Dalla serata della festa era passata esattamente una settimana.
Durante la festa, Roa aveva scoperto il segreto di Hope: i suoi poteri, il suo essere una Purificatrice come Sparx e Kate.
Dopo questo fatto, l'Eevee non poté fare altro che confessare alla sua famiglia. Kate, tra tutti, non la prese affatto bene, ben peggio di quanto chiunque, lei compresa, si sarebbe aspettato.
Eppure, in quella settimana nessun altro all'infuori di Roa parve sapere dei poteri della candida Pokémon. Inoltre, il Pikachu era completamente sparito dalla circolazione, nonostante Hope lo cercasse tutti i giorni in lungo e in largo...
Sparx intuì che molto probabilmente il ragazzo avrebbe taciuto sul segreto della figlia, permettendo al Luxray di tirare un forzato sospiro di sollievo, sebbene Kate fosse tutt'altro che convinta della teoria del fratello.
Alla fine però, le cose proseguirono quasi come al solito.
Proprio quella mattina, e non quella dopo la festa come previsto a causa dell'insistenza del Capitano sul fatto che sarebbe stato meglio prendersi qualche giorno di ritardo a causa degli ultimi eventi, Eric stava per cominciare il suo primo giorno da allenatore.
Gli faceva fin strano definirsi come tale, abituato al mondo da cui egli proveniva, ma ancor di più gli faceva strano trovarsi in spiaggia, unico luogo nelle vicinanze abbastanza esteso, davanti a quel gruppo di ragazzi, tra cui suo nipote Ray e la sua compagna Kate, pronti ad ascoltare ogni sua singola parola.
Se non altro questi ultimi sapevano benissimo chi fosse Eric, pertanto nutrivano già un buon rispetto verso di lui, chi più chi meno, ma nel mentre i loro sguardi erano rivolti a Kate, la leggendaria Purificatrice. Cosa poteva farci lei lì, ad allenarsi assieme ad una banda di ragazzini?
<<Bene, ragazzi>> cominciò l'Absol. <<Immagino che come ben saprete, il Capitano mi ha dato il compito di allenarvi alla lotta qualche volta alla settimana. Ci organizzeremo secondo il programma di allenamento che il mio ex allenatore faceva seguire a me>>
Un coro di mormorii dai toni emozionati si levò dagli apprendisti, curiosi di conoscere il metodo di allenamento di un Pokémon così tanto forte. Tranne Spencer e Kate.
<<Ci vedremo tre volte alla settimana, e in ognuna di queste ci dedicheremo ad una delle tre fasi del nostro allenamento, ciclicamente>> continuò Eric. <<Le fasi di cui parlo sono, in ordine, resistenza ad attacchi superefficaci, potenziamento allo scopo di diventare più forti e veloci, e infine tattica. Oggi partiremo ovviamente dalla prima e approfondiremo le altre nelle prossime giornate, chiaro?>> concluse.
Improvvisamente si sentì molto un secondo Alex.
<<Chiarissimo!>> esclamò Ray. <<Con zio Eric diventeremo gli esploratori più forti di sempre!>>
<<Avrei una domanda>> fece Eris. <<Come funziona l'allenamento di oggi?>>
<<Molto semplice>> rispose Eric. <<Lavorerete a coppie in una lotta improvvisata, ovviamente senza esagerare, dove uno dei due è di tipo svantaggiato rispetto all'avversario. Essere in grado di combattere e sapersi gestire un nemico di tipo avvantaggiato al proprio è una cosa essenziale>>
<<Capito! Quindi ad esempio Craig dovrà combattere contro di me>>
L'Absol fece appello alla sua memoria per ricordarsi tutti i nomi dei ragazzi a lui detti da Sparx poco prima, poi annuì.
<<Esattamente. Sarà uno scontro abbastanza equilibrato per entrambi. Solo che...>> disse, guardando gli altri ragazzi. <<Riuscire ad abbinarvi sarà una dura sfida... ad esempio, Ray non sarebbe né in vantaggio né in svantaggio contro nessuno di voi, abbiamo due tipi Erba e siete dispari... credo che la cosa possa essere più complicata del previsto>>
STAI LEGGENDO
PMD Scintilla Pura: Le Origini del Vento [Ciclo 2: Speranza][Libro 1]
FanfictionUna nuova era è cominciata per Borgo Tesoro dopo l'impresa dei Purificatori compiuta dieci anni prima. Con Sparx Capitano, Darkrai ravveduto e Giratina nuovamente recluso nel Mondo Distorto, nulla può al momento turbare la pace dei nostri eroi e del...