deterrente contro gli aggressori.

La squadra giunse al punto più alto del valico, trovando uno spazio piano a ridosso del versante nord-occidentale del Monte Aguzzo che si ergeva ripido e imponente sulle loro teste.

<<Propongo una pausa>> disse Yeaf, nascondendo il più possibile la fatica che stava realmente facendo a causa del pomeriggio di allenamenti.

Stava anche iniziando a fare freddo, cosa che la Leafeon non riusciva assolutamente a sopportare.

<<Concordo. È bene riposarsi un attimo>> le rispose Sparx, fermandosi. <<Facciamo dieci minuti di pausa!>> esclamò poi a tutti gli altri.

<<Con piacere, Capitano... uff...>> fece Ethan, sbuffando stanco.

Per sua fortuna, nemmeno i suoi amici erano messi molto meglio. Avrebbero retto il viaggio, ma ad un prezzo più caro del previsto.

I quattro ragazzi erano provati, ma determinati. L'emozione di partecipare ad una simile spedizione dava loro la forza di superare qualunque fatica.

Al contrario, Kate ed Eric parevano riposatissimi; Eric, per ovvie ragioni, in particolare.

<<Devo dire che mi sta piacendo tutto questo>> disse la Shinx. <<Camminare di notte, soltanto noi... è... come dire... è...>>

<<Romantico?>> azzardò l'Absol.

<<Romantico! Già, è romantico davvero>>

Detto ciò, la Purificatrice si alzò il più che poteva per scambiarsi un bacino con il suo compagno, poi si accucciò a terra insieme a lui.

<<Comunque sta piacendo anche a me>> commentò Eric. <<Dopotutto, mi sono sempre trovato bene nella notte. Come ogni Absol, direi>>

<<Eh sì. Io e te ne sappiamo qualcosa>> rispose Kate, con un sorrisetto nostalgico.

<<Ti ricordi di tutte le nostre conversazioni che abbiamo fatto, tutte le cose che si siamo detti, durante le nostre prime notti assieme nel...>> il Pokémon si interruppe un attimo per tirare un lieve sospiro. <<Nel mio mondo?>>

<<Come dimenticarle?>> fece lei, lasciandosi trasportare dai ricordi. <<Fu grazie a quelle che lentamente mi conquistasti, finché non mi innamorai di te senza nemmeno accorgermene...>>

Eric sorrise dolcemente, abbracciando la compagna con una zampa. <<E fu grazie a quelle che io capii immediatamente che tu eri quella giusta...>>

In testa al gruppo, intanto, anche Sparx e Yeaf si erano accomodati per riposarsi. La Leafeon tirò uno sbadiglio, appoggiandosi poi sulle sue zampe anteriori. Dovette però rialzare la testa per imporre ai suoi occhi di non chiudersi.

PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora