Capitolo 73

480 19 1
                                    

Attenzione:leggete lo spazio autrice per favore è importante

*alcuni giorni dopo*
Buongiorno!
Oggi è mercoledì e domani c'è la semifinale che ansia.
Mi giro su un fianco e vedo Deddy dormire
"amo svegliati" dico accarezzandogli la guancia
"mhh buongiorno bimba"
"buongiorno amore" mi avvicino a lui e gli do un bacio
"andiamo a fare colazione?" mi chiede e annuisco
Ci alziamo dal letto e andiamo di là in cucina.
"buongiorno"
"buongiorno belli"
Ci sediamo e iniziamo a fare colazione.
Finiamo di fare colazione e vado a prepararmi
"amore io vado" dico dando un bacio a Deddy
"va bene a dopo bimba"
Esco dalla casetta e mi avvio a lezione.
"buongiorno Ari" dico entrando
"buongiorno tesoro,come stai?"
"bene,un po ansia per la semifinale"
"stai tranquilla tesoro vedrai che ci arrivi"
"grazie,iniziamo?"
"certo"
Iniziamo a provare tutte le canzoni che mi ha assegnato.
Dopo 3 ore finalmente finisco di provare
"bene per oggi abbiamo finito"
"va bene,ciao Ari"
"ciao bella"
Esco dalla sala prove e ritorno in casetta.
"ehilá" dico entrando
"ciaoo"
"che buon odore"
"è prontoo" dice Aka e andiamo a sederci
Finiamo di mangiare e io e Lola facciamo la cucina
"oi ragazzi" dice Maria collegandosi
"ciao"
"andate in studio" dice Maria,andiamo a prendere le mascherine e ci dirigiamo in studio.
Ci sediamo ai nostri banchi e aspettiamo.
Parte un filmato e l'ospite è Enrico Nigiotti.
"uoo" diciamo quando finisce il filmato ed entra
"ciaoo"
"ciaoo" dice entrando
Inizia a parlare della sua storia e ci dice che ha lasciato il programma per amore,è la stessa cosa che stava succedendo a me e Deddy infatti ci guardiamo.
Ci dice che se possiamo possiamo fargli delle domande.
"puoi farci ascoltare l'ultima?" chiede Aka
"si certo" dice e inizia a cantare
Finisce di cantare e lo applaudiamo.
"vi auguro a tutti di scalare la montagna più alta del mondo e di vedere il più bel mare che esista davvero ve lo meritate"
"grazie"
"grazie mille e in bocca al lupo mi raccomando sempre con il cuore avanti sempre"
Parte un altro filmato e il secondo ospite è Virginio,un vincitore di amici.
Finisce il filmato e lo applaudiamo.
Si siede sullo sgabello e inizia a raccontarci la sua vita e la sua esperienza ad Amici.
"puoi farci ascoltare qualcosa?" chiede Aka
"certo vi faccio ascoltare 'rimani' che è la mia nuova canzone" dice e annuiamo
"ricordatevi che 'rimani' is the new 'ti amo' ora capirete perché"
Inizia a cantare ed è bravissimo,mi piace questa canzone.
Ci saluta e lo salutiamo anche noi.
Torniamo in casetta e Maria ci convoca sulle gradinate.
"allora voi siete abituati alla sfida a squadre no? dove vi vedete tutti lassù poi c'è un momento in cui viene deciso chi inizia la squadra che inizia scende e chiama la squadra contro cui vuole andare e da lì poi parte l'esibizione di canto e di ballo"
"non sarà più così" dice Giulia
"non sarà più così"
"eccallá"
"nel senso che tutte le squadre saranno in studio e non nella parte sopra elevata sin dall'inizio quindi avrete tutti e tre le squadre giù con i rispettivi prof e poi avverranno le quattro partite,non più tre,che definivano chi andava in eliminazione al contrario le quattro partite definiranno i primi 4 finalisti"
"urca" dice Giulia
"ok?quindi non avrete più la giuria che vota in negativo la giuria che vota in positivo,le quattro partite hanno un contenuto che rispecchia il numero di cantanti e di ballerini che c'è, quindi ci sarà la prima partita dedicata al canto,una seconda partita dedicata al ballo,una terza partita dedicata al canto e un quarta partita dedicata di nuovo al canto visto che i cantati sono di più,da queste quattro partite escono i primi quattro finalisti che sono sicuramente uno di canto,uno di ballo,un altro di canto e un altro di canto la decisione di chi parte appartiene alla giuria e non è più fatta appartenere alla casualità dell'estrazione di un numero che da un indicazione sulla busta ma la decisione di chi parte per primo è data alla giuria sulla base delle vostre esibizioni"
"facciamo gli inediti e quelli che scelgono parte"
"bravissimo parte la squadra la cui performance è stata votata dai giudici"
"ok"
"ok? a quel punto mentre prima i prof poteva sfidare unicamente o chiedere una gara,un esibizione contro la squadra che faceva scendere di fronte a lui in questo caso le squadre sono già tutte giù quindi se io vinco il boccino facciamo finta e sono Arisa posso decidere se l'esibizione di Susy che è la mia cantate è fatta confronto con Deddy che appartiene alla squadra di Rudy oppure posso anche decidere di andare a confrontare Susy con Aka perché anche Aka è giù ed è disponibile a questo,la vittoria viene data al meglio dei tre lo stesso meccanismo vale anche per il ballo,si passa alla terza partita che è canto il cantate che già è andato in finale non si esibirà più se è passata Susy non c'è più,se è passato Aka non c'è più e Rudy deve scegliere chi mandare tra i due ok?terza partita identica alle altre due nella modalità arriva il terzo finalista,quarta partita del canto arriva il quarto finalista,ne rimangono 4 di voi giusto?"
"sisi"
"i quattro vanno tutti al ballottaggio"
"Maria volevo chiederti uno cosa ma se tra me e Sangio uno di noi vince il punto Rudy può schierare tutte e due per vincere la squadra" dove Deddy
"sisi"
"se vince la squadra ci sfidiamo io e Sangio"
"se vince la squadra la giuria deciderà chi mandare in finale tra te e Sangio"
"è tutto chiaro? vi fa paura?"
"sii"
"che ansia di vita" dice Giulia
"ma serio"
"è tutto chiaro?"
"si"
"ok ci vediamo domani ciao ciao"
"ciao Mery"
Andiamo in cucina e iniziamo a cucinare
"mi sta venendo l'ansia raga"
"a chi lo dici"
Dopo un'po è pronto ci sediamo e iniziamo a mangiare.
"amo vado a mettermi il pigiama" dico dopo che ho finito di mangiare
Vado in camera mia e mi metto il pigiama,dopo che l'ho indossato sento bussare la porta.
"avanti"
"eii" dice Giulia entrando con Deddy e Sangio,già con il pigiama
"eiii"
Ci sediamo sui letti e iniziamo a parlare della semifinale di domani.
"ragazzi io sono stanca,buonanotte"
"buonanotte" dicono Sangio e Giulia
Vado a stendermi sotto le coperte con Deddy
"buonanotte amore"
"buonanotte bimba"
Ci abbracciamo e ci addormentiamo così,abbracciati.

Spazio autrice:
Eii come state?
Come avete notato ho cambiato alcune cose,ad esempio le partite saranno 4 non più tre,poi capirete perché e sinceramente mi sto contendendo perché non so come fare l'ordine delle sfide quindi credo che il capitolo non uscirà subito però inizio a scriverlo ora.
Spero che vi sia piaciuto e se volete lasciate la stellina
Vi voglio bene🌹
-Susy❤️

sei parte di me |Deddy|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora