una vita mai vissuta. Capitolo 2

7.4K 281 56
                                    

Sono preoccupata, ho paura. Ho paura della morte. Ho paura che la mia vita finisca.

D.Lisandri: come ti chiami?
Io:C-Clelia
D.Lisandri: piacere, hai portato già dei vestiti?
Mamma: si, abbiamo la valigia.
D.Lisandri: perfetto... Clelia dovrai restare qui in ospedale per un po'. abbiamo bisogno di tenerti sotto controllo...
Io:ok...
D.Lisandri: non abbiamo molte stanze libere e, una con il posto libero è con i ragazzi, ti crea problemi condividere una stanza con due ragazzi?
Io:assolutamente no
D.Lisandri: perfetto! Allora starai con Davide e Rocco, stanza 9, terzo piano infondo. *mi sorride, scrivendo su un foglio.*

NO NO! NON HO CAPITO BENE, CON CHI?! CON COSA?! QUANDO?! O MIO DIO... il Davide e Rocco che conosco io?! Mio marito immaginario e il ragazzo più tenero d'Italia? Io-Io non so come stare in questo momento.

Arrivati in camera vedo Rocco. Mi presento con timidezza come se non fosse niente, ma in realtà mi sento agitata.

Rocco:ehi... Nuova arrivata? Piacere Rocco!
Io:Clelia! *arrossisco*
*ci stringiamo la mano*
Io:com'è stare qui?
Rocco:bello, tranquilla...tumore?
Io:tumore.
Rocco:mi dispiace... Dove?
Io:al...
(Non posso dirglielo... Come mi vergogno...)
..PIEDE!
Rocco:ah.
Io:Quindi.. compagni di stanza?
Rocco:si. Poi c'è anche un'altro ragazzo, è un bulletto con un cuore d'oro. Si chiama Davide.

Solo sentire quel nome dei brividi salgono per la schiena; senza farlo apposta sussurro

Io:braccialetti rossi

Guardando il suo braccialetto rosso.

Rocco: come fai a conoscerci?
Io:non mi crederesti...
Rocco: ma dai! Già è strano che come furbo abbiamo uno che parlava con me quando ero in coma! Dai dimmi....
Io:Tony... Lo so! Quel ragazzo è un pazzo... *ridacchio*
Rocco:...i-io... cioè, ci conosci seriamente?!
Io:si
Rocco:wow...

Dopo avergli raccontato il fatto della serie televisiva, che sono i miei idoli e che amo follemente Davide, lo vedo molto stupito.

Rocco:...noi siamo i tuoi idoli?
Io: si, ma da quello che ho capito e, non capisco ancora se è un sogno tutto questo, nessuno si ricorda di braccialetti rossi... Solo la mia migliore amica.
Rocco:posso abbracciarti?
Io:sarei onorata!
*ridiamo e ci abbracciamo.*

Squilla il telefono:
*in chiamata*

Mamma: amore
Io:dove siete finiti?!
Mamma:siamo in Hotel a lasciare le cose...
Io:siete stanchi?
Mamma: un po'...
Io:allora tranquilli, rilassatevi in hotel.
Mamma:grazie amore!
Io:poi se mi sento male e altro ti chiamo.
Mamma: perfetto, ciao amore!

* termina la chiamata*

Terminata la chiamata, appoggio il telefono sul comodino. Rocco mi guarda ancora spiazzato e scoppio a ridere. Mi alzo dal letto e ci appoggio su la mia valigia, iniziando a sistemare.

Ad un certo punto sento il rumore della porta che si apre. Mi giro e vedo Davide. Rimango a fissarlo rigida, a bocca aperta e con le guance rosse. Mi sembra incredibile tutto questo.

RED •Braccialetti rossi• [completato]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora