capitolo 14

224 3 0
                                    

Grace tu sei fuori di testa, ti è bastato un suo sguardo per ricadere ai suoi piedi. Lo sapevo che non dovevo farmi convincere da te a prendere la strada dove c 'era la sua casa  di campagna. E poi che ha un sesto senso Jamie? Mentre noi passavamo davanti al cancello ecco lui che spunta da lì.
Bo, forse è telepatia, dico io.
Che personaggi strani che siete.
Andrea è il tuo cellulare che suona?
Si, è mio padre, rispondi tu Grace?
Certo. 
" Hey ragazzi dove siete finiti? State arrivando? Qui è già tutto pronto, mancate solo voi.
Ciao zio , siamo quasi a casa, arriviamo subito."
Sbrigati Andrea stanno aspettando solo noi.
Vero, il compleanno del nonno!
Quando arriviamo , ci affrettiamo a salire le scale e mio zio inizia a fare domande.
Grace stai bene?
Si,dico Io, perché?
Niente sembra che hai pianto, hai gli occhi arrossati.
Sarà per il vento, dato che eravamo con lo scooter , dice Andrea.
Sarà! Ma cosa state confabulando voi due in questi tempi. C' è qualche problema? Dice mio padre.
O Dio, perché tutte queste domande oggi, sapranno qualcosa di me e Jamie?
Nessun problema che io sappia dice Andrea.
Grazie Andrea per aver risposto tu, credo che sappiano qualcosa.
Si lo penso anche io.
E dai lasciate in pace i ragazzi dice mia nonna, prendete posto che è  tutto pronto.
Io mi siedo vicino ad Andrea, dico.
Sai che novità, risponde lui.
Prima di sederci facciamo gli auguri al nonno e prendiamo posto.
Il tempo passa velocemente, almeno il mio umore è un pò migliorato  rispetto a stamattina, i miei cugini sono divertenti e fanno spesso battute spinte, il che non guasta.
Mentre mangiamo la torta , mi arriva un messaggio di Jamie, Andrea si avvicina per vedere che c' è scritto.
" fra un 'ora vengo a prenderti, vengo in macchina.
Che ti sei messo in testa? Dobbiamo solo parlare.
Vedremo , risponde lui."
Sei sicura di volerci andare Grace?
Si certo , voglio sapere cosa ha da dirmi.
Stai attenta ma che te lo dico a fare, tu cadrai di nuovo nella sua rete, mi dice Andrea.
Lo so , lo so, rispondo io.
Dove vai , domanda mia mamma?
Fra un pò esco con delle amiche.
Viene anche Celeste?
Credo di no.
Ok chiamami durante la serata.
Si, certo come sempre.

Jamie viene in macchina, dovrei mettere una gonna ? Forse è meglio che rimango in jeans, tolgo le scarpe da ginnastica e metto gli stivali.  Perfetto, metto un pò di fard sulle guance e un pò di lip gloss sulle labbra, prendo il giubbotto di pelle ed esco di casa.

Ingenuità e passione Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora