Tu: "Ma il ministero ne è al corrente"
D.U.: "Certo cara, è il minimo, ma vedi io... o per meglio dire noi del ministero, crediamo che sia meglio che lei eviti di utilizzare le proprie doti, quanto meno ridurle al minimo indispensabile"
Tenti di giustificarti ribattendo con l'auto controllo raggiunto
Tu: "Ma io..."
Il suo volto si fa serio e rigido
D.U.: "Forse non mi sono spiegata bene..."
Appoggia la tazzina sulla scrivania e si alza in piedi
D.U.: "Il ministero della magia le vieta categoricamente di utilizzare i poteri del suo spirito tra le mura del castello e sui terreni limitrofi. In caso di disobbedienza verranno presi provvedimenti"
Rimani in silenzio, ad un ordine del genere cosa avresti mai potuto contestare
D.U.: "Ora va..."
La voce ritorna quella di prima, smielata e acuta
D.U.: "...o farai tardi a lezione"
Poggi la ceramica, ti avvicini alla porta e l'unica cosa che dici prima di uscire è
Tu: "Grazie per il te professoressa Umbridge"Ancora costernata dalle parole della professoressa, prendi posto al tuo banco senza attendere al di fuori della classe l'arrivo dei tuoi amici.
All'arrivo di Harry, Ron ed Hermione la lezione della professoressa McGrannit da il la alla spiegazione, non lasciando tempo per le domande.
P.M.: "Okay ragazzi, capisco l'euforia dei primi giorni di scuola ma adesso che ci siamo tutti..."
Dice rivolgendo uno sguardo sottocchio ai tre ultimi arrivati
P.M.: "Iniziamo. Allora, come sapete il ministero della magia ha deciso di intervenire con una specie di riforma scolastica, o una diavoleria simile, ciò vuol dire che i programmi sono stati riorganizzati.
Per questo oggi ci occuperemo di traforante dei ratti in calici d'acqua"
Immediatamente un brusio di spargere per la classe
He: "Professoressa, ma questo è programma del primo anno!"
Interviene sbigottita la ragazza
P.M.: "Non più signorina Hermione..."
He: "Ma quest'anno ci sono i G.U.F.O.! Non li supereremo mai con questi incantesimi da 11"
P.M.: "Signorina, evidentemente se la nuova programmazione degli argomenti è stata strutturata in questo modo, vuol dire che avrete tutti i mezzi necessari per superare i G.U.F.O.! E ora non voglio più sentire lamentele, forza prendere le gabbiette con i ratti sotto ai vostri banchi!"Il compito assegnatovi era talmente semplice che nell'arco di 5 minuti tutti avete davanti a voi un bicchiere in cristallo muniti di stelo.
La professoressa non pare ne anche sorpresa da questo esito
P.M.: "Bene, almeno vuol dire che in 5 anni qualche cosa è entrata nelle vostre teste. Non posso più per le nuove regole congedarvi in anticipo dalle lezioni, quindi nel tempo che rimane prendere i nuovi libri di testo e riguardate l'esecuzione teorica e la storia della creazione di questo incantesimo"
La sua frase ottiene come risposta un lamento collettivo, e ormai tutti rassegnati iniziano a sfogliare le pagine.
Annoiata passi un dito sul bordo del calice, dando vita ad un mulinello con l'acqua all'interno della coppa.A lezione finita lasciate la classe per dirigervi verso la serra per la lezione successiva
H: "Ei t/n tutto bene?"
Dice raggiungendo ti di corsa insieme ai suoi due amici
Tu: "Come?"
Sobbalzi riemergendo dai tuoi pensieri
Tu: "Oh si sì, tutto bene"
R: "Come mai ci hai evitato durante trasfigurazione?"
Tu: "Scusate, oggi è una di quelle giornate in cui sono sempre soprappensiero. Non vi stavo evitando"
He: "Comunque, cosa ne pensate del nuovo programma didattico?"
H: "Aspettiamo le prossime lezioni per giudicare, magari questa cosa riguarda solo trasfigurazione"
Ma così non era, ad erbologia vi ritrovate per l'ennesima volta ad accudire neonate radici di mandragola e a difesa contro e arti oscure la Umbridge vi ha costretti a leggere un noiosissimo libro riguardo alla pericolosità delle arti oscure.Quel pomeriggio, come d'accordo, vi ritrovate tutti al campo da quidditch per fare un po' di pratica e sviare la mente da pensieri pesanti.
Per tua ironica fortuna scopri che insieme a voi avrebbe anche giocato Ginny
G: "Siamo troppi pochi per dividerci in due squadre"
H: "Se vi va possiamo fare così, ogni squadra ha un solo battitore, un solo cacciatore e un cercatore, nessun portiere"
Gi: "Allora le squadre sono già chiare..."
Dice avvicinandosi ad Harry
Gi: "...io, Harry e a Georg contro Miss Malfoy, Fred e Ron"
Trattieni a stento la rabbia, la quale si riflette sulla tua chioma incendiandola
F: "Avevamo detto che l'avresti fatta finita con questa storia"
Avanza verso di lei quasi più indurito di te, mentre la sorella alza le mani a mo di resa
G: "D'accordo, d'accordo! Ma calmatevi, Stavo solo scherzando"
R: "Bhe dire che possiamo iniziare a giocare, no?"
Interviene rompendo l'aria tesa.
Hermione, che fino a quel momento era rimasta in silenzio esorta
He: "Bene, direi che io posso fare l'arbitro!"
Annuncia a tutti quanti reggendo in mano la pluffa
He: "SCOPE IN POSIZIONE!"
Urla facendo I montare sui vostri manici, giusto in tempo per il fischio di inizio e il lancio della palla rossaSpazio autrice
Cosa ne pensate? Non sono morta!😁 è stata una sessione di esami dura e non è ancora finita🥲. Nei prossimi giorni riuscirò a postare un po' poi dal 10 marzo tornerò più attiva.
Vi prego fatevi sentire che se no mi sento sola🥺Camilla
STAI LEGGENDO
Immagina su Fred Weasley
FanfictionLa famiglia è il luogo dove veniamo spinti a mettere a frutto i nostri talenti a fin di bene, o almeno, così sono le famiglie tradizionali, ma non la mia. Vorrei solo poter governare ciò che ho dentro, ma mi risulta impossibile con le emozioni che p...