Perché Jamie non chiama stasera, sarà ancora al lavoro? Ma non credo proprio è tardi, chissà che fine ha avrà fatto. Mi arriva un messaggio su WhatsApp sarà di sicuro lui. Invece no è Celeste. "Grace che fai, vieni con me e il gruppo al Pub Evento?"
Rispondo con un vocale. "No mi dispiace preferisco stare a casa"
Ma che ti prende Grace non vuoi uscire più con noi?
No è solo che devo finire di studiare.
Fa come vuoi, se ci ripensi ci trovi lì.
Va bene, passate una buona serata e divertitevi.
Dopo un po decido di chiamare Jamie ma niente non risponde, come lo rintraccio, non ho nemmeno il numero di Lukas, cerco sui social Jamie Manero per vedere se ha pubblicato qualcosa ma niente, ci sono solo foto di pitture e creazioni di murales, provo a cercare Lukas Manero e trovo un sacco di foto di lui con ragazze, decido di seguirlo su instagram, tanto non sa chi sono io, non pubblico foto mie e non mi chiamo con il mio vero nome, non lo sa nemmeno Jamie di questo profilo social che ho, a dire il vero non lo sa nessuno a parte Andrea.
Uh! Lukas ha appena pubblicato una storia, si trova in una pizzeria credo, in compagnia di tre ragazze, riguardo più volte la storia e noto che c 'è qualcuno seduto al tavolo con loro, prende in mano una bottiglia di birra, è di Jamie ne sono sicura le sue lunghe dita e le vene ben in evidenza, deve essere di certo lui. Ecco perché non risponde è in buona compagnia, non posso lasciarlo solo nemmeno per un giorno e già si trova qualcuna per divertirsi e si dimentica di me.
Adesso basta, lui è in bella compagnia, uscirò anche io, chiamo Celeste e gli dico che sto arrivando al pub, lei tutta felice mi chiede coma mai avessi cambiato idea, gli rispondo che mi era venuta voglia di uscire di casa e di stare un po con le mie amiche.
Mi sistemo un po, metto una tuta di jeans attillati, le mie converse alte bianche e giubbotto di jeans, un po di fard e matita per labbra, scendo le scale e chiedo a mio papà se mi può accompagnare al pub perché mi sta aspettando Celeste.
Mi dice di aspettarlo perché non trova le chiavi dell'auto. Arriva mia mamma e risolve la situazione, chiavi trovate.
Ma dove erano finite?
Sai vicino alla porta a destra sul muro si trova l' appendichiavi, ricordi?
Ci sarà un motivo perché l 'hanno chiamato così, no? Semplicemente erano appese li.
Come farei senza la mia bella mogliettina!
Ok, ok la smettete voi due? Dovrei andare se avete finito con questo siparietto sdolcinato!
Andiamo, andiamo dice mio padre.
Arrivati al pub, saluto mio padre.
Vuoi che ti venga a pendere io dopo?
No non credo vengo con Celeste.
Ok, se cambi idea chiamami e non fare tardi!
Ma che tardi, un' oretta e ritorno.
Mio padre va via, io entro al pub e cerco Celeste, la vedo da lontano, mi avvicino e al tavolo accanto vedo Giacomo con una ragazza e altri due ragazzi. Faccio finta di non averlo visto, mi siedo di spalle vicino Celeste.
Hey, sei arrivata finalmente, mangia qualcosa con noi, già abbiamo prenotato dei panini ne vuoi uno anche tu?
No grazie, prenderò una crêpe, vado a dirlo a Katia, la ragazza che prende le ordinazioni. Quando ritorno al mio tavolo, Giacomo mi vede, faccio finta di essere sorpresa. Ciao tu sei Giacomo l 'amico di Jamie! Ci siamo visti una volta.
Si e tu sei Grace, la nuova conquista di jamie.
Io sarei la nuova conquista di Jamie? Perché dici così?
Niente lascia stare, Giacomo scherza, mi dice la ragazza che è con lui.
Piacere, io sono Veronica un amica di Jamie.
Ah, quindi tu saresti la famosa Veronica, quella che manda foto nude mentre è nel bagno del mio ragazzo!
Si, sono io, molto piacere Grace, finalmente conosco la ragazza che ha fatto perdere la testa a jamie.
Non so se Jamie ha perso la testa per me ma stiamo insieme e se sei sua amica come dici, non dovresti mandare foto di te nuda alla sua ragazza per farli litigare, non credi? Ma non preoccuparti non abbiamo litigato per questo, lui mi ha spiegato tutto e mi dispiace per te, spero che le cose con la tua famiglia vadano meglio.
E tu che ne sai di me e la mia famiglia? Che ti ha raccontato Jamie?
Un po di cose.
Veronica si alza e si avvicina a me e mi sussurra"e ti ha anche raccontato che la sera che ti ho mandato la foto, lui mi ha penetrato di dietro? "
Che stai dicendo, lui mi ha assicurato che non avete fatto niente, ti ha solo aiutata perché stavi male, non credo ad una sola parola di quello che mi stai dicendo, sei solo gelosa!
Pensala come vuoi ma i fatti sono questi, domandaglielo di nuovo al tuo Jamie come sono andate veramente le cose.
Basta non voglio sentire niente più di quello che hai da dire, torno dalle mie amiche che è meglio.
Mi rimetto a sedere nel mio posto, sono furiosa confusa, mi sento un ingenua, stupida, devo parlare con Jamie, subito! Ma lui non risponde! E certo che non risponde se la starà spassando con qualcuna.
Chi era quella? Mi domanda Celeste! Un amica di Jamie, Veronica.
E che voleva da te?
Niente si è presentata come"amica "di Jamie.
Ma quello che è con lei è Giacomo? L'
amico di Jamie? Era con lui quando lo abbiamo conosciuto, vero?
Si è lui.
Ma cosa gli è successo al viso?
Avrà fatto a botte con qualcuno, gli rispondo.
È molto carino, adesso vado a chiederglielo.
No, Celeste che fai torna a sedere, torna subito al tuo posto ho detto.
A furia di frequentare Jamie stai diventando autoritaria come lui?
No, Celeste lascialo stare, Jamie mi ha raccomandato di starci alla larga.
Tu devi starci lontano Grace, non io.
Celeste, Celeste troppo tardi e già li a parlare con lui dice Cristina, una delle mie amiche. Vediamo che combina Celeste, risponde Lucia, l' altra mia amica, seduta al tavolo con noi!
Ciao Giacomo,.
Oh, tu sei Celeste, l'amica di Grace, vero?
Si, in realtà, siamo cugine. Allora non mi presenti i tuoi amici?
Ciao, io sono Michele e io sono Massimo e io sono Veronica, vuoi accomodarti con noi, Celeste?
Volentieri, Veronica. Giacomo che ti è successo all 'occhio?
Niente, ho preso un pugno in faccia.
Giacomo digli chi ti ha conciato così.
Meglio di no, Veronica, peggiorerei la situazione.
Se non vuoi farlo tu, lo dirò io a Celeste.
Sto aspettando Veronica, mi dici o no chi è stato?
È stato Jamie.
Io dal tavolo affianco sento tutto quello che si dicono ma per adesso sono girata di spalle e faccio finta di non aver sentito. Come mai Jamie ha litigato con Giacomo? Sicuramente per causa mia, Jamie ignorava le sue chiamate quando era con me. E infatti sento Veronica che Spiega a Celeste il motivo del litigio di Giacomo con Jamie.
Grace vieni a sederti qui con noi, non vuoi sapere il motivo della lite fra Giacomo e il tuo ragazzo?
No, non voglio saperlo da te me lo spiegherà Jamie se vorrà.
Se non vuoi venire a sederti con noi, stai pure lì, tanto sentirai lo stesso quello che ho da dire.
Puoi dire quello che vuoi, io non crederò a niente di quello che dirai!
Come vuoi tu Grace.
Allora Celeste, sai il motivo del litigio dei due qual 'era?
Grace era il motivo. Abbiamo visto delle lenzuola macchiate di sangue dopo la prima volta di Grace nella casa di campagna.
Stai zitta Veronica, dice Giacomo ma che stai facendo?
Mi giro di scatto verso di loro e Giacomo sta cercando di tappare la bocca a Veronica per non farle dire altro. Mi alzo verso di lei con le lacrime agli occhi. Perché mi stai facendo questo, Veronica? Che ne sai delle lenzuola? Te li ha fatti vedere Jamie?
Che vuoi da me, Grace? Un minuto fa hai detto che non avresti creduto niente di quello che avessi detto, hai cambiato idea?
Stai parlando della mia intimità davanti a tutti, ti sembra una cosa da fare?
Ma non sono solo io che lo so, siamo in tanti a saperlo.
Ma come è possibile una cosa del genere?
Andiamo Grace, andiamocene di qua se l' avessi saputo non mi sarei fatta dire tutto questo da Veronica.
No Celeste, resta pure con loro, io ho bisogno di prendere aria e voglio scharirmi i pensieri.
Non ti lasciamo sola noi veniamo con te, dicono Cristina e Lucia.
No ragazze, sto bene lasciatemi andare.
Va bene, quando arrivi a casa fatti sentire.
Prendo il mio zaino ed esco fuori dal pub. Dopo qualche metro sento una moto avvicinarsi, spero tanto sia jamie ho bisogno di averlo vicino anche se ho sentito tutte quelle cose, sono così stupida da volerlo ancora con me, solo vicino a lui mi sento protetta. La moto si ferma davanti a me, lui toglie il casco ma non è Jamie è Giacomo.
Vieni con me Grace, ti do un passaggio.
Non ci penso proprio a venire con te. Vieni dai, non ti faccio niente, hai paura di me?
Non ho paura.
Allora vieni, andiamo.
Be, sai che c 'è, vengo con te.
Mi porge un casco e io salgo sulla moto. Non so dove mettere le mani per tenermi per non cadere, non voglio metterli nel suo addome. Lui mi distrae dal mio pensiero.
Grace, puoi stringerti a me, non mi fai male, fidati.
Io con un mezzo sorriso dico va bene. Non stringo tanto forte, il giusto per non cadere, lui si accorge che lo tocco a stento e mette la sua mano sopra le mie, io le sposto d'istinto e lui ferma la moto in una stradina.
Perché ti sei fermato qui? La mia casa non si trova qui, portami a casa, ti indicherò io la strada.
Non vorresti parlare un po di quello che è successo con Jamie?
No, si, forse, non lo so se Jamie lo scoprisse si arrabbierebbe con me.
E tu non dirglielo. Sarà un segreto fra me e te.
No, Giacomo, non voglio avere segreti con lui.
E allora diglielo, fa come vuoi tu Grace, lo sai che se la prenderà anche con me, vero?
Si, lo so, ci penserò.
Nel frattempo siamo scesi dalla moto, io mi appoggio a un muretto e lui si posiziona davanti a me.
Voglio sapere che ti ha detto Jamie di me.
Veramente vuoi saperlo Grace?
Si, certo.
Non saprei che dirti, lui non è adatto per le relazioni serie e durature, si stancherà anche di te, tu le piaci più delle altre questo è certo e ci tiene a te questo lo posso confermare con certezza, guarda come mi ha ridotto l 'occhio per una frase che ho detto su di te e lui.
Dimmi cosa hai detto per farlo arrabbiare così tanto.
Niente di che, quando ho visto le lenzuola macchiate di sangue ho capito che ti aveva scopato e che per te era la prima volta.
E tu che ne sai che era la prima volta per me? l 'ha detto Jamie che aveva incontrato una ragazza ancora vergine e il suo nome era Grace.
Quindi lui ti dice queste cose così intime di me?
Solo quella volta, poi non ha parlato più di te.
Si ma ancora non ho capito perché si è arrabbiato con te.
Ti ho imitata, facendo finta di essere te, ho detto"Jamie fai piano è la prima vita per me, non farmi male" Lui si è incazzato subito e mi ha tirato un bel pugno.
Ha fatto bene Jamie te lo meritavi. Perché vi prendete gioco di me tu e Veronica? E poi sarà vero quello che ha detto Veronica su lei e Jamie mentre erano in bagno?
Credo di sì, loro sono dei trombamici.
A si? Anche adesso che lui sta con me?
Non lo so con certezza ma conoscendo jamie credo di sì, lui non si tira mai indietro di fronte a una ragazza che gli chiede del sesso.
Mi vengono le lacrime agli occhi sentendo queste cose. Giacomo si avvicina di più verso me, io per attimo ho pensato che mi volesse consolare con un abbraccio e invece lui avvicina sempre più verso di me mi asciuga una lacrima che sta per scendere sul mio viso e mi bacia sulla guancia e poi sulle labbra.
No, Giacomo che fai? Io amo Jamie.
Lo so ma non è il ragazzo adatto a te, dove si trova adesso? Perché non è qui con te in questo momento? Non lo sai dov 'è vero? Te lo mostro io dov'è il tuo amato Jamie.
Giacomo prende il suo cellulare, apre instagram e c 'è una storia di Lukas mentre si trova in un appartamento con qualcuno, c' e una donna e in lontananza si vede anche Jamie.
Questo non vuol dire niente, Giacomo.
Tu pensala come vuoi.
Voglio andarmene, portami a casa mia.
Sicura di non voler rimanere con me?
Sicurissima!
Giacomo sale sulla moto e io lo seguo, mette in moto e mentre percorriamo la strada per andare a casa mia, mette la sua mano sulla mia gamba, accarezzandomi.
Giacomo la smetti? Ti ho detto che non voglio te e non voglio che mi tocchi, può farlo solo Jamie e basta, capito?
Si, va bene, ho capito.
Per fortuna siamo arrivati vicino casa mia, lasciami pure qui all 'angolo, andrà benissimo.
Ci vediamo Grace.
Ciao, rispondo in tono freddo.
Entro in casa e corro subito nella mia stanza ormai è diventata la camera dello sconforto, delle mie ansie e paure e mal d' amore, non passa neanche un minuto e mi ritrovo di nuovo a piangere per lui sta diventando una routine ormai.
STAI LEGGENDO
Ingenuità e passione
Romancechi l avrebbe mai detto che la vita di Grace ,ragazza dolce gentile e un po' ingenua si sarebbe stravolta con la conoscenza di Jamie, ragazzo dalla passionalità travolgente.