Capitolo 81

871 49 1
                                    

*dopo due giorni*

Siamo in un bar, io sulle gambe di Mirko.
Difronte a noi ci sono Francesca e Brando.
Stiamo parlando tranquillamente, fino a che non arriviamo al discorso della famiglia.

F: tu non lo sai?!
Io: cosa?
Brando: d-dei tuoi zii e dei tuoi cugini?
Io:c-cosa?
Mirko: i tuoi genitori non te lo hanno detto? *mi abbraccia più forte*
Io: che cosa è successo?! *chiedo preoccupata*
F: *sospira* io non riesco a diglielo, perché mi guardate tutti!

I miei zii di Roma sono molto importanti per me, sono le uniche persone, oltre ai miei genitori, che mi amano. Poi non parliamo dei miei cugini!

Brando: un mese fa...
Io:c-cosa... *i miei occhi iniziano a pizzicare*
F: bhe, hanno fatto un incidente, abbastanza forte.
Io: COSA!
Mirko: t-tuo zio n-non c'è l'ha fatta... *sussurra*
Io: no, è uno scherzo....
F: no, tua zia è ricoverata in ospedale e i tuoi cugini si sono rotti qualcosa, di non grave. Ora stanno dai nonni.
Io: o dio...

comincio a piangere silenziosamente, rintanandomi sul petto di Mirko
Lui mi accarezza cercando di calmarmi.
È molto difficile sapere queste cose.

F: te lo abbiamo detto ancora se in questi ultimi giorni volevi fare visita, sia ai tuoi cugini sia a tua zia.

Io non do risposta.
Sarebbe stato difficile andare da mia nonna.
Lei non ha mai accettato il fatto che sono fidanzata con un attore, ed è stata super contenta quando ha saputo che l'avevo lasciato.
E poi lei è una donna che non mi ha mai voluta nella famiglia, ripete sempre che voleva un nipote al posto di me e questo mi fa soffrire visto che comunque essendo mia nonna le voglio bene.
Poi se vado da lei e ha i miei cugini, mi caccia subito.
Francesca lo sa benissimo com'è mia nonna.
Conosco Cugi da tutta la vita e mia nonna combatte ancora cercando di dividere questa amicizia.

Io: n-non lo so... Dico per mia nonna, lo sai com'è fatta. *sospiro, tirando su il naso*
F: allora tra qualche giorno andiamo in ospedale, poi per i cugini si vede, ok?

mi sussurra lei e io annuisco, appoggiarmi nuovamente sul petto del ragazzo riccio.

Mirko: Franci, io la riporto in hotel. Per come la conosco sicuramente vuole stare da sola... *mi da un bacio sulla fronte*
F: ok, io e Brando andiamo da Aurora. Ci ha invitato per prendere un caffè. Poi se si riprende venite anche voi?
Mirko: ora vediamo...

Io alzo la testa, guardandolo negli occhi.
Una delle due grandi mani, mi asciuga la lacrima che scende lentamente.

Mirko: va tutto bene, ok?
Io:*annuisco*
////
BUON HALLOWEEN LOVERS!

povera Clelia, piena di problemi!! Uff
Secondo voi come andrà nei prossimi capitoli?
Personaggio preferito di questa storia?
Vi voglio sentire in tanti!
Love

RED •Braccialetti rossi• [completato]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora