Un po' di pazienza

636 45 3
                                    

Passa il Natale e gli accessi ai video di Justin continuano ad aumentare. Poi arriva il 10 febbraio 2008 e Pattie sta per caricare un video destinato a diventare leggenda. Justin canta With you di Chris Brown,canta in modo fantastico, come sempre.Alle sue spalle però è appeso un poster di Bart e soprattutto sulla sua testa i capelli hanno uno strano taglio...lui crede di sembrare un po' sfigato.

Pattie pensa che sia meglio fare approvare il nuovo look di Justin a Scooter e gli invia il video. Scooter è al cinquantesimo Grammy Awards a Los Angeles e le manda un messaggio in risposta:"É molto buono,ma i capelli non vanno bene, dobbiamo aspettare che ricrescano un po'! " Per uno strano scherzo del destino Pattie riceve solo le prime parole del messaggio-"É molto buono"-e publica il video.

Quando Scooter si accorge che il video è stato pubblicato nonostante il suo parere negativo gli accessi sono già 25 mila! E nel giro di un mese arrivano ad un milione.(Oggi le visualizzazione sono più di 40 milioni).
Nei mesi successivi Pattie e Justin vanno ad Atlanta più volte per incontrare vari esponenti del mondo della musica, ma non riescono a concludere nulla di concreto.La risposta è sempre la stessa:è impossibile che un cantante teenager possa sfondare senza far parte della scuderia Disney o senza avere uno show su Nickelodeon.
Quando Scooter ribatte che Justin ha già tantissimi fan grazie a internet, gli rispondono che Internet non è sufficiente.
Dopo questi mesi di speranze deluse, Justin comincia a essere un po' scoraggiato, gli sembra che la sua carriera proceda troppo lentamente, o meglio, non decolli proprio.Ma Scooter gli fa un discorso importante:"Niente di grande arriva tanto facilmente, ma sta per arrivare. .. l'unica cosa che ti può fermare sei tu.Chi non ce la fa in questo mondo-parlo di persone piene di talento-non fallisce a causa della musica. Ma per qualcosa nella sua vita. Resta concentrato e non dare ascolto a tutte le stupidaggini che vengono dette.Non sei tu,sono gli altri. É il posto negativo in cui loro vogliono vivere.Tu hai scelto un posto positivo".
Come tutti i teenager ,Justin temeva il giudizio dei suoi coetanei di Stratford se niente fosse accaduto presto.Lo prendevano in giro dicendogli che era un poser, uno che voleva fare il figo, o che era solo uno sfigato arrogante."Forse sono invidiosi perché tu hai qualcosa in cui credere? "
Justin e Pattie , sostenuti dall'entusiasmo di Scooter che è sicuro di averci visto giusto, continuano ad andare negli States per incontrare manager e cantanti.Alla fine , le cose cominciano a ingranare.Justin Timberlake e Usher (si , proprio lui!) si contendono Justin per scritturarlo nelle loro etichette. E poi, il sogno si avvera.
Il 13 aprile 2008 , negli uffici di New York di Antonio L.A. Reid, il mentore di Usher, direttore della Island Def Jum Records, Justin firma il primo contratto discografico.

Tutti pazzi per Justin BieberDove le storie prendono vita. Scoprilo ora