Capitolo 29

144 10 6
                                    

Quel pomeriggio ti fai trovare, insieme a Ron e Harry, davanti agli spogliatoi puntuale per le quattro.
Venite raggiunti da un gruppo di altri ragazzi, tra i quali i due gemelli Weasley, Ginny ed Angelina.
F: "Ciao..."
Dice per poi baciarti
F: "Come è andata la giornata?"
Tu: "Bene grazie"
Rispondi guardando la ragazza un anno più grande di te che sta alla sua destra.
A: "Non ci siamo ancora presentate ufficialmente, Angelina Johnson"
Ti allunga la mano e tu la stringi
Tu: "T/n t/c"
F: "Bene, noi ragazzi iniziamo ad entrare"
Si avvicina a te
F: "Ci vediamo sul campo, fidati di Angelina sei in buone mani"
E dopo che sono scomparsi oltre la porta, la ragazza dalla pelle ambrata Si rivolge a tutte le studentesse
A: "Avanti andiamo anche noi, ti presento le altre dentro"
Una volta dentro Angelina si avvicina ad un grande armadio e prende a frugarci dentro m
A: "Ad occhio e croce direi che porti una M, ho ragione?"
Tu: "Si giusto"
Tira fuori una divisa e la lancia verso l'unica ragazza presente con i capelli rossi
A: "Ginny, tieni la tua S"
Poi tira fuori un'altra mise e te la porge
A: "Ecco a te"
Tu: "Grazie"
Ripiego i tuoi vestiti scolastici e li riponi su una panca, uno spora l'altro
A: "T/n ti volevo presentare le altre cacciatrici della squadra ufficiale di Griffondoro: Alicia Spinnet e lei è la mia migliore amica Katie Bell"
Gli porgi l'altra mano
Tu: "Piacere io sono..."
K: "So chi sei, tutta la scuola lo sa"
Dice per poi andarsene seguita da Angelina, lasciandoti da sola con Alicia
Tu: "Fantastico, un nuovo nome da aggiungere alla lista della pelatone che mi odiano"
Al: "Non prestare molto caso a Katie, ce l'ha con te perché Fred al ballo ha bidonato Angelina per correrti dietro. Fidati le passerà, ha solo bisogno di tempo"
Tu: "Speriamo, anche perché quella lista da quando sono arrivata ad Hogwarts non ha fatto altro che allungarsi"
Al: "Dai andiamo, i ragazzi ci staranno già spettando sul campo da gioco"
La segui fuori dalla seconda porta dello spogliatoio, che da direttamente sull'arena, sui cui spalti sono presenti poche persone fra cui Hermione
H: "Bene ora che ci siamo tutti ricapitoliamo la divisione in squadre. Squadra 1: cercatore io; portiere Ritchie Coote; battitori George Weasley e Andrew Kirke; cacciatori Katie Bell, Ginny Weasley e Angelina Johnson. Squadra 2: cercatore t/n t/c; portiere Ron Weasley, battitori Fred Weasley e Jack Sloper, cacciatori Alicia Spinnet, Dean Thomas e Damelza Robins. Se è tutto chiaro possiamo incominciare a riscaldarci prima della partita"
Nessuno ribatte, così montate in sella alle vostre scope e vi liberate in aria per fare qualche giro di campo. Ti accosti a Fred
Tu: "Scusa Fred ma Angelina non doveva essere in squadra con noi?"
F: "Oh, si ma sta mattina ha chiesto ad Harry se poteva essere messa con Katie"
Tu: "Adesso Fred, non per essere polemica, è vero che nella squadra avversaria ci sono Harry e George, ma praticamente tutte le cacciatrici mi detestano"
F: "Avanti t/n Angelina e Katie non ti..."
Al: "BOLIDE!"
Urla Alicia appena in tempo per farti voltare e capovolgere sulle scopa, lasciando che Fred, dai riflessi pronti, respinga la palla con la mazza.
Guardate in basso e cogliete le tre cacciatrici avversarie intente ad armeggiare con la scatola in cui è riposta l'attrezzatura
A: "Scusate ci è scappato!"
Tu: "Dicevi?"
Chiedi, sempre a testa in giù, puntando sul ragazzo uno sguardo che trasparisce perfettamente quello che pensi
F: "Non l'hanno fatto apposta su"
Ti rigiri
Tu: "Fred, ho letteralmente rubato l'accompagnatore di Angelina nel bel mezzo del ballo del ceppo, per di più davanti a tutti. E se non ti bastassero le mie supposizioni, me lo ha anche detto Alicia"
Ma prima che lui possa ribattere la professoressa Bumb, appena arrivata per arbitrare, vi richiama al centro del campo con il fine di dare il via ai giochi.
P.B.: "Okay ragazzi, mi raccomando niente incantesimi e niente poteri"
K: "Per questo controlli bene t/c"
Alzi gli occhi al cielo
P.B.: "Avanti incominciamo"
La Strega soffia nel fischietto per poi lanciare la pluffa in aria.
Ti alzi in volo cercando di raggiungere un punto abbastanza alto per avere una buona visuale.
Dean tiene la palla scarlatta ben salta sotto al braccio, poi poi lanciarla ad Alicia che con un colpo di scopa la manda a infilarsi nell'anello centrale. La pluffa viene rimessa in gioco e questa volta è Ginny ad averne il possesso, la quale, dopo una serie di passaggi con le compagne di squadra tenta di mandarla a segno invano: Ron riesce a parare perfettamente il suo tiro.
Nel mentre continui a buttare un occhio verso l'orizzonte alla ricerca del boccino.
Improvvisamente qualcuno ti plana addosso salvandoti per un pelo da un bolide
Tu: "Grazie Jack"
J: "Sta attenta t/n, ho sentito Katie, Angelina e Ginny con Andrew. Gli hanno promesso un galeone a testa se avesse indirizzato tutti i bolidi su di te"
Tu: "Starò attenta!"
Improvvisamente lo vedi, quel luccichio dorato che stavi aspettando
Tu: "E ora scusami ma un boccino da prendere, tu comprimi"
Gli urli prima di fiondarti all'inseguimento seguita da Harry. Vi fiondate giù sul campo non curanti del gioco degli altri Grifondoro e vi tenete stretti ai manici nel tentativo di aumentare la vostra velocità. Sali in picchiata seguendo la pallina aurea che svolazza come una libellula di qua e di là.
Harry si alza più in alto di te nel tentativo di superarti, ed è propio in quel momento che il boccino di solleva ponendosi troppo in alto per te ma troppo in basso per lui.
Improvvisamente ti balena in mente un'idea, ma la tua attenzione viene richiamata dai due bolidi che vengono deviati da Fred e Jack, accorsi in tuo aiuto
Tu: "Ragazzi, ho un'idea ma dovete guardarmi le palle dai bolidi"
F: "Sarà fatto"
J: "Contaci"
Li lasci alle tue spalle e finalmente inizi a mettere in atto il tuo piano. Porti il peso sulle pani, staccando prima un piede, poi l'altro dalle strutture in metallo appassite. Punti le suole delle scarpe sul manico di scopa, accovacciandoti, per poi staccare anche le braccia e tirati in piedi.
H: "T/n che diamine fai?"
Non gli presti ascolto, ma senti che altre voci te tano di persuaderti
R: "T/n scendi di lì!"
Indietreggi qualche passo sulla punta della cosa, tenendo le braccia aperte per rimanere in equilibrio
F: "Non fare idiozie t/n!"
Tieni lo sguardo fisso sul boccino davanti a te, fai un respiro profondo e, non appena sei pronta fai tre grandi passi lungo tutta la scopa per poi saltare in avanti nel vuoto ed afferrare il boccino in aria con la mano tesa.
F: "T/N!"
Stringi la pallina nel pugno, mentre cadi libera verso il suolo propio come la tua scopa, dovrai aspettare ad usare i tuoi poteri fino all'ultimo, non puoi permetterti di dare motivo a quelle tre di dubitare della tua onestà. Eppure, quella sensazione di niente sotto ti te sembra così invitante, risolverebbe tutto... ma improvvisamente qualcuno ti raccata con il suo manico di scopa
H: "Ora siamo pari"
Dice alludendo a quello che è successo nel lago il giorno precedente. Pochi attimi dopo sopraggiunge anche Fred
F: "Scopa lenta che non sei altro! Stai bene?"
Tu: "Si tranquillo non mi sono fatta niente..."
F: "Bene, così posso ucciderti io con le mie mani. Sei letteralmente impazzita?! Come diamine ti viene in mente di fare una cosa del genere? Per di più potevi anche usare i poteri per salvarti!"
Tu: "Tranquillo, lo avrei fatto solo quando sarei stata troppo vicino al suolo"
F: "Ho perso dieci anni di vita"
Jake risale con la tua scopa in mano e te la porge, tu l'afferri per poi tornarci in sella.
Votate verso il campo da gioco dove trovate tutti gli altri giocatori a terra ad aspettarvi.
Sorridente sventoli in aria il poccino, venendo acclamata dai tuoi compagni di squadra
Gi: "Fossi in te mi toglierei già quell'espressione vittoriosa"
Commenta Ginny con una punta di acido nella voce
Tu: "Perché? Ho preso il bicccino, ho vinto"
Gi: "Stai a vedere..."
A: "Professoressa t/n ha barato ha utilizzato i suoi poteri"
Tu: "Ma non è vero?"
K: "Allora come lo spieghi quel salto nel vuoto? Dovresti essere morta e la tua scopa sfracellata"
H: "Vi assicuro che non ha utilizzato nient'altro che la sua scopa. L'ho recuperata io mentre cadeva e Jake ha recuperato la scopa"
P.B.: "Sei sicuro Harry?"
Lui annuisce
P.B.: "Allora ragazze non mi resta che credere a lui, era il giocatore avversario più vicino a lei. Perciò vince la squadra due"
Esultate e vi abbraccia, per poi tornare negli spogliatoi per una doccia e cambiarvi.
Caschi, però, nel trucco più vecchio al mendo: il furto dei vestiti mentre sei sotto la doccia. Infatti, non appena finisci di lavarti, torni alla panca sulla quale ricordi di aver lasciato i tuoi indumenti.
Tu: "Alicia, hai visto i miei vestiti? Lo avevo lasciati qui ma non ci sono più"
Chiedi avvolta nell'asciugamano, mentre racimola le suo cose
Al: "No t/n, mi spiace. Ora scusami ma devo andare a studiare, devo finire un saggio di trasfigurazione per domani"
E mentre lei si dirige verso l'uscita tu, semenza pensarci due volte, vai dal gruppetto di tre ragazze intenta a civettare
Tu: "Avanti ridatemeli, so che li avete presi voi"
A: "Di che stai parlando?"
Tu: "Dei miei vestiti"
K: "Non lo abbiamo noi, ma per la tua famiglia non dovrebbe essere un problema procuramene altri. D'altronde è in affari con gente potente no?"
Tu: "Non sono affari che vi riguardano"
Dici voltandoti tonando verso Alicia, ma Katie continua a provocarti
K: "Ah no...mangiamorte?"
Schiocchi le dita, piombi su di lei e le punti la fiamma sotto al mento
Tu: "Non ti conviene provocarmi"
Esclamò a denti stretti
K: "Perchè se no cosa fai? Mi dai fuoco e poi mi seppellisco? Oppure mi torturi con la maledizione cruciato come fanno gli amici dei tuoi genitori?"
Poi si avvicina al tuo orecchio e ti sussurra
K: "Potrai aver ammaliato tutti con i tuoi giochetti di prestigio, ma rimani sempre una mangiamorte"
Detto ciò si scosta e se ne va dallo spogliatoio con le altre due.

Spazio autrice
Cosa ne pensate? Preparatevi che ho in mente un paio di plot twist

Camilla

Immagina su Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora