Capitolo 4

295 22 0
                                    

Un bacio sulla nuca?!
Pensi mentre ti dirigi verso la torre dei Grifondoro.
Ma che diamine è un bacio sulla nuca! Va bene a Torrebruma non avevi molti amici, anche perché c'era molta invidia tra gli studenti per i tuoi poteri, ma sei certa che un bacio sulla nuca non rientri nella serie di gesti normali che si compiono tra amici.
Sali immediatamente al dormitorio senza sostare nella sala a comune, ed una volta in stana scopri che le due ragazze non sono ancora scese
He: "Ah sei qui"
Gi: "Pensavamo fossi scappata dai Serpeverde nella notte"
Tu: "Mi spiace per voi ma sono ancora qua, e non avrei motivo di andare dai Serpeverde"
Nel mettere inizi a raccoglierti i capelli per essere meno impacciata nei movimenti e cambiarti più velocemente
He: "Ma come, tu e Malfoy sembrate così... vicini"
Quella parola ti danno sui nervi, non hai mai sopportato la gente che parla ancor prima di conoscerti. Ma prima di rispondere in modo brusco e scatenare un qualche casino, prendi un bel respiro per poi replicare in modo calmo
Tu: "Qualunque cosa ci sia tra me e Draco non credo che vi riguardi"
Dopo esserti sfilata la divisa inizi ad indossare la divisa di Hogwarts per la giornata
Tu: "Allora, avete diverse divise per le varie case?"
He: "Tutte le divise sono uguali l'unica cosa che cambia è lo stemma cucito a sinistra del petto. Cravatte, sciarpe, guanti, cappelli, cerchietti e alcuni maglioni, invece, riportano i colori della casa. Nel nostro caso sono oro e rosso"
Gi: "Non avevate le divise diverse per ogni casa a Torrebruma?"
Tu: "Non propio, gli unici paramenti diversi erano i cappotti: Rossi per i Cervomanto, blu per i Lestapiuma, verdi per gli scorpioscuro e marroni per i forteguscio"
He: "Ho letto che le case di Torrebruma sono aggemellate con quelle di Hogwarts, allora come mai Malfoy sembrava così sorpreso quando sei stata smista in grifondoro"
Domanda con le braccia incrociate, appoggiata ad uno dei pilastri del suo letto a baldacchino
Tu: "Il vostro metodo di smistamento è totalmente diverso dal nostro..."
Dici mentre ti sistemi i capelli allo specchio
Tu: "...da noi si basavano su una serie di prove a cui tutti erano sottoposti. Dall'analisi dei risultati venivano controllati il coraggio, altruismo, acume e determinazione, e solo in seguito si procedeva con lo smistamento"
Detto ciò prendi la bacchetta posta sul tuo comodino e ti avvicini alla porta
Tu: "Bene io vado ci vediamo a lezione"
Una volta chiusa la porta alle tue spalle le senti mormorare
He: "Già per nostra sfortuna"

La colazione, propio come la cena della sera prima, la trascorri in solitudine al tavolo dei Grifondoro.
Draco aveva già mangiato quindi quando sei arrivata tu nella sala grande, lui era già in procinto di uscire.
D: "Sicura che non vuoi che resti a farti compagnia?"
Ti domanda sulla soglia
Tu: "Si tranquillo, ci vediamo prima del pranzo"
La prima ora del primo giorno di scuola, per tua grande fortuna è difesa contro le arti oscuro, materia nella quale sei sempre andata bene in Italia.
Conosci per la prima volta il professor Malocchio Moody, che intraprende un'alquanto cruda spiegazione sulle maledizioni senza perdono. Nulla di nuovo, certo, ma un ragazzino, un certo Neville Paciok si è sentito poco bene dopo le domande sulla maledizione cruciato.
In quell'aula però, senti perfettamente che si respira un'atmosfera pesante e ostile. Sguardi accusatori sono rivolti verso di te, e come poterli biasimare. La tua famiglia ha da sempre cercato di tenerti all'oscuro dei loro affari, ma sai perfettamente che insieme ai Malfoy sono coinvolti nelle questioni del Signore Oscuro. Tutta via non sei certa che vogliano coinvolgere te e Draco nei loro giri loschi, o per lo meno non per ora. A te va più che bene così, detto onestamente hai fatto un voto mentre eri in Italia: in un duello mai usare i tuoi poteri per attaccare qualcuno, li puoi usare solo a scopo difensivo non offensivo. Conosci la capacità distruttiva di ciò che riesci a stento a governare.
La fine della prima ora annuncia solo l'inizio della lezione di erbologia, da te più che temuta.
Sei terrorizzata dal contatto nudo con la terra, in quanto quest'ultima capta ogni tua singola sensazione di paura facendo crescere piante in modo incontrollato. Una volta entrata nella serra, quindi, ti precipiti il più velocemente possibile verso la professoressa per presentarti
Tu: "Salve, sono t/n t/c la nuova studentessa che si è appena trasferita qui da Torrebruma, è un piacere conoscerla"
Le dici tendendole la mano che lei provvede a stringere entusiasta dal fatto che sia stata tu stessa a rivolgerle la parola per prima
P.S.: "Oh il piacere è tutto mio cara, il professor Silente ci ha parlato bene di te ieri sera durante la cena di inizio anno"
Tu: "Oh ne sono lusingata, volevo chiederle durante le lezioni utilizzate guanti per maneggiare piante e terra?"
P.S.: "In alcuni casi si, ma di norma tendiamo ad utilizzare più le mani nude. Sai le dita è come se fossero le nostre radici quindi per un miglior approccio con le piante preferisco il contatto diretto"
Tu: "È un problema per lei se io utilizzo dei guanti durante le sue lezioni? Ho un problema con certe sostanze presenti nella maggior parte dei terricci da serra, ma non voglio assolutamente rinunciare a questo corso per questo piccolo cavillo tecnico"
P.S.: "Ma certo cara, nessun problema! Sono su quel bancone lá, prendine un paio e tienili pure per tutta la durata dell'anno scolastico"
Dice indicando un massiccio tavolo posto in uno nell'angolo della sala alla sua destra, verso il quale ti avvi
P.S.: "Bene ragazzi, ora aspettate a disporvi dietro ai terrari terrari"
Esordisce, e nel mentre tu provvedi ad infilarti i guanti
P.S.: "Questa prima parte dell'anno la dedicheremo alla coltivazione delle Achillee, chi sa dirmi cosa sono?"
Hermione alza di scatto il braccio, ma tu, non sai come, la batti sul tempo catturando per prima l'attenzione della professoressa
P.S.: "Si signorina t/c?"
Tu: "L'Achillea è una pianta utilizzata sia nel mondo bannano che nel mondo magico. Oltre alle innumerevoli proprietà mediche, quando viene combinata alle lacrime di sirena e alle foglie di mandragola, dopo una serie di lunghi procedimenti dà origine al distillato comunemente chiamato filtro d'amore lieve, ossia con effetto temporaneo"
P.S.: "Corretto, abbiamo dieci punti a Grifondoro. Una volta che l'erba sarà cresciuta continuerete questo progetto con il Professor Piton durante le ore di pozioni"
Bhe non male, è il primo giorno è già fai guadagnare alla tua casa 10 punti. Tutta via Hermione e i suoi amici paiono più seccati dalla tua risposta che rallegrati della ricompensa.
P.S.: "Bene ragazzi, dividetevi a coppie. Vi avviso già che non ci potranno essere scambi di compagni di lavoro, e per voi tre..."
Aggiunge rivolgendosi e indicando esplicitamente il terzetto
P.S.: "Se dico coppie voglio dei gruppi formati da due persone, non di più"
Ron e Harry si guardano per poi esclamare quesì all'unisono
R: "Io con Hermione!"
H: "Io con Hermione!"
Ma Ron è più veloce
H: "Oh diamine hai vinto tu"
He: "Dovrei sentirmi lusingata all'idea di voi due che litigate per avermi in squadra, ma mi spiace solo per quello che non sarà con me"
I due si dirigono verso un terrario e ben presto ti rendi conto di essere l'unica, insieme al quattrocchi, ad essere rimasta senza un compagno. Ti fingi le braccia per darti coraggio, e ti avvicini al ragazzo
Tu: "Credo che essendo rimasti solo noi due saremmo costretti a fare coppia"
Lui sospira e si limita ad annuire con la testa.
Prendete posto dietro l'ultima postazione di lavoro e iniziate ad armeggiare in totale silenzio con la varia strumentazione
H: "Come mai i guanti?"
Domanda rompendo il silenzio mentre scava nel terreno
Tu: "Ho una sorta di allergia a delle sostanze contenute nella maggior parte dei terricci utilizzati per la coltivazione in serra"
Non fiata più per il resto della lezione.

A pranzo, fortunatamente, riesci a trovare un posticino al tavolo dei Serpeverde, o per meglio dire, Draco fa in modo che tu trova un posto accanto a lui facendo mobilitando mezza casa a spostarsi. Pare di vedere un puntino rosso tra i paramenti color smeraldo

F: "Ma secondo voi in che rapporti saranno?"
G: "Fred ti ripeto, in qualunque caso non ci si può fidare di lei quindi reprimi l'ormone e trova qualcuna da invitare al ballo del ceppo"
Gi: "Comunque sta mattina abbiamo provato a chiederglielo"
R: "E cosa ha risposto?"
He: "In breve che non sono affari nostri"
F: "Non la biasimo, ne ha tutte le ragioni! Non è che voi siate stati così gentili con lei da quando è arrivata"
Il suo gemello gli poggia una mano sulla spalla
G: "Fred se continui così ti faccio il regalo di natale in anticipato: una bella strillettera che ripete sempre lo stesso mantra"
H: "Certo che però, per essere così amica, o qualunque cosa sia, di Malfoy deve essere propio bucata forte"
Dice prendendo a fissare il tavolo dei Serpeverde seguito dagli altri commensali.

D: "Allora come sta andando il primo giorno?"
Chiede, ma tu continui a giocherellare con i piselli nel tuo piatto con la forchetta assorta nei tuoi pensieri.
D: "T/n tutto a posto?"
Dice bloccandoti la posata e togliendotela dalle mani
Tu: "Mm, si sì tutto bene. Abbiamo fatto i gruppi di erbologia oggi e sono con finita con Harry Potter"
D: "Mi dispiace per te..."
Replica in tono sarcastico
D: "...qualunque cosa faccia che anche solo minimamente ti ferisce, tu dimmelo che ci penso io a rimetterlo in riga"
Gli posi una mano sul braccio
Tu: "Grazie ma sai che non ce ne sarà bisogno, so perfettamente come tener testa a quelli come loro"
In quel momento provi una strana sensazione, come se fosse captata da un sesterò senso. Ti pare di avere sguardi inquisitori addosso da ogni dove, anche se sai perfettamente da dove vengono. Così alzi la testa verso il tavolo dei grifondoro, dove trovi, intenti a scrutarti, i fratelli Weasley, la tua coinquilina e il tuo compagno per erbologia, che non appena si rendono conto di essere stati scoperto fanno finta di niente.

Spazio autrice
Cosa ne pensate? Sono contentissima che la storia vi stia piacendo. Se volete supportarmi lo potete fare con dei semplicissimi gesti quali i voti, i commenti, e la condivisione di questa storia con i vostri amici malandrini.
Grazie come sempre per tutto,

Camilla

P.S.
MI SONO MATURATA! ALLELUIA😍

Immagina su Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora