"Non posso fargli questo"

219 6 5
                                    

L:"padre..cosa sono?" mentre diceva queste parole si girò verso odino, la sua voce era così soave e tenera, ma si potevano sentire la rabbia e la paura, cercai di tranquillizzarlo.

"Loki.." strinsi la sua mano il più possibile, per fargli capire che poteva contare su di me.

O:"sei mio figlio"

L:"CHI SONO?!" si allontanò da me e si avvicinò sempre di più al padre "DIMMELO"

O:"durante la guerra con i giganti di ghiaccio, ti ho trovato, troppo piccolo per essere un gigante, abbandonato per la tua stazza da Lafi. Ti ho preso e ti ho accudito"

L:"perché l'hai fatto?"

O:"perché eri un bambino-"

L:"non dirmi cazzate, tu mi hai usato"

O:"volevo solo che ci fosse pace tra i nostri popoli"

L:"perché non me l'hai mai detto?"

O:"perché non lo reputo importante, tu sei mio figlio. E mi dispiace per quello che sto per fare" Loki mi lanciò un'occhiata e subito venimmo circondati dai soldati del castello.

L:"t/n mi dispiace"

"Non ti preoccupare" mentre ci scortavano alle prigioni sotterranee non riuscivo a smettere di guardarlo, nei suoi occhi c'era la delusione e la rabbia.

Almeno ci misero nella stessa cella, avevo il tempo per parlagli.

"Loki" mi lanciò uno sguardo. "Come stai?"

L:"una meraviglia"

"Per favore dimmelo, lo sai che non mi puoi ingannare"

L:"ma che dici, sai quanto mi importa" mi alzai e mi avvicinai a lui.

"Hei guardami, con me puoi parlare" avevo il suo viso tra le mani, la sua figura scompari da davanti i miei occhi e lo vidi a terra sconvolto. Mi chiedevo come mai non me ne fossi accorta. Non ci pensai molto, andai da lui e mi sedetti.

L:"che ci faccio qui"

"Tu sei il principe di Asgard, devi stare qui. E per quanto riguarda la cella, bhe sappiamo entrambi com'è andata" riuscii a strappargli un sorriso.

L:"perché lo fai?"

"Fare cosa?"

L:"questo. Non ho bisogno di supporto emotivo"

"Io credo di sì, fai tanto la parte del tipo duro ma sappiamo entrambi che non lo sei"

L:" ne sei così convinta?"

"Si" si alzò

L:"e se questo fosse tutto un trucco? Se ti stessi solo raggirando?"

"A che pro? Loki dai" mi avvicinai a lui "è inutile con me" lui si fece sempre più vicino

L:"ah si?" Disse sottovoce, era talmente vicino che potevo sentire il suo respiro sulle mie labbra. Qualcosa mi impediva di allontanarmi da lui, o forse semplicemente non volevo.

"Si" mi avvicinai, stando al gioco, fino a quando le nostre labbra erano a qualche millimetro di distanza.

L'unica cosa di cui ero certa è che ci fosse attrazione fisica da parte di entrambi, il suo sguardo faceva a cambio da i miei occhi alle mie labbra, mentre io non potevo staccare gli occhi dai suoi, un azzurro ghiaccio, guarda caso...

Ma poi qualcuno ci interruppe...

*intanto alla Stark Tower*

B:"come?"

Forever//marvelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora