La scoperta Capitolo 1

11.5K 317 40
                                    

Da alcuni giorni sto avendo dolori al seno.
L'ho detto ai miei genitori ma mi ripetono che sia per la crescita; oltre a loro lo sa la mia migliore amica Francesca che mi prende delle volte il giro.

********

dopo quattro mesi sento che il dolore sta aumentando. Lo ripeto per settimane ai miei, avendo in fine risultati.
Li vedo molto preoccupati.

*LA MATTINA SEGUENTE*

Mamma:amore, svegliati.
Io:mamma sono le 5.30, perché così presto?! Oggi non devo andare a scuola!
Mamma:amore tranquilla, vestiti e preparati.
Io: perché ?! Voglio dormire!
Mamma:lo so, dormirai in macchina.

Mi alzo pigramente dal letto, guardando mia madre.

Mi lavo e mi vesto senza fare colazione.

Vedo dietro alla macchina la mia valigia preferita. Rosa e verde acqua con tutte le immagini incollate sopra di me, Franci e sua cugina.

*DOPO TRE ORE...*

Mi sveglio e vedo fuori dalla finestra un paesaggio verde con al centro un edificio piatto e bianco. Edificio familiare. Forse quando era ammalata mia nonna era ricoverata qui... (?)

Io:pà dove stiamo andando?
Papà:amore non te l'ha detto la mamma?
Mamma:ho preferito aspettare...
Io: per favore, vorrei avere una risposta.
Mamma: ci siamo preoccupati molto per il dolore continuo che hai al seno, quindi ti stiamo portando in ospedale.
Io:dove stiamo?
Mamma:a Fasano.

Mi sembra tutto così familiare alla mia serie preferita...

Arrivati vediamo un signore alto con vestiti celesti. Si gira, mostrando il suo viso leggermente rotondo.

O MIO DIO! Ma è Ulisse della Fiction Braccialetti Rossi?!

Per assicurarmi di quello che sto pensando, provo a chiamarlo.

Io:Ulisse! [SI E' GIRATO! E' LUII!]

Ulisse:ciao! Nuova arrivata?
Io:*arrossisco* si...Dobbiamo fare un controllo.
Ulisse:dottoressa Lisandri?
Io:esatto...
Ulisse:secondo piano, in fondo a destra.
Io:grazie. *ci avviamo seguendo le sue indicazioni*
Mamma:come facevi a conoscerlo?
Io:mamma, braccialetti rossi!
Mamma:cosa ?
Io:non ti ricordi più? Come è possibile?
Mamma:scusa non so di cosa stai parlando...
Io: lascia stare.

Forse è un sogno... Non credo!
Com'è che non si ricorda di braccialetti rossi? Lo guardavamo ogni sera...

In poco tempo arriviamo difronte alle porte dello studio della dottoressa. Sono molto nervosa...

~visita

D.Lisandri: non mi piace. Sentite qui, è duro. *sospira toccando con delicatezza al fianco del mio seno*
Mamma: che significa... cos'ha mia figlia?
D.Lisandri: sembra un piccolo tumore...
Mamma:COSA?
Io:sta scherzando?!
D.Lisandri: purtroppo no, ma state tranquilli che le battaglie le affrontiamo e le vinciamo.

///

EHI LOVERS! SPERO VI SIA PIACIUTO. SE E' UN SI, IL PERCORSO DI QUESTO LIBRO SARA' MOLTO LUNGO! CI SI VEDE AL PROSSIMO CAPITOLO!

Love

RED •Braccialetti rossi• [completato]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora