capitolo 101 "ritorno?!"

617 26 0
                                    

Ci scambiamo tutte e due sguardi.

mamma: amore sei sicura?

io: questo è il problema

mamma: si vede, vuoi ritornare.

io: *sospiro*

mamma: ehi, poi quando vuoi ritornare, io sono qui che ti aspetto.

io: mamma, sei unica. Ti voglio bene *ci abbracciamo* 

mamma: dai, ora corri da Nil, che ti stanno aspettando lì!

io: grazie di tutto!

mamma: ma di che!

Le do l'ultimo bacio e corro con la mia valigia fedele, che mi accompagnò pure in ospedale.

Esco con un pizzico di malinconia. 

Arrivata di fronte a casa di Nil, mi soffermo a guardare il celo. L'aria è molto fredda qui, e sento la sensazione che la neve tra un po' si poserà sulle nostre strade e case.

io: Nil sono fuori

Nil: *tira su con il naso* o-ok, stiamo scendendo...

io:o-ok

chiusa la chiamata rifletto su Nil. Mi mancherà molto. è il mio migliore amico, non so come farò senza di lui... vogliamo parlare degli altri? Gaia, Mikel, Marc, Alex..... 

Gaia: andiamo, se no perdi l'aereo! *finge di sorridere e io annuisco*

in poco arriviamo in aeroporto. Il tempo sembra volare, come se non si vuole stoppare, come se mi vuole far scappare da questa situazione.

Gli sguardi si intristiscono ancora di più quando do l'ultimo nostro abbraccio. 

La neve inizia a scendere e la sensazione di andare in Italia si fa sempre di più nella mia testa. 

Quando arrivo a Nil, scoppio a piangere, come una bambina. Tutti gli altri si aggiungono formando un abbraccio di gruppo indimenticabile.

io: questo non è un addio

Nil: non lo è!

Gaia: guai a te se non ritorni *piange e io la abbraccio*

io: ritornerò, devo!

Nil:è io verrò molto presto in Italia... *mi guarda con un po' di emozione* Ti ricordi di mio cugino...

Io:non vedo l'ora *sorrido, asciugandomi le lacrime*

Alex: o dio è tardi corri!

io: o mannaggia!! CIAO RAGAZZI MI MANCHERETE!

tutti: ANCHE TU!

corro verso il mio aereo con le lacrime agli occhi.

Asciugo velocemente e passo velocemente il check in, andando nel mio aereo.

x:... si prega di spegnere i telefoni e di allacciarsi le cinture...

dice per ultimo la ragazza slanciata con un accento francese.

Metto le mie adorate cuffie e le imposto volume massimo, calando in un sonno profondo.

Neanche dopo un secondo sento l'aereo atterrare. apro gli occhi e vedo che le ore sono passate molto velocemente. Prendo la mia valigia ed esco, aggiustandomi i capelli. 

x: grazie per aver volato con noi!

mi sorride la ragazza e io ricambio volentieri. Mi stropiccio gli occhi guardando l'immensa quantità di ragazzine che stanno dentro. Spero che nessuno mi riconosca. Indosso i miei adorati occhiali da sole e continuo.

Mi metto il cappuccio per sicurezza e vado avanti, anche se una maglietta e un cartellone attirano la mia attenzione. "ED SHEERAN TI AMIAMO! WE LOVE YOU!" molte ragazze hanno delle cose dedicate a Ed e io trovo in pochissimi secondi il coraggio di avvicinarmi a loro, togliendo il cappuccio.

io: scusate se disturbo, ma cosa succede?!

x: O CAZZO MA QUELLA E' LA EX DI MIRKO!  *urla una delle migliaia ragazzine e io faccio segno di stare in silenzio*

x: sei davvero Clelia?

io:no, scusatemi sono la sorella! *recito tenendo gli occhiali*

x:ah, me la saluti?

io:certo!

x:comunque Ed oggi esce da qui perché era a NY e con il suo aeroplano è venuto qui!

io:davvero?! allora aspetto con voi così lo saluto, non lo vedo da tantissimo! *sorrido invasa dall'ansia*

tutte: GIVE ME LOVE LIKE HER!!! *urlano, piangonoo!* 

x: ed! foto!

x: o dio ti amo!

x: love youuuu!

x: nooo

mi avvicino e vedo la guardia del corpo che mi aveva presentato Nil.

io:c-ciao Giulio! *sorrido*

Giulio: ehi Clelia! Che ci fai qui?!

io: devo incontrare degli amici! Posso salutare Ed?

Giulio: certo! EDWARD LOOK THERE IS CLELIA!

Ed: Clelia? *lo guarda confuso, poi posa il suo stupendo sguardo su di me* O God! (*traduco come sempre*) EHI BELLISSIMA! CHE CI FAI QUI?

io: s-sono atterrata è h-ho visto q-queste ragazze con d-delle scritte. M-Mi sono fermata qui p-per salutarti!

Ed: quanto sei dolce!! Foto? *chiede tirando il telefono*

io: *annuisco sorridendo*

Ed: sempre qui ci incontriamo, a Roma! *ride*

io: ehh! 

Ed: ti taggo su instagram? Posso?

io: ovvio! anzi è un onore per me!

Ed: *ride* sai comunque, anche se abbiamo avuto la possibilità di conoscerci solo per un giorno, Nil parla troppo di te e quindi è come se ti conosco da tantissimo!

io:ah... *arrossisco*

ED: aww! *mi abbraccia* 

io: scusami ora vado, devo chiamare il taxi!

Ed: nah! Dove devi andare?

io: a Pomezia!

Ed: no problem! Ti accompagniamo noi, vero Giulio?

Giulio: c-certo!

Ed: bravo! Aspetta fammi firmare qualcosina se no sta male! *mi sorride* recupera la valigia!

io:ok

x: IO L'HO DETTO CHE QUELLA E' CLELIA!

io: SCUSATEMI DEVO ANDARE DI FRETTA!

X: SOLO UN VIDEOOOOOO!

io: dai dimmi!

x: saluti Poppy?

io: Poppy? *annuisco* CIAO POPPY TANTI SALUTI E TANTI TANTI BACI! UN GIORNO CI INCONTREREMO ANCHE NOI E TI DARO' UN BACIO GRANDE GRANDE!

x: O DIO GRAZIE! *URLA*

io: di niente!

Ed: Vieni!

io: okay!

*dopo poco*






RED •Braccialetti rossi• [completato]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora