Terzo Classificato

919 52 1
                                    

Nel gennaio del 2007, poco prima di compiere tredici anni, Justin chiese alla madre il permesso di partecipare a un concorso per talenti per i ragazzi del centro giovanile: la Stratford Idol competition.
Si trattava di una gara a eliminazione della durata di quattro settimane e Justin riuscì ad arrivare in finale interpretando 3 AM di Matchbox 20,FALLIN' di Alicia Key e respect di Aretha Franklin. I pezzi sono molto difficili e forse in qualche punto il giovane Justin peccava di enfasi, ma fu subito ovvio per tutti che era un performer naturale, un animale da palcoscenico. Anche se così giovane, Justin era già molto carismatico e perfettamente calato nel ruolo della star: riusciva a coinvolgere il pubblico facendogli battere il ritmo con le mani e cantare insieme a lui. Arrivato alla fase finale della gara si era già conquistato un gruppo di fan,che faceva il tifo per lui e gli scattava foto ricordo.
Sicuramente queste ragazze sono state le prime Belieber!
Insomma, un successo, ma non fu lui a vincere la gara. Si piazzó terzo (anche se per molto tempo Justin ha creduto di essersi piazzato secondo). Per lui fu un'immensa delusione, seppur così giovane era molto sicuro di sè e pensava di avere la vittoria in mano.
I video di queste prime esibizioni sono su youtube e si possono vedere ancora oggi. Li caricó Pattie perché i parenti lontani potessero vedere il prodigioso Justin. Per postare i video, Pattie creó un canale del nome Kidrauhl, un riferimento al padre di Justin che a volte era soprannominato Lord Rauhl.
Il nomignolo l'avevano preso dalla serie fantasy di Terry Goodkind,LA SPADA DELLA VERITÀ. Uno dei personaggi della saga si chiama Lord Rahl e con l'aggiunta di una cupa "u" ecco Lord Rauhl.

Tutti pazzi per Justin BieberDove le storie prendono vita. Scoprilo ora