2 giorni dopo
Sono passati esattamente 2 giorni da quando Amelie non c'è più e tutto procede nella norma, nel senso, la piccolina sta bene e non le è ancora stato diagnosticato niente quindi oggi può essere dimessa ma deve tornare a fare dei controlli una volta a settimana, invece io continuo ad essere lo stesso di sempre ma senza la mia metà, quindi un pò meno felice.
Oggi ci sarà il suo funerale l'unica cosa a cui ho pensato io sono stati gli allestimenti, del resto hanno fatto tutto Sele e una sua amica che si occupa di queste cose visto che io non sapevo per niente da dove partire. Tra un paio di ore inizierà la cerimonia e io sono ancora qua all'ospedale che aspetto che mi diano Olivia in mood da portarla a casa vestirla e andare, inoltre sarà anche l'ultima volta che potremo salutarla, sia io che a piccolina, quindi ci tengo che Olivia veda una volta sua madre, proprio per questo non ho ancora fatto chiudere la bara che da tradizione sarà tenuta aperta per tutta la cerimonia. Anche io pensavo che fosse una cosa abbastanza inquietante, ma finche non ti ci ritrovi coinvolto non capirai mai tutto il dolore. Mi auguro che voi non proviate mai quello che sto passando io perchè vi giuro che vedere morire la persona che ami sotto i tuoi occhi non è il massimo.
Tornando alla cerimonia ho deciso di farla a porte chiuse perchè negli ultimi due anni sono diventato abbastanza conosciuto sui social e non voglio che gente estranea venga al funerale di Amelie senza nemmeno conoscerla, non lo trovo abbastanza rispettosoFinalmente i dottori mi danno Olivia e possiamo andare a casa, la carico in macchina, la poggio sul seggiolino, allaccio la cintura e io mi metto di fianco a lei alla guida. Non mi fido a lasciarla dietro dove non posso vedere quello che combina e poi la voglio vicino a me in modo da poterle fare delle leggere carezze sulle sue piccole gambe paffutelle. Questo ò un particolare che mi ricorderà per sempre di Amelie, perchè ogni volta che prendevamo la macchina le mettevo sempre la mano sulla sua coscia e lei di conseguenza metteva la sua sulla mia ed era una cosa che mi faceva letteralmente impazzire. A questo ricordo una piccola lacrima riga il mio volto ma la scaccio subito e torno a sorridere perchè la piccolina ha iniziato a ridere senza senso. Adoro questi nostri piccoli momenti anche se avrei preferito ci fosse anche lei non posso lamentarmi.
Una volta che arriviamo a casa le metto il vestitino che le aveva comprato Amelie quell'unica volta che eravamo usciti a fare compere per lei e devo dire che le sta d'incanto, è una bellissima principessa ma solo la mia, guai a chi la tocca. Io invece mi metto uno smoking nero, classico da funerale, non voglio risaltare agli occhi dell'altri visto che gli unici che voglio attirare saranno chiusi per sempre.
Quando abbiamo finito di vestirci ritorniamo in macchina e mi dirigo verso la chiesa, è tardo pomeriggio ma il sole ancora splende alto in cielo, naturalmente siamo ancora a Madrid perchè è qui che ci siamo ritrovati e io voglio rimanere qui. Arriviamo in chiesa con qualche minuto di anticipo e ne approfitto per far vedere ad Olivia la sua mamma tutta messa di punto da Sele, porta un bellissimo vestito col panna e un pò di blush sulle guance per darle un pò di colore, tutto ciò me lo disse Selena ma non pensavo lo facesse veramente, ma nonostante tutto è sempre stupenda. La piccolina non appena la vede inizia a battere le mani e a ridere, penso che l'abbia proprio riconosciuta e questa cosa mi fa scoppiare in un pianto, non di tristezza, ma di felicità perchè mi sono reso conto che dovunque Amelie sarà la piccola Olivia la riconoscerà.
La cerimonia inizia pochi minuti dopo e quando arriva il momento di chiudere la bara il parroco chiede se ci sono volontari per farlo e naturalmente io mi alzo per andare là ma con me si alza anche un altro ragazzo, che poco dopo mi rendo conto essere Austin. Non lo vedevo da parecchi anni quindi pensavo si fosse dimenticato della nostra esistenza ma a quanto pare non è così. Gli faccio un leggero sorriso tirato, che poi viene ricambiato, e chiudiamo una volta per tutte questa scatola di legno, ci stringiamo la mano e gli dico di aspettarmi di fuori alla fine di tutto. Torno al mio posto dove riprendo in braccio Olivia e dico a Dylan di aspettarmi di fuori anche lui
Una volta concluso il tutto lascio la piccolina a Selena e vado verso i ragazzi che noto già scambiarsi degli sguardi di fuoco, ricordo che tra loro non è mai corso buon sangue, forse perchè Dylan si è reso conto di quanto questo ragazzo abbia fatto soffrire la sorella e non riesce a perdonarlo non lo so, ma ora che lei non c'è più non voglio tutta questa rivalità:
P: allora, vi ho riunito qui perchè voglio che voi facciate pace, sappiamo tutti che Amy avrebbe fatto di tutto e adesso è mio compito quindi fatelo, vi prego
Dy: stavamo dicendo lo stesso proprio adesso quindi vi dispiace se stasera ci incontriamo tutti a casa di qualcuno per berci una birra e parlare dei vecchi tempi?
Au: a me piacerebbe molto, a te Payt?
P. io ci stò ma vi devo chiedere un favore, possiamo fare a casa mia che avendo Olivia non mi fido a guidare di notte con lei in macchina
Dy: ma certo, ci vediamo verso le 9 ragazzi, ci vediamo
P: ciao ragazzi
Dico per poi girarmi e tornare dalla mia bambina. Adesso inizia la nostra vita e sarà fatta solo di cose positive, te lo prometto piccola mia......
*POV NARRATORE*
Il nostro caro Payton ancora non sa cosa gli spetta il futuro ma una cosa è certa, non saranno cose positive
*??*
Adesso che sono tranquilla e senza nessuna malattia posso dire di stare bene, mi mancheranno i miei due amori ma potrò proteggerli da quassù. Non voglio che Payt continui a versare lacrime per me perchè ormai non ce n'è bisogno, è il momento che rinizi a rifarsi una vita e il primo passo è fargli incontare una ragazza che gli catturi il cuore come io ho fatto con lui
-3
SPAZIO AUTRICE✨☁
Hey ragazzi, il giorno del funerale è finalmente passato ma penso che il finale vi abbia lasciato un pò con l'amaro in bocca. Mancano ancora 3 capitoli più l'epigolo e ancora devono succedere parecchie cose. Se il capitolo vi è piaciuto lasciate un commento e una stellina. Ci sentiamo guys, luv u✨🖇
STAI LEGGENDO
𝐷𝑜𝑛'𝑡 𝑙𝑒𝑡 𝑚𝑒 𝑔𝑜 |𝑝. 𝑚|
Romance[completa] Amelie, è una ragazza orfana affetta da un tumore ai polmoni. Da quando è piccola è sempre rimasta in ospedale senza nessun parente o amico che l'andasse a trovare. Un giorno però, per caso, un ragazzo entrerà nella stanza e da quel giorn...